.

.

mercoledì 29 giugno 2022

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"


Cari amici lettori,

ecco a voi una nuova selezione dal mondo dei Thriller e delle Suspense. Oggi abbiamo selezionato per voi: ANCORA VIVA di Kate Alice Marshall; UN OMICIDIO SENZA CADAVERE di Melinda Leigh; LA FORESTA BRUCIA SOTTO I NOSTRI PASSI di Jens Linljestrand; LA RAGAZZA DIMENTICATA di Karin Slaughter e TU NON MI CONOSCI di Imran Mahmood.

Venite a scoprirli...





Ancora viva di Kate Alice Marshall



Titolo: Ancora viva
Autrice: Kate Alice Marshall
Editore: HarperCollins Italia 
Genere: Thriller YA
Uscita: 1 luglio
Pagine: 450



Dopo: Jess, 16 anni, è sola. Un incendio ha completamente distrutto il suo capanno. Sa che se non agirà in fretta il freddo la ucciderà prima che possa preoccuparsi del cibo. Ma è ancora viva, per ora…
Prima: Sono più di dieci anni che Jess non vede suo padre, un eccentrico survivalista che si è isolato nel profondo nord del Canada, con l’unica compagnia di un grosso cane di nome Bo. Ma dopo il terribile incidente in cui sua madre ha perso la vita e lei è rimasta ferita, è costretta a trasferirsi da lui, in una capanna di tronchi accanto a un lago nel bel mezzo del nulla. Proprio quando inizia a conoscerlo meglio, però, un oscuro segreto del passato li raggiunge, e in un attimo Jess si ritrova completamente abbandonata a se stessa.

Dopo: L’inverno è ormai alle porte, e per sopravvivere Jess deve procurarsi il cibo con la caccia o la raccolta di bacche, costruirsi un riparo e tenersi al caldo. L’unica creatura amica in quell’ambiente ostile è Bo, e a volte la sensazione che la natura crudele voglia annientarla rischia di sopraffarla, ma Jess è molto più forte di quanto abbia mai immaginato. Ed è decisa a sopravvivere. A qualunque costo. Perché sa chi ha ucciso suo padre… e vuole vendetta.






Un omicidio senza cadavere di Melinda Leigh




Titolo: Un omicidio senza cadavere
Autrice: Melinda Leigh
Editore: Amazon Crossing
Genere: Thriller/Suspense
Uscita: 12 luglio
Serie: Bree Taggert #2


Alyssa ha visto uccidere la sua amica, però manca un indizio fondamentale: la vittima

Bree Taggert è chiamata per una sparatoria in un campeggio che rimane chiuso durante l’inverno. Quando arriva, il nuovo sceriffo si trova davanti a un crimine sconcertante. Non c’è assassino, né vittima, né sangue. Nessuno a parte Bree crede all’unica testimone, Alyssa, un’adolescente senzatetto che sostiene di aver visto qualcuno sparare alla sua amica.

Per individuare il killer e rintracciare la ragazza, Bree chiede l’intervento dell’ex agente Matt Flynn e del suo cane poliziotto. Sotto il ghiaccio del Grey Lake, invece, Bree e Matt ritrovano il corpo massacrato di uno studente universitario scomparso… E non è l’unico della serie.

Quando altri due giovani spariscono e spuntano nuovi cadaveri, Bree deve scoprire il legame tra gli omicidi. È certa solo di un particolare: sono stati generati dalla furia dell’assassino. E quando anche Alyssa non si trova più, Bree deve correre contro il tempo: la sua testimone potrebbe diventare la prossima vittima.





La foresta brucia sotto i nostri passi di Jens Liljestrand





Titolo: La foresta brucia sotto i notrri passi
Autore: Jens Liljestrand
Editore: Mondadori
Genere: Thriller
Uscita: 12 luglio



È l’estate in cui la crisi climatica si aggrava al di là dei nostri peggiori incubi e gli incendi devastanti nella campagna svedese trasformano improvvisamente gli inconsapevoli vacanzieri in rifugiati climatici. Eppure, in questo scenario infernale, la vita deve andare avanti, e anche quando la realtà intorno sta crollando le storie d’amore adolescenziali, le crisi coniugali e d’identità e le rivolte contro genitori senza speranza continuano come sempre.

Didrik è un consulente di social media di quarant’anni i cui sforzi da macho per diventare l’eroe che salva la famiglia finiscono per renderlo una rappresentazione patetica dell’impotenza maschile. Melissa è un’influencer che nega i cambiamenti climatici e dietro la facciata superficiale nasconde una vita segnata da eventi tragici. André è il diciannovenne figlio perdente di una star dello sport internazionale che usa la violenza esplosa intorno a lui per orchestrare la sua personale vendetta contro il padre negligente. Vilja è la figlia quattordicenne di Didrik che, di fronte all’inettitudine degli adulti, assume un inaspettato ruolo risolutore.



La ragazza dimenticata di Karin Slaughter




Titolo: La ragazza dimenticata
Autrice: Karin Slaugther
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Mistery Thriller/Suspense
Uscita: 12 luglio
Serie: Andrea Oliver #2




UNA PICCOLA CITTÀ NASCONDE UN GRANDE SEGRETO. CHI HA UCCISO EMILY VAUGHN?

Una ragazza con un segreto.
Longbill Beach, 1982. Emily Vaughn si veste per il ballo scolastico. Non è una ragazza come le altre, Emily ha un segreto. E a causa di quel segreto alla fine della serata Emily morirà.

Un omicidio mai risolto.

Quasi 40 anni dopo, l’omicidio di Emily rimane un mistero. I suoi amici di sempre hanno serrato i ranghi. La sua famiglia si è rinchiusa nel silenzio. La piccola cittadina sembra essersi scordata di lei. Ma qualcosa sta per cambiare.

L’ultima occasione per trovare il killer.

Andrea Oliver, poliziotta da poco assegnata a Longbill Beach, ha un compito: proteggere un giudice minacciato.

Ma il vero scopo di Andrea è un altro, è Emily Vaughn. Scoprire chi l’ha uccisa. Perché il suo killer è ancora a piede libero.


You don't konw me. Voi non mi conoscete di Imran Mahmood





Titolo:
 You don't know me. Voi non mi conoscete
Autore: Imran Mahmood
Editore: Fanucci
Collana: Time Crime
Genere: Legal Thriller
Uscita: 26 agosto




Un imputato senza nome è accusato di omicidio. Le prove sono schiaccianti. Ma poco prima delle arringhe conclusive, il giovane licenzia il suo avvocato e pronuncia il proprio discorso in sua difesa. Riguarda la donna che ama, che è finita in un guaio pericoloso, e riguarda il modo in cui ha rischiato tutto per salvarla. Il suo avvocato gli ha detto di non raccontare tutta la storia ma lui vuole fare a modo suo, è della sua vita che si tratta... fino a prova contraria. A volte, la verità può essere troppo difficile da spiegare o da credere. Ma lui pensa che se finirà condannato a morte, potrebbe anche morire dicendo la verità. Immaginiamo ora, mentre analizza le otto prove contro di lui, che la sua vita sia nelle nostre mani. Noi lettori - membri della giuria - dobbiamo mantenere la mente aperta perché lui giura di essere innocente. Avete ragione, questo lo dicono tutti. Ma la sua difesa solleva tanti interrogativi e alla fine ciò che conta sarà: gli crederete oppure no?














Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓