.

.

lunedì 23 novembre 2020

Anteprima "L' ultimo treno per la libertà" di Meg Waite Clayton



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "L'ultimo treno per la libertà" di Meg Waite Clayton, in uscita il 28 gennaio per HarperCollins Italia. Un romanzo ambientato prima della Seconda Guerra Mondiale incentrata sui Kindertransports che portarono via migliaia di bambini dall'Europa occupata dai nazisti e una donna coraggiosa che li ha aiutati a fuggire al sicuro.




Titolo: L'ultimo treno per la libertà
Autrice: Meg Waite Clayton
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Historical romance
Uscita: 28 gennaio 2021
Pagine: 544


Anche nell'oscurità, la luce del coraggio splenderà sempre. Il treno fischia all'avvicinarsi della stazione, il confine tra la Germania e l'Olanda è vicino. Truus Wijsmuller sa che non può permettersi nemmeno un errore. Manda i tre bambini che viaggiano con lei a lavarsi le mani e affronta, armata solo di un passaporto olandese e di un piccolo anello di bigiotteria, i controlli della guardia nazista. Questo non è il primo viaggio di Truus, eppure ogni volta è come la prima, il cuore in gola e il coraggio che la sostiene sapendo che la sua missione è più importante di tutto: salvare quanti più bambini ebrei possibile, farli salire sul treno che li porterà lontano dalle atrocità naziste. È il 1936 e l'Austria sta per essere annessa alla Germania. Gli altri paesi stanno chiudendo le loro frontiere, mentre una massa di persone disperate si accalca ai confini per fuggire. Eppure, anche nell'oscurità, c'è una luce che continua a splendere, perché Truus Wijsmuller è determinata a salvare tutte le vite che può. E per farlo arriva a sfidare Adolf Eichmann: in una corsa contro il tempo dovrà condurre centinaia di bambini e ragazzi in un pericoloso viaggio in treno da Vienna fino in Inghilterra. Un treno verso la salvezza, un treno verso la libertà.












Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓