.

.

lunedì 22 febbraio 2021

Anteprima "La governante della regina" di Wendy Holden



Cari amici lettori,

è in uscita il 9 marzo per Piemme,  "La governante della regina" di Wendy Holden. Lei è la donna più famosa del mondo, e Marion Crawford ne ha conosciuto i segreti più intimi. Ma qual è il prezzo da pagare per essere stata accanto, per diciassette anni, alla regina Elisabetta II?





Titolo: La governante della regina
Autrice: Wendy Holden
Editore: Piemme
Genere: Romanzo di ambientazione storica
Uscita: 9 marzo
Pagine: 512


Marion Crawford aveva 22 anni quando divenne governante delle giovani principesse Elisabetta e Margaret Windsor nel 1933. Era una ragazza della classe operaia con idee progressiste, la cui ambizione era insegnare ai bambini nei bassifondi di Edimburgo. Invece, ebbe un posto in prima fila in alcuni degli eventi più drammatici del Ventesimo secolo. Erano gli anni Trenta e, fuori dai cancelli reali, povertà e disoccupazione fomentavano disordini. La Germania di Hitler avanzava in Europa. Per sopravvivere, la casa reale doveva avvicinarsi alla gente. E fu così che Marion sfidò il protocollo di corte per portare le principesse in mezzo alla gente, in metropolitana, in autobus, nei grandi magazzini a comprare i regali di Natale. Tuttavia, Marion pagò a caro prezzo la devozione alla famiglia reale: non poté sposarsi, dovette rinunciare a una famiglia sua. E quando, dopo diciassette anni di onorato servizio, pubblicò The Little Princesses, un racconto della sua vita da governante, scatenò la furia dei Windsor.





l'autrice

Giornalista e scrittrice, ha lavorato a lungo per il Daily Telegraph. Wendy Holden è autrice o coautrice di più di trenta libri, tra cui diversi bestseller del New York Times, e varie biografie pubblicate in tutto il mondo. Si divide tra l'Inghilterra, dove vive con il marito, e gli Stati Uniti. Treno di vita verrà pubblicato in più di 11 paesi.











Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓