Cari amici lettori,
prima di lasciarvi alle tanto meritate ferie, vogliamo mostrarvi le ultime almeno fino a settembre, prossime uscite dal mondo dei Thriller e della Suspense. Oggi abbiamo selezionato per voi: IL MISTERO DI MONTMARTRE di Laurie R. King; LA GABBIA DELLE SCIMMIE di Victor Gischler; UNA PICCOLA FORMALITA' di Alessia Gazzola e LA CENA di Martin Österdahl.
Venite a scoprirli...
Il mistero di Montmartre di Laurie R. King
Titolo: Il mistero di Montmartre
Autrice: Laurie R. King
Editore: Time Crime
Genere: Historical Mistery Thriller
Uscita: 29 settembre
Pagine: 480
Serie: Harris Stuyvesant & Bennett Grey #2
Parigi, Francia: settembre 1929. Per Harris Stuyvesant, l’incarico che ottiene è il sogno di ogni investigatore privato: essere pagato per aggirarsi nei caffè e nei bar di Montparnasse, alla ricerca di un’avvenente americana di ventidue anni, Philippa Crosby, originaria di Boston e trasferitasi a Parigi per lavorare come modella e attrice. Dotato di un sano apprezzamento per la vita bohémienne, si aspetta di trovarla tra le braccia di qualche artista emergente, magari sperimentando lo stile di vita decadente ormai accessibile in ogni via della città. Seguendo le tracce di Philippa attraverso la comunità di artisti e scrittori espatriati, Stuyvesant scopre che la donna è conosciuta da molti di loro, sia famosi che malfamati, da Sylvia Beach della Shakespeare and Company a Ernest Hemingway fino al fotografo surrealista Man Ray. Ma quando gli indizi lo portano al Théâtre du Grand-Guignol di Montmartre, la sua indagine prende una piega brusca e preoccupante. Al Grand-Guignol, l’omicidio, la follia e la perversione sessuale sono messi in scena con un effetto scioccante e brutale: la depravazione diventa arte, espressione teatrale della natura selvaggia degli esseri umani. Ben presto diventa chiaro che una ragazza scomparsa è solo una goccia nel mare. E Stuyvesant dovrà scendere negli abissi più oscuri della corruzione morale per trovare il suo assassino...
La gabbia delle scimmie di Victor Gischler
Autore: Victor Gischler
Editore: Fanucci Editore
Genere: Mistery Thriller/Suspense/Horror
Uscita: 1 settembre
Pagine: 336
Il leggendario romanzo d’esordio di Victor Gischler, La gabbia delle scimmie, racconta la storia di Charlie Swift, fedele sicario di un boss mafioso della Florida centrale, che va su tutte le furie quando un gangster rivale uccide la sua banda, il suo capo scompare, l’FBI si accanisce sulla scena del crimine e un gruppo di killer gli dà la caccia con ogni mezzo. Nessuno è più veloce di Charlie Swift nel premere il grilletto, ma lo sarà abbastanza anche da uscirne vivo?
Una piccola formalità di Alessia Gazzola
Autrice: Alessia Gazzola
Editore: Longanesi
Genere: Narrativa gialla
Uscita: 29 agosto
Pagine: 304
Rachele sa bene che cosa va di moda e che cosa no, ed è da sempre una grande esperta dei trend del momento al punto che l’ha reso il proprio lavoro: nella Milano più divertente, tra un aperitivo con gli amici nell’ultimo locale aperto e un evento privato, lei scrive di lifestyle sulla notissima rivista Chic&Glam. Quindi se di eredità, atti notarili e faccende giuridiche connesse non ne sa nulla è ampiamente giustificata. Per esempio: perché mai dovrebbe fare come vuole suo padre e rinunciare a scatola chiusa all’insolita proprietà che suo zio le ha lasciato? Le sembra una follia e, in più, il suo intuito da giornalista le suggerisce che in quel lascito c’è qualcosa di interessante. Forse si sta lasciando suggestionare, ma sarà che lo zio lei non se lo ricorda nemmeno, visto che era la pecora nera della famiglia; sarà che suo padre si rifiuta persino di fare il suo nome; sarà che le circostanze della sua morte non sembrano chiarissime… ma tutta questa storia la intriga, e non poco. Rachele rispolvera allora un vecchio contatto della sua rubrica, un compagno del liceo che per una curiosa coincidenza del destino è diventato notaio. Al nome di Manfredi Malacarne risponde un trentenne affascinante e tremendamente disponibile… Proprio quando, per un’altra curiosa coincidenza del destino, la storia con Alessio, il fidanzato storico, è giunta a una svolta davvero sorprendente. Nel tentativo di svelare il mistero relativo all’eredità e a certi segreti di famiglia, Rachele si ritroverà a capire che le cose che non sa sul mondo (e, soprattutto, su di lei) in realtà sono molte di più e che sarà piuttosto entusiasmante scoprirle tutte…
La cena di Martin Österdahl
Autore: Martin Österdahl
Editore: Giunti
Genere: Thriller/Suspense
Uscita: 30 agosto
Pagine: 348
Genere: Thriller/Suspense
Uscita: 30 agosto
Pagine: 348
Lillängen, notte del 31 dicembre. La neve fiocca lenta sulla città ancora addormentata dopo i festeggiamenti, quando la polizia si trova davanti uno spettacolo agghiacciante e inspiegabile: sul fondo della piscina vuota di un'isolata villetta, tra i frantumi del vetro di copertura, giacciono due corpi nudi, avvinghiati in una pozza di sangue. Solo poche ore prima, Lisa e Mikael Kjellvander sono immersi nei preparativi per la serata più attesa dell'anno. La figlia Ebba, diciassettenne, ha invitato il fidanzato Marlon, un ragazzo ombroso, sempre vestito di nero, appassionato di musica. Sarà l'occasione per i genitori di entrambi di conoscersi e per lei di vivere un momento magico: dopo la cena, andrà a una festa e finalmente farà l'amore con lui. Tutto deve essere perfetto. Ebba ha indossato un abito meraviglioso, la tavola è imbandita, i calici stanno per essere riempiti di vino. Mancano solo gli ospiti. Ma quando suona il campanello e Lisa e Mikael vanno ad aprire la porta, quelli che si ritrovano davanti non sono affatto due sconosciuti. In un crescendo scandito dal susseguirsi delle portate – dall'aperitivo al dolce – il loro oscuro passato comune tornerà a galla: uno stillicidio di rivelazioni che culminerà in un finale inaspettato.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓