Pagine

giovedì 10 dicembre 2015

Recensione "Unbreakable" di Kami Garcia, #1 The Legion

Ciao a tutti amici,

oggi voglio parlarvi di un uscita non proprio nuovissima ma davvero molto interessante. UNBREAKABLE di Kami Garcia è uscito il 23 Settembre 2014, edito Mondadori. Io l'ho letto solo adesso perché questo è uno dei tanti libri che ho perso strada facendo col tempo, ma che sono stata felicissima di rispolverare dal mio e-reader. Adesso non vedo l'ora di iniziare a leggere il secondo volume della serie UNMARKED uscito da poco in tutti gli store.

Buona lettura :*






Titolo:
Unbreakable

Autore: Kami Garcia
Genere: YA/Paranormal
edito: Mondadori
#1 The Legion


Anche quello che non puoi vedere, può uccidere. Quando Kennedy Waters trova sua madre morta, non immagina che la colpa possa essere di “presenze” sovrannaturali… fino a quando due gemelli identici e misteriosi, Jared e Lukas, fanno irruzione nella sua stanza e annientano uno “spirito” che sta cercando di ucciderla. Kennedy scopre molte cose: non solo che la morte di sua madre non è stata un incidente, ma che esiste la Legione della Colomba Nera, una società segreta di cacciatori di fantasmi che ha il compito di proteggere il mondo dai demoni. Nella stessa notte cinque membri storici della Legione sono morti, e ora devono essere rimpiazzati da altri ragazzi, ognuno dotato di un’abilità unica e letale. Solo Kennedy non riesce a trovare il suo posto nella legione, e nel mondo… riuscirà a trovare quel pezzo mancante del puzzle prima che sia troppo tardi? Prima che le distruggano, per sempre, la vita e il cuore?




The Legion:


1. Unbreakable 23  Settembre 2014


2. Unmarked  3 Novembre 2015













Inizio col dire che non mi è piaciuto questo libro, l'ho amato!


La storia è interamente raccontata dai pensieri femminili di Kennedy, la nostra protagonista.




Kennedy vive insieme al suo gatto "Elvis" e alla madre, unico genitore rimastole dopo dall'abbandono prematuro del padre. Un giorno il gatto scappa e Kennedy partita al suo inseguimento va a finire al cimitero vicino, perlustrando e cercando si avvicina a delle tombe in cui intravede una sagoma, è una bambina con una vestaglia bianca, e non sembra molto viva. Spera sia tutto solo un sogno, non ci crede, e scappa. Una sera tornando a casa trova tutte le luci spente in casa e la madre morta sul letto, i medici dicono sia stato un attacco cardiaco. Rimasta sola, viene affidata alla zia, sorella della madre morta che, convince Kennedy a trasferirsi in un collegio. Così l'ultima sera a casa nella sua cameretta prima del famoso trasferimento in collegio, Kennedy viene attaccata da una strana entità paranormale, è lo spettro della bambina che cerca di ucciderla.





“Non ho mai creduto ai fantasmi... fino a che uno di loro non ha cercato di uccidermi.”.







E' ad un passo dalla morte, finché due ragazzi, fratelli gemelli entrano nella sua camera e riescono a salvarla. Jared e Lucas le spiegano che stava cadendo vittima di un fantasma vendicatore, che loro fanno parte di una Legione chiamata "Colomba nera" e che anche lei è una parte importante di essa. I membri della Colomba non sono scelti a caso, è un'eredità di padre/madre in figlio, o da zii e nonni.


Da qui in poi inizia un'avventura davvero mozzafiato. Kennedy fa conoscenza degli altri membri della Colomba che sono: Alara e Priest, e ovviamente i due fratelli Jared e Lucas.


Lucas è il ragazzo gentile e premuroso della porta accanto, solare e con un sorriso che fa sciogliere.


Jared è il misterioso dei due, taciturno dallo sguardo magnetico.





Quando si mise a ridere, notai una lieve differenza fisica tra i due fratelli. Avevano gli stessi occhi di un azzurro intenso e le stesse ciglia lunghe e dritte, ma quando Lukas sorrideva il suo sguardo si apriva come uno squarcio tra le nuvole. Invece, nello sguardo di Jared, la tormenta non si placava mai.


A kennedy non è rimasto più niente, inseguita dai fantasmi non le resta che fidarsi ed iniziare questa nuova avventura, almeno con loro è al sicuro. Tra fantasmi e demoni, viene catapultata in un nuovo mondo di cui non sospettava nemmeno l'esistenza, dovrà imparare ad usare determinate armi speciali e proteggere insieme agli altri membri della Legione, tutti gli essere umani.






Un avventura dopo l'altra, Kennedy impara a conoscere tutti gli altri ragazzi; Alara la bellissima ragazza forte che è specializzata in amuleti e sortilegi. Priest il genio della scienza e della follia che costruisce armi o altro tipo Mcgyver, con una semplice scatoletta di tonno crea una bomba. Lucas è il genio degli schemi ed un hacker fantastico. Infine abbiamo Jared, specializzato nei combattimenti e nelle armi.





E la nostra Kennedy? Lei non ha specialità e si sente esclusa. Le piace ed è bravissima a disegnare e dipingere, ha anche una memoria fotografica ma non crede che questo sia una specialità utile ai loro scopi.





Ero stata così coraggiosa da infilarmi dentro il pozzo, ma non loero abbastanza per seguire il mio istinto in quel momento: correrin incontro e gettarin le braccia al collo, mentre tutto il resto svaniva intorno a noi. Non ero così audace e inoltre non volevo provare nessun sentimento nei confronti di Jared, dal momento che sapevo con quanta facilità un tipo come lui avrebbe potuto ferirmi.


 I ragazzi iniziano ad affezionarsi tra loro, specialmente i due fratelli che iniziano ad avere atteggiamenti più che amichevoli nei confronti di Kennedy. A lei piacciono entrambi, sono identici a parte qualche piccola cicatrice che le permette di distinguerli. Lucas è gentile e la fa sentire al sicuro, la tenta. Jared è tenebroso e bellissimo, molte volte sembra triste e questo la spinge ad avvicinarsi di più, ma..






Fece scivolare lentamente la mano verso la mia, che era appoggiata sulla panchina. Trattenni il respiro quando le nostre dita si intrecciarono. Jared mi strinse la mano e il mio cuore batté forte. «Kennedy, vorrei...» La rete metallica dall'altro lato del cortile sferragliò: Lukas la stava scavalcando. Io ritiai subito la mano, mentre quella di Jared rimase lì sulla panchina. Eppure sentivo ancora il suo calore, come se non l’avessi mai lasciata andare.


Io non vi dico di più, anzi vi dico una sola cosa: Ne scegli uno, ma non vi dico quale. Dovete essere voi a scoprilo leggendo questo meraviglioso libro.





«Non capisco come si faccia a lasciare una persona come te» mormorò. «Come si faccia a sopportare anche solo l’idea di ferirti.» “È facile.’ «Io voglio...» Ebbe un attimo di esitazione. «Posso baciarti?»



Kennedy non è ancora sicura di far parte della Legione, è troppo timida e insicura. ha paura di sagliare qualcosa, di non essere lei la persona giusta. Anche se loro dicono di si.


Ma è in gioco e deve ballare, così si mettono alla ricerca di un oggetto molto importante, un oggetto che può distruggere il demone che sta creando tutto questo caos..





“Cinque componenti. Separati fino al giorno in cui, riuniti, possiamo finalmente distruggerlo. Fino a quel giorno, i componenti restano nascosti al demone che li cerca. La chiave è la trasformazione.”




Riusciranno i nostri ragazzi a trovare i cinque pezzi mancanti e sconfiggere il demone Andras che tanto tira le corde?





Quanti altri errori mi avrebbero perdonato? Quanti altri ne avrei commessi?


Come sfondo a queste avventure, troviamo della location vecchissime e molto antiche. Giuro che da come erano ben descritte, nel mentre leggevo mi sono completamente immersa, come ad essere dentro al libro. Storie tristissime di omicidi e cattiverie sono legate a queste location. In un paio mi è scappata la lacrimuccia.. ma voi non potete saperlo se non lo leggete :p!



Passammo accanto ai disegni da incubo e risalimmo gli scalini pieni di crepe. Pensai a tutte le persone innocenti che la Legione doveva avere salvato nel corso dei secoli, e non potei fare a meno di chiedermi... Chi pensava a salvare le anime innocenti?


No davvero, faccio un appello a tutte coloro che non sono molto fidate nel genere paranormal, buttatevi e leggetelo, vi assicuro che non riuscirete più a staccarvi. Tutto è descritto in modo perfetto, non vi annoierete, anzi, farete molta ma molta fatica a staccarvi. E se non vi ho convinti io con tutto quello che ho detto.. GUARDATE LE CARD CHE HO CREATO. Giuro che mi sono innamorata, e anche se ho preso gli ebook, dovrò assolutamente comprare i cartacei di questa serie. Un altra MERAVIGLIOSA lettura che vorrò rispolverare e rileggere tantissime volte!




VI METTO ANCHE IL BOOK TRAILER DAI :p


https://www.youtube.com/watch?v=rr-V6RuzoTg




ORAMAI MI REPUTO ESPERTA IN FANTASY E PARANORMAL DATO CHE NE HO LETTI TANTISSIMI E GUARDO ANCHE OGNI FILM E TELEFILM POSSIBILI DEL GENERE.






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓