.

.

giovedì 16 settembre 2021

Anteprima "Gli anni della luce" di Ulrike Renk, #3 Il destino di una famiglia



Cari amici lettori,

è in uscita il 30 settembre grazie a Tre60 "Gli anni della luce", terzo volume della saga storica Il destino di una famiglia dell'autrice Ulrike Renk.




Titolo: Gli anni della luce
Autrice: Ulrike Renk
Editore: Tre60
Genere: Narrativa storica
Uscita: 30 settembre
Pagine: 400
Serie: Il destino di una famiglia #3




Inghilterra 1939. Ruth Meyer ce l'ha fatta: ha ottenuto i documenti necessari affinché i genitori e la sorella Ilse possano raggiungerla e mettersi finalmente in salvo. In Germania, l'ostilità nei confronti degli ebrei è crescente e lasciare il Paese è l'unica soluzione per sopravvivere. Arrivati a destinazione e di nuovo uniti, i Meyer possono pensare di rifarsi una vita e guardare al futuro con fiducia e speranza. Ma proprio quando il destino sembra tornato favorevole, l'Inghilterra dichiara guerra alla Germania. Ruth credeva di essere salva, di essersi lasciata alle spalle l'incubo appena vissuto, e invece... Cosa succederà quando i tedeschi attaccheranno il Paese? Saranno gli ebrei il primo bersaglio? Occorre fuggire di nuovo e lontano, in America... Con coraggio e determinazione, ancora una volta, Ruth farà di tutto per assicurare a lei e alla sua famiglia la fuga verso gli Stati Uniti, anche se la guerra minaccia di vanificare il suo sogno di libertà.





Il destino di una famiglia:


1. Gli anni della seta
2. Gli anni di cristallo
3. Gli anni della luce
4. Träume aus Samt




L'AUTRICE

Nata nel 1967 a Detmold, Ulrike Renk ha studiato Letteratura e Sociologia negli Stati Uniti e in Germania. Oggi vive con il marito in Renania insieme ai figli e ai suoi adorati animali: due cani, tre gatti e due anatre indiane. In queste edizioni è già apparso Gli anni della seta, il primo romanzo della omonima saga in quattro volumi, che ha venduto 320.000 copie in Germania ed è rimasta in vetta alle classifiche per settimane.








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓