.

.

mercoledì 24 aprile 2019

Recensione in Anteprima "Una notte per tutta la vita" di Aurora Rose Reynolds #4 Until Her/Him Series

Ciao a tutti amici,

oggi vi parlo in anteprima di UNA NOTTE PER TUTTA LA VITA, quarto volume della serie Until Her/Him di Aurora Rose Reynolds in uscita proprio oggi 24 Aprile grazie alla Newton Compton Editori.
Quanto siete curiosi di conoscere la storia di Ashlyn Mayson (figlia di Cash e Lilly) e del suo fastidioso capo Dillon Keck? Vi anticipo solo che di sicuro Ashlyn vi farà ridere!

Buona lettura!



Titolo: Una notte per tutta la vita
Autrice: Aurora Rose Reynolds
Editore: Newton Compton Editori
Data di Pubblicazione: 24 Aprile 2019
Genere: Contemporary Romance
Serie: Until Her/him #4


Dillon Keck sa bene che il matrimonio a Las Vegas con Ashlyn Mayson è solo il frutto di una delirante nottata alcolica. Di sicuro a suggerire le nozze è stata l'euforia del momento, piuttosto che un ragionamento logico. Eppure la cosa sta cominciando a piacergli. Per lui la vera sfida è appena cominciata: sarà difficile convincere Ashlyn a non compilare le carte per l'annullamento, e rimanere felicemente sposati.
Svegliarsi sposata a Las Vegas non è qualcosa a cui Ashlyn, in effetti, aveva mai pensato. Specialmente visto che Dillon, il suo capo, è un uomo odioso. Eppure perché ogni volta che lui la sfiora sente le farfalle nello stomaco?

THE UNTIL HER/HIM SERIES:

1. Un incontro inaspettato (qui recensione)
2. Non Posso Fidarmi di te (qui recensione)
3. Il Segreto del Nostro Amore (qui recensione)
4. Una Notte Per Tutta La Vita
5. La Nostra seconda Possibilità
, prossima uscita 14 Maggio 2019;
6. Until Harmony, English Edition 6 Marzo 2018, inedito in Italia;
7. Until Cobi, English Edition 27 Novembre 2018, inedito in Italia.



Con tutte le briciole che l’autrice ha lasciato sparse nei romanzi precedenti, ero davvero curiosa di sapere come si sarebbe evoluto il rapporto di amore/odio tra Ashlyn e il suo insopportabile datore di lavoro Dillon; per cui mi sono immediatamente fiondata nella lettura di questo quarto volume della serie.

Tra una risata e l’altra devo dire che è stata una lettura piacevole, anche se ci sono stati due particolari momenti in cui mi sono sentita un po' persa, come se l’autrice avesse saltato un pezzo importante che servisse da collante tra una scena e l’altra, dettaglio che mi ha fatto un po' storcere il naso…

Ashlyn Mayson, come del resto tutta la progenie femminile dei Mayson, è una pazza! Ma una pazza in senso buono, ovviamente! È quel genere di persona che fa e dice cose che ti fanno ridere di cuore, che ti fa pensare “questa davvero non ci sta con la testa!”, però è anche una donna forte e indipendente, intelligente, altruista e con la cintura nera in arti marziali! Eh già, con un padre come Cash non avrebbe potuto essere diversamente, sicurezza e autodifesa prima di ogni cosa!

È una ragazza tosta e l’unica cosa, anzi l’unica persona che non riesce a reggere, è il suo capo supersexy e super fastidioso Dillon, che dal canto suo sembra non sopportarla, o almeno questo è quanto crede lei. 


Entrambi dentisti, si ritrovano a dover partecipare ad un congresso a Las Vegas e chissà per quale motivo a condividere la stessa camera e a ritrovarsi il giorno dopo con una fede al dito. Ecco, questo è stato il primo momento in cui ho avvertito come la mancanza di un pezzo… pensavo che lei stesse solo sognando, perché li ho lasciati in un modo e voltata pagina li ho ritrovati in un altro! Ma più andavo avanti con la lettura più mi rendevo conto che la cosa era reale: Ashlyn e Dillon si erano davvero sposati durante la notte e lei, a causa della sbronza, non ricorda né come né perché né tantomeno il suddetto sposo, pienamente sobrio, ha intenzione di raccontare come sia successo; l’unica cosa che ci tiene ad affermare è che non ha alcuna intenzione di annullare il matrimonio, perché lei finalmente è sua! Sbigottimento iniziale a parte, perché Dillon non ha mai mostrato quel genere di interesse nei suoi confronti (sempre perché lei non coglie i segnali!), Ashlyn che in fondo è sempre stata attratta da lui, e solo con lui riesce a sentire le farfalle nello stomaco, accetta di rimanere sposati e vedere come va.



«Mi è stato chiaro dal momento in cui ci siamo incontrati. Un’attrazione, come se l’universo ci volesse vicini, legati per sempre. Ma non avrei mai immaginato l’avesse percepita anche lui» 

Da qui in poi il Dillon dall’atteggiamento dispotico, prepotente, sempre professionale e molto teso, si rivela essere un uomo premuroso al limite della tenerezza, che fa di tutto per garantire la sicurezza e il benessere della propria donna, e che non accetta di essere impotente di fronte a situazioni che non può controllare.

Come ho già detto all’inizio, nel complesso è stata una lettura piacevole, che mi ha fatto ridere in alcuni momenti, perché Ashlyn è pazza ma Dillon le tiene corda! Per non parlare poi delle riunioni tra le cugine Mayson! penso che siano i momenti migliori dell’intera serie! Perché come dico sempre, tutte insieme sono veramente incredibili e mandano i loro rispettivi uomini ancora di più al manicomio! Leggere per credere!

Anche questa volta non è mancata la vena di suspense. Qualcuno nell’ombra attenta alla vita della nostra protagonista e da un’atmosfera romantica improvvisamente, senza sapere come, mi sono ritrovata catapultata in una situazione oscura, braccata da un serial killer. E questo è stato l’altro attimo in cui mi sono sentita persa, con la differenza che stavolta almeno, in un secondo momento, viene spiegato più chiaramente come si è arrivati a quel punto. 


A distanza di due giorni dalla lettura di questo romanzo penso che, nonostante abbia avuto una sensazione di mancanza di parti più esplicative, la storia in sé valga la pena di essere letta, e se come me vi capiterà di sentirvi spaesate, non demordete e proseguite nella lettura, i chiarimenti arriveranno dopo. La narrazione non si perde in fronzoli, va dritta al punto, vi fa innamorare di Dillon e pone le basi per il prossimo romanzo che vedrà protagonista Sage. Malgrado il mio senso di titubanza, devo comunque ammettere che l’autrice col suo stile riesce a mantenere viva l’attenzione, e anche se ho riscontrato dei punti interrogativi non mi sono bloccata, anzi, ho proseguito perché mi sono ritrovata ancora una volta coinvolta dai suoi personaggi come sempre ben caratterizzati.

Ma la cosa essenziale che maggiormente traspare, attraverso i vari romanzi e anche in questo, è l’amore che lega tutti i membri della famiglia Mayson. Padri e madri, zii e zie, fratelli e sorelle, cugini e cugine, sono tutti legati da un profondo affetto indescrivibile e bellissimo, sempre uniti e sempre presenti l’uno per l’altro in ogni circostanza. È come una sorta di inno alla meraviglia della famiglia unita! E se anche voi amate i Mayson come li amo io, non perdetevi le loro vicissitudini e leggete le loro storie seguendo l’ordine di pubblicazione.
Alla prossima!




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓