.

.

giovedì 6 giugno 2019

Recensione in Anteprima "Voglio un bravo ragazzo" di Penelope Bloom, #2 Attraction Series



Cari lettori,

oggi vi parlo del contemporary romance "Voglio un bravo ragazzo" dell'autrice bestseller del «USA Today» Penelope Bloom, in uscita oggi 6 giugno per Newton Compton editori. Si tratta del secondo capitolo della Attraction Series che stavolta ci fa conoscere la storia di William ed Hailey e il loro divertente e dolcissimo primo incontro. Pronti per un altro carico di risate? Venite con me...



Titolo: Voglio un bravo ragazzo
Autrice: Penelope Bloom
Editore: Newton Compton editori
Genere: Contemporary romance
Uscita: 6 giugno
Pagine: 224
Serie: #2 Attraction



Come ho conosciuto William? È entrato nella mia pasticceria, ha comprato una torta di ciliegie, rubato un vaso di fiori – non avevo idea di cosa diamine dovesse farci – e lasciato il suo biglietto da visita in bella mostra. Prima di ammettere cosa abbia fatto con il biglietto da visita vorrei chiarire una cosa: William non avrebbe potuto scegliere un momento peggiore per entrare nella mia vita. Il mio locale stava per fallire. Quello stupido del mio ex si rifiutava di lasciarmi in pace. E tutti mi tormentavano perché a venticinque anni non ero ancora mai andata a letto con un ragazzo. William non era certo il candidato ideale per la mia prima volta. Un donnaiolo convinto, sexy in modo insopportabile. Tutto il contrario di quello di cui avevo bisogno. E allora perché l’ho cercato? Ho capito di essere nei guai quando con la sua voce profonda mi ha detto: «La tua torta era deliziosa. Cucini anche a domicilio?».


ATTRACTION SERIES:

  1. Sono una brava ragazza (qui recensione)
  2. Voglio un bravo ragazzo
  3. His Treat
  4. His Package





Cari amici lettori, oggi vi farò venire l’acquolina in bocca parlandovi della mia ultima lettura. Se avete già letto il primo volume della Attraction Series sapete già un po' cosa aspettarvi: doppi sensi, risate e seduzione. Siete pronti a scontrarvi con la forte e irriverente personalità di William Chamberson? Come sempre mettetevi comodi, oggi il menù prevede una gustosa torta di ciliegie. Gnam gnam... Pancia mia fatti capanna. 😜


Protagonista di questo secondo volume è William, ovvero il fratello di Bruce che abbiamo già conosciuto nel libro precedente. Come Bruce, William è amministratore delegato della Galleon Enterprises. Se Bruce è il fratello gemello maniaco dell’ordine e ligio al dovere, William è proprio l’opposto: con la battuta sempre pronta e il suo non prendere mai sul serio niente, William è un playboy arrogante consapevole perfettamente del suo ascendente nei confronti dell’universo femminile.





Un esemplare di uomo a cui è difficile resistere e che travolge come un uragano le vite degli altri che da quel momento non saranno più le stesse. Lo stesso accade ad Hailey, proprietaria della “The Bubbly Baker”, una bakery che sforna dolci buonissimi. Lei è una tipa inquadrata, che sebbene sogni ancora ad occhi parti l’uomo perfetto che bussi alla sua porta come nelle favole, è consapevole della triste realtà della sua vita amorosa e quindi preferisci dedicarsi alla dolce arte della pasticceria, precisa e razionale.



"Se la pasticceria era un’arte, io ero una scienziata folle. La maga dei cupcake. La gente entrava nel mio locale per concedersi un peccato di gola, e poteva scommetterci le chiappe che avrebbe gustato delle vere prelibatezze."



La sua bakery è un rifugio dai problemi che la perseguitano e solo lì riesce a sentirsi a casa e al sicuro. I dolci non sono una cura per il vuoto che c’è nella sua vita ma sono una sicurezza. Perché con i dolci non c’è alcuna possibilità di fallire se segui alla regola la ricetta. Con la pasticceria non ci sono brutte sorprese ad aspettarti.






Un bel giorno, dalla porta della sua bakery entra lui, William, che in poche battute manda in pappa il cervello di Hailey. William la lascia là in piedi senza parole con una torta di ciliegie in meno, un vaso rubato e un biglietto da visita. Con un solo gesto William ha mandato a soqquadro il mondo perfetto o quasi di Hailey.



«E prendo anche la sua ciliegia».

«La mia ciliegia?», chiesi. “Ma come accidenti fa a sapere che sono vergine, e che razza di uomo è uno che… che… così, di punto in bianco, dice una cosa del genere? E anche se…”.
«La sua torta di ciliegie»


È il momento più sbagliato per William di entrare nella vita di questa dolcissima ragazza: conti da pagare, sogni da realizzare e un ex che la stalkera. Poi aggiungiamo il fatto che William è esattamente il contrario del bravo ragazzo che desidera Hailey: una famigerata reputazione da donnaiolo. Ma si sa, l’amore bussa alla porta quando vuole e non ti puoi opporre. E poi William vuole disparatamente assaggiare la sua torta di ciliegie. Una proposta irresistibile. Quindi che il gioco abbia inizio.





Un’altra lettura fresca e frizzante. Anche stavolta il divertimento non è mancato, anzi forse ho trovato più divertente questo secondo volume con William sempre provocante con le sue battute irriverenti che il precedente. William è quel personaggio bello, simpatico e pieno di sé che alla fine per quanto possa essere arrogante non puoi non amare se ti strappa di continuo una risata. Il continuo stuzzicarsi con Hailey a suon di battutine e doppi sensi che oramai abbiamo constatato essere elemento distintivo dei romanzi della Bloom, è la parte migliore del romanzo.



"«Se mi insegni tu, ci sto. Possiamo fare come in quella scena di Ghost? Tu fai Patrick Swayze, ti metti dietro di me e io davanti, con una terrina in mezzo alle gambe. Puoi insegnarmi come sporcarsi le mani in cucina, e io ti insegno come sporcarti le mani quando si spengono le luci»."


È divertente vedere questa sfida tra i due personaggi sempre pronti a tirare fuori dalla manica il loro asso migliore. Due personaggi che si compensano a vicenda: William una sorta di Peter Pan sempre pronto a raccogliere le sfide che la vita gli mette davanti ed Hailey è una di quelle. Lei invece, è un po' severa con se stessa e non rischia mai per paura delle conseguenze. Una coppia perfetta.



Due perfetti protagonisti per una commedia romantica perfetta. Io li ho amati entrambi con pregi e difetti. Ma è quasi impossibile non farlo. Questo romanzo come l’altro saprà regalarvi momenti piacevoli e leggeri. Perché a volte abbiamo bisogno di queste letture frizzanti e divertenti come l’ossigeno magari dopo aver letto una storia che ci ha straziato il cuore e fatto venire il mal di pancia. Un mix esplosivo di sensualità, ironia e dolcezza. Questi sono gli ingredienti unici e golosi di questo libro che non aspetta altro di essere assaggiato. Ora non mi dite che non avete l’acquolina in bocca? 😜


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓