.

.

giovedì 2 luglio 2020

Recensione "Vorrei solo fidarmi di te" di Kennedy Ryan #3 Shot Series


Ciao a tutti amici,

oggi vi parlo di VORREI SOLO FIDARMI DI TE, terzo volume stand-alone della Shot Series di Kennedy Ryan uscito il 28 Giugno grazie a Newton Compton Editori.


Buona Lettura!



Titolo: Vorrei solo fidarmi di te
Autrice: Kennedy Ryan
Editore: Newton Compton Editori
Data di Pubblicazione: 28 giugno 2020
Genere: Contemporary/Sport Romance
Pagine: 450
Serie: Shot #3



Divorziato. Padre single. Venduto a una squadra di perdenti. Tradito, ingannato, umiliato. La mia vita perfetta è crollata davanti ai miei occhi e sto ancora raccogliendo i cocci. L’ultima cosa di cui ho bisogno è lei. Una tempesta. Uno spirito libero. Una donna a cui non so resistere. Lotus DuPree è un pugno allo stomaco e ha rappresentato un ostacolo ai miei piani sin da quando ho incrociato il suo sguardo per la prima volta. Mi sono ripromesso che non mi sarei mai più fidato di una donna, ma non ho mai desiderato nessuno come desidero Lo. L’istinto mi dice che è un errore, ma è un rischio che devo correre.
Un guerriero. Un giocatore di basket. Lo chiamano Gladiatore. Kenan Ross è piombato nella mia vita con il suo profumo meraviglioso, la sua bellezza straordinaria, e mi ha tolto il fiato dal primo momento. È l’ultima cosa di cui ho bisogno. Sto lavorando su me stessa. Sto affrontando il mio dolore e sto vincendo i miei demoni. Mi sono fidata di un uomo in passato e ho visto come va a finire. Non. Ho. Tempo. Per. Questo. Ma continua a cercarmi. Continua ad abbattere le mie difese e a disinnescare le mie scuse una per una. Non si arrende mai e ora… non sono sicura di volere che si arrenda.

Shot Series:

1. Vorrei solo averti qui (qui recensione)
2. Vorrei solo poterti odiare (qui recensione)
2.5 Hoops Holiday, English Edition 17 Dicembre 2018, inedito in Italia;
3. Vorrei solo fidarmi di te







Cari lettori, mi sento molto combattuta su quanto sto per scrivere in questa recensione... Raramente mi capita di trovarmi in una situazione del genere, perchè di solito quando un'autrice mi colpisce al cuore e mi incatena alle sue parole più di una volta, sono sicura che non potrebbe mai deludermi e invece stavolta ho dovuto ricredermi... 


Se la storia di August e Iris, protagonisti del primo volume di questa serie, mi aveva fatta innamorare della penna di Kennedy Ryan, ahimè la storia di Lotus e Kenan non ha fatto altrettanto... Naturalmente è una bella storia ma penso manchi proprio di quel "quid" che ha reso August e Iris indimenticabili.

Lotus, 25 anni, laureata in moda al Fashion Institute of Technology, è il braccio destro del fondatore della JPL Maison, un'affermata casa di moda Newyorchese. È una ragazza tosta e indipendente, che sa il fatto suo e che si trova in un momento della sua vita in cui il passato è venuto a bussare alla sua porta e a chiederle il conto.



"Un urlo primordiale mi graffia la gola, chiedendo di essere liberato. Temo di non riuscire a trattenermi, così mi volto e corro"


Fino all'età di 12 anni Lotus è stata una ragazzina allegra come tutte le altre finchè qualcuno non le ha rubato la sua spensieratezza scombussolandole la vita e portandola a vivere da un giorno all'altro con la bisnonna nel Bayou, a New Orleans per allontanarsi da una madre che si è rifiutata di metterla al primo posto quando avrebbe dovuto.

Nell'esatto momento in cui Lotus decide di prendersi una pausa dal sesso, per far fronte al suo trauma adolescenziale, eccola ritrovarsi ad avere a che fare col famoso giocatore di basket Kenan Ross, l'uomo da cui si sente fortemente attratta e che per tale motivo cerca di evitare da due anni.

"I pochi incontri tra noi erano carichi di un' intensità che aveva reso chiara una cosa: le regole che applico per gli altri uomini - disinvoltura e semplicità - non funzionano con Kenan Ross"

Kenan è un uomo tanto equilibrato e tutto d'un pezzo fuori, quanto estremamente arrabbiato e frustrato dentro per via del disastroso divorzio da cui sta uscendo. Un divorzio non solo difficile ma anche pubblico che lo sta portando all'esasperazione visto che va ad incidere sulla figlia adolescente.

Lotus e Kenan sono fortemente attratti l'uno dall'altra, ma date le rispettive situazioni e dato il desiderio di Kenan di non lasciarsi scappare la ragazza ancora una volta, quest'ultimo propone di conoscersi in amicizia per rendere le cose più semplici anche se di semplice non c'è proprio nulla!!!


E da qui prende il via con cautela, moooolta cautela la loro storia. Per entrambi il tutto si riduce a "correre il rischio di fidarsi": per motivazioni diverse hanno paura di scottarsi ma allo stesso tempo non riescono a stare lontani l'uno dall'altra. È tutto un "vorrei ma non posso però mi sa che lo faccio" che dura per oltre metà del romanzo, rendendo la lettura estremamente infinita... e poichè pensavo inoltre di trovarci tutt'altro genere di eventi, ho fatto davvero fatica a tenere un ritmo veloce che mi consentisse di divorare ogni pagina.

Sin dal primo volume della serie viene fatto riferimento alla traumatica vicenda personale di Lotus, e considerando la pelle d'oca che ho provato con le descrizioni più che dettagliate su quanto vissuto da Iris, pensavo, anzi ero straconvinta che anche stavolta la lettura sarebbe stata devastante, e il fatto che non lo sia stata per niente mi ha lasciata un tantino sconcertata... Ho avuto come l'impressione che stavota l'autrice avesse voluto "censurarsi", trattando un argomento alquanto delicato in maniera soft, senza addentrarsi troppo nei dettagli forse per non urtare troppo la sensibilità della categoria coinvolta.



"Voglio lasciarmelo alle spalle. Voglio tirarlo fuori e lasciarmelo alle spalle, così potrò correre incontro al mio futuro"


Come potete capire dalle mie parole, purtroppo il romanzo in questione non mi ha convinta al 100%,  però non voglio bocciarlo del tutto perchè da un certo punto in poi la situazione è diventata più dinamica, sono stata di nuovo affascinata dalle credenze voodoo di Lotus, e poi ho apprezzato molto entrambi i due protagonisti principali: Lotus col suo atteggiamento spavaldo che nasconde una forte inscurezza e il timore di non riuscire a creare con un uomo una vera intimità basata sulla fiducia, oltre il fatto che sia davvero una bella persona, che proprio per la sua esperienza personale, pensa prima al benessere degli altri e poi a se stessa; e Kenan, un padre attento che ha come obiettivo primario il benessere della propria figlia, un uomo introverso, amante della solitudine, disciplinato e super controllato che di fronte a Lotus perde totalmente queste caratteristiche trasformandosi in un ragazzo spensierato e totalmente diverso dall'immagine che offre di sè al resto del mondo.

Anche se per me è stata una lettura lenta e infinita, penso che se vi approccerete al romanzo senza alcuna aspettativa sicuramente lo apprezzerete molto più di me e poi, diciamoci la verità, Kenan Ross merita di essere preso in considerazione!!

Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓