.

.

giovedì 20 settembre 2018

Recensione in Anteprima "Instinct" di Jay Crownover, #2 Breaking Point Series

Ciao a tutti amici,

eccomi pronta a parlarvi in anteprima di Instinct, secondo volume della Breaking Point Series di Jay Crownover, in uscita proprio oggi 20 Settembre grazie alla Newton Compton Editori.
Scoprite con me quanto può essere sexy un supercervello e seguitemi ancora una volta nei meandri del regno degradato di The Point, attraverso la storia del Ragazzo Prodigio, Snowden Stark, e della sua piccola ladra e genietto informatico, Noe Lee.
Buona Lettura!



Titolo: Instinct
Autrice: Jay Crownover
Editore: Newton Compton Editori
Data Di Pubblicazione: 20 Settembre 2018
Genere: Contemporary Romance
Serie: The Breaking Point #2



Lo sanno tutti che le apparenze ingannano. Eppure non c’è nessuno che, vedendomi, non mi prenda per un attaccabrighe, una bestia. Il fatto che io sia alto e pieno di tatuaggi devia completamente l’attenzione della gente. In realtà, ho sempre dato molto più peso al cervello che ai muscoli. Anche se non ho scelto di usarlo nel modo più rispettabile. Non sono uno stupido supereroe né un bravo ragazzo. Ho voltato le spalle alla dignità e ho venduto la mia anima al miglior offerente. Uno che non sa salvare neppure se stesso, come potrebbe aiutare gli altri?
Noe Lee è entrata nella mia vita come un fulmine. Brillante ma indisciplinata, capace di muoversi nei bassifondi addirittura meglio di me. Era fastidiosamente adorabile, ma era nei guai. E i guai di qualcun altro non sono mai stati affari miei.
Così, le ho sbattuto la porta in faccia. E dopo che è sparita è bastato un secondo perché capissi che la rivolevo indietro. Quando realizzi di desiderare così disperatamente qualcuno, non ti chiedi cosa sei disposto a fare. Segui l’istinto e basta.



Breaking Point Series:

1. Honor  (Qui Recensione)
2. Instinct 
3. Respect, English Edition 5 Agosto 2018




Ormai sapete tutti quanto io ami quest' autrice e quanto adori questa serie ambientata in un universo fittizio che trae ispirazione dai peggiori borghi che si celano negli oscuri meandri di qualsiasi città. Per cui, quando si parla di The Point, le mie antenne si raddrizzano e sto lì sull' attenti, in attesa di avere la nuova storia tra le mani, pregustando il momento in cui potrò assaporarla fino in fondo! E grazie alla Newton ho avuto nuovamente la possibilità di leggere in anteprima per voi e per me questo secondo volume della Breaking Point Series! 😍

Eccoci quindi di ritorno a The Point, dove nessuno è innocente, a meno che non lo si dimostri... e nonostante si parli dei peggiori crimini e di oscurità, è incredibile quanto mi piaccia questa serie!! Davvero, non smetterò mai di ripeterlo!!

Questa volta la cronologia degli eventi prosegue il suo andamento seguendo la storia dei due geni dell'informatica, Snowden Stark e Noe Lee, per cui preparatevi a scoprire quanto può essere invincibile e distruttivo un super cervello!

Non vi racconterò la storia, perchè quella DOVETE leggerla, ma mi soffermerò maggiormente sui personaggi, perchè l' autrice, come suo solito, ci fornisce tanti di quei dettagli da farli sembrare reali, non frutto della sua incredibile immaginazione!




Snowden Stark è IL RAGAZZO PRODIGIO, il mago, il genio dell' informatica, conosciutissimo nell' underground digitale per le sue numerose imprese, tra le quali l'aver hackerato il database della Polizia di Stato e del Dipartimento della Difesa. Girano un sacco di voci sulle sue abilità, è una leggenda, un mito, ed è temutissimo nel mondo del Dark Web, l' universo digitale dove si svolgono attività losche e illegali, come il traffico di esseri umani, droga, armi ecc...

Grazie alle sue capacità, è legato ai loschi affari dei due governanti del "regno spezzato" di The Point: "l'incontrastato re dorato Race Hartman e il cavaliere oscuro Nassir Gates"! Ecco, riuscite a percepire quanto e perchè io adori immensamente la Crownover e la sua scrittura??



"Non esistevano molti uomini al mondo in grado di vivere all' Inferno accanto al Diavolo in persona senza venire inceneriti. Io ero uno di loro"


Nonostante sia un genio informatico, il suo aspetto, fatta eccezione per gli occhiali da vista, lo cataloga tra i possibili lottatori; un gigante dall'aspetto minaccioso, freddo e calcolatore, ricoperto di tatuaggi. Non ha pazienza ed è privo di buone maniere, è proprio come una macchina, come i computer di cui fa uso. Il suo passato l'ha portato ad essere morto dentro, vuoto, arido, robotico e rigido; tutti quelli che lo circondano non sono altro che una scocciatura o un diversivo, tutti eccetto Noe, la piccola ladra che irrompe come un tornado nella sua vita schematizzata.


Noe Lee, hacker professionista, per fuggire dalla sua pessima famiglia adottiva, vive per strada facendosi passare per un ragazzo, in maniera tale da non essere riconosciuta e riportata a casa. E' una ragazza risoluta, tosta e diffidente, in grado di cavarsela da sola, anche perchè a The Point, per quanto sia casa sua, non ci si può fidare di nessuno. E' una sopravvissuta, una guerriera e, come Stark, non perdona e non dimentica. 


"...nulla di quello che mi succede o che mi è successo potrà mai schiacciarmi. Faccio quello che devo fare per sopravvivere e non mi devo scusare per questo"


La sua abilità nel campo informatico è quella di rendere qualcuno introvabile e l' aver aiutato a sparire un' adolescente incinta del suo patrigno, che tra parentesi, è il sindaco della città, la mette in grossi guai, portandola a chiedere aiuto a Stark.

Quella che inizialmente era una cotta a livello mentale, poichè entrambi sono attratti dai rispettivi cervelli brillanti, ben presto diventa qualcosa di più. Tutta la freddezza di Stark, tutto il suo modo di essere, vacilla e viene scombussolato da Noe; e nonstante sia sempre stato abituato ad essere insensibile a tutto, ora è pronto a fare a pezzi il mondo per lei. E dal canto suo, Noe, dopo aver lottato per la sua libertà, per la sua dignità e per far sì che la sua vita avesse un senso e uno scopo, sente di voler stare con Stark, perchè può controllarla senza minacciarla, e soprattutto, perchè si fida di lui.


Anche stavolta l'autrice ha dato prova della sua maestria narrativa con un'ottima caratterizzazione di luoghi e personaggi, con uno stile che descrive eventi nudi e crudi, facendoteli sentire sulla pelle, come se tutto fosse reale, tangibile. Tratta temi importanti, quali la violenza sulle ragazzine e ti fa sentire il dolore, il senso di privazione, il voler urlare il torto subito e il vederlo non riconosciuto come tale... ma in mezzo a tutto il marcio, la speranza di un riscatto non muore mai. 


Per quanto siano cattivi elementi, i personaggi della serie, così controversi e fuori dalla norma, possiedono onore e digità. Lo stesso Stark non è solo un genio informatico, è molto, molto di più, a metà strada tra il supereroe e il genio del male.

La lettura scorre velocemente, è intrigante e coinvolgente. Ho apprezzato molto le analogie con i supereroi e, in particolare, l'immagine del cuore meccanico di Stark che richiama l' Uomo di Latta del Mago di Oz...per non parlare dei semini buttati qua e là che servono a incuriosirci e prepararci al prossimo capitolo della serie che, ovviamente, non vedo l'ora di leggere!!

Ma intanto che aspettiamo di sapere cosa succederà tra la piccola Karsen e il gigante Booker, vi invito a leggere e conoscere il Ragazzo Prodigio, tanto duro quanto gentile; e se non l'avete ancora fatto, a recuperare l'intera serie ambientata nell'oscuro regno di The Point. Non ve ne pentirete! 
Alla prossima.. 😉




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓