.

.

giovedì 9 luglio 2020

Anteprima "La casa delle giovani spose" di Ashley Hay



Cari amici lettori,

è in arrivo il prossimo 21 luglio grazie a Sperling & Kupfer, "La casa delle giovani spose", il nuovo romanzo di Ashley Hay che racconta in modo acuto e molto toccante cosa significa essere una donna. Un romanzo sull'amore, il matrimonio e la maternità, una storia di due donne e di due generazioni a confronto e della casa che le unisce.




Titolo: La casa delle giovani spose
Autrice: Ashley Hay
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 21 luglio
Pagine: 352




Che colore ha la vita? E quella della donna che ha vissuto prima di te nella tua casa?

Per oltre sessant’anni la casa ha conversato con Elsie Gormley. Le pareti hanno fatto eco alla sua voce e a quelle della sua famiglia; quella è indiscutibilmente la casa di Elsie, il suo rifugio, fino al giorno dell’ictus in cui ogni cosa è cambiata. Con la malattia, infatti, i gemelli Don ed Elaine si rendono conto che la madre è anziana e non può più stare da sola; decidono di trasferirla in un ricovero e l’abitazione viene venduta a Lucy e Ben: una coppia appena arrivata a Brisbane da Sydney con il piccolo Tom.
Altre voci iniziano a farsi largo tra le stanze e una diversa quotidianità si instaura, ma il senso di estraneità non abbandona Lucy che, per quanto si sforzi, non sembra riuscire ad ambientarsi nella dimora e nella nuova vita. Troppi cambiamenti: una città piccola e sconosciuta, il marito giornalista sempre in viaggio e una maternità a tempo pieno che, per quanto voluta, comincia a starle un po’ stretta. Destino opposto a quello di Elsie che, invece, si era sempre e solo pensata in relazione agli altri e per la quale il passaggio da moglie a madre era stato assolutamente naturale, anche se non privo di difficoltà.
Inaspettatamente, tra una tazza di tè delle vecchie fotografie trovate in soffitta, le storie di queste due donne molto differenti e di due famiglie si intrecceranno, e il confine tra passato e presente si farà sempre più labile, fino a sparire.




L'auTRice

Ashley Hay, scrittrice australiana, vive a Brisbane. È stata finalista al Miles Franklin Literary Award, il più importante premio letterario in Australia, grazie al romanzo La biblioteca sull’oceano che, diventato un bestseller in patria, è stato pubblicato con successo anche negli USA e in Europa.




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓