Pagine

martedì 2 febbraio 2016

Blog tour + Recensione "Il fuoco dell' inganno" di Nora Cocian #2 Mac Talbot Family

Ciao a tutti carissimi,

oggi abbiamo il piacere di partecipare ed ospitare nel nostro Blog, la dodicesima tappa del Blog Tour de, Il fuoco dell'inganno di Nora Cocian, secondo libro della serie Mac Talbot Family. Sarà la nostra Stella a presentarci nella sua recensione questa storia dai tratti romantic suspense uscita l'8 gennaio 2016.


Buona Lettura!

12467961_10153796965047410_1594952572_n Titolo: Il fuoco dell'inganno
Autore: Nora Cocian 

Editore: Self Publishing
Genere: Romantic Suspense
Uscita: 8 Gennaio 2016
Serie: #2 Mac Talbot Family



Non c’è ancora pace per la famiglia Mac Talbot. A un anno e mezzo di distanza dal mancato matrimonio di Chiara e Roscoe, cos’è rimasto di loro? La vita li ha divisi irrimediabilmente. Mentre in Italia Chiara cerca di ricominciare a vivere, un personaggio misterioso a Blantyre ordisce un complotto per eliminare definitivamente i fratelli superstiti. Saranno una serie di sciagurati eventi tra Blantyre, Roma e Freetown, a influenzare ancora le vite di Damian e Gladys portandoli faccia a faccia con la morte. L’ingresso di nuovi protagonisti spezzerà l’equilibrio precario di alcune relazioni e la natura contraddittoria di Brian sarà proprio il primo banco di prova da superare.
Cosa resterà degli amori intrecciati tra Blantyre e l'Italia? Riusciranno i Mac Talbot ad opporsi alle avversità del destino e andare contro coloro che vogliono ad ogni costo distruggere la famiglia?
Il secondo capitolo della Mac Talbot saga si preannuncia denso di inquietanti colpi di scena che lasceranno il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.


Mac Talbot Family:

1. Il fuoco della verità
2. Il fuoco dell'inganno
3. Il Fuoco del Riscatto



Il fuoco dell'inganno, secondo romanzo della serie Mac Talbot family, narra la rocambolesca e tormentata storia della famiglia Mac Talbot.

PhotoGrid_1454144860997

Dopo la terribile scomparsa dei genitori per mano dell'ex socio Sean Logan e la misteriosa morte del fratello Roscoe, il suo gemello Damian, uomo dolce e gentile ma anche forte e passionale, e la sorella Gladys, donna sicura di sè e autoritaria, si sono ritrovati a dover dirigere tra la Scozia e l'America il grande impero di industrie navali e di estrazione di diamanti, mantenendo alto il nome della famiglia nonostante le tragedie susseguitesi in poco tempo.

Chiara fece un passo in avanti e anche Damian avanzò con il suo corpo massiccio fino a quando non si fusero in un abbraccio. Era strano sentire quel corpo un pò estraneo e un pò familiare stretto a sé: era come tornare in una casa in cui si era abitato tanto e tanto tempo prima.

PhotoGrid_1454144479994

A soffrire per la morte di Roscoe però non sono stati solo i fratelli, ma anche la sua promessa sposa Chiara, che col dolore nel cuore si è allontanata dalla Scozia per rifugiarsi a Roma, la sua città natale, e provare a rimettere insieme i pezzi della sua vita. Chiara però continua a non trovare pace, e di notte è assalita dagli strazianti ricordi del suo amore perduto; fino a che un giorno incontra l'affascinante Saverio, giovane imprenditore e galantuomo, che nonostante la sua iniziale arroganza riesce a far breccia nel cuore di Chiara, e in lei comincia ad insinuarsi una piccola speranza di poter essere felice di nuovo. Gli imprevisti però sono dietro l'angolo e per via di un viaggio di lavoro in Italia, Damian si riavvicinerà a Chiara, alla quale è legato da una forte amicizia nonostante lei si sia allontanata. Il rapporto tra Chiara e Damian è molto dolce e fraterno senza ombra di equivoci, poichè lui è sentimentalmente legato a Brian con il quale ha un rapporto intenso ma altalenante. Da questo momento in poi cominciano a delinearsi le intricate dinamiche, che coinvolgeranno Matt, cugino di Chiara, detective della polizia scozzese e compagno di Gladys, e Jack, socio e amico di Roscoe, uniti nel solo obiettivo che da tempo li ossessiona: dare giustizia a Roscoe. Verranno presto a conoscienza di una macchinazione ordita dal vendicativo Seab Logan, pronto a tutto per distruggere i Mac Talbot e appropriarsi del loro impero. Roscoe infatti, è sopravvissuto all'esplosione della miniera in Sierra Leone, ma ha perduto la memoria.

<<So ascoltare e non giudico mai. Ti prego credimi quando dico che mi sento attratto da te, Chiara, per questo mi preoccupo. Ho notato la tristezza nel tuo sguardo fin dalla prima volta che ci siamo scontrati, tanto per essere chiari, e da allora mi sono riproposto di adoperarmi per farti stare meglio. Se hai sofferto, mi dispiace. Lascia che mi prenda cura di te. >>


PhotoGrid_1454144626663

Nonostante tutto la tenacia della famiglia e degli amici riuscirà a riportarlo a casa e tra le braccia di Chiara, grazie alla quale Roscoe ricomincerà a mettere insieme i frammenti della memoria perduta.

Aveva giurato di risolvere il caso Mac Talbot ad ogni costo ed era arrivato il momento di muoversi e studiare un piano infallibile. Sean Logan era un uomo con molti agganci e pericoloso, lo aveva capito, ma sarebbe capitolato così come il re, impotente, di fronte allo scacco matto. 

Sean Logan però ha un'ultima carta da giocare: con la complicità di Saverio, che si rivelerà essergli molto vicino, ordina il rapimento di Gladys, e ciò lo porterà a scontrarsi una volta per tutte con i fratelli Mac Talbot. Il fuoco dell'inganno è un romanzo intrigante, pieno di suspance, tradimenti e colpi di scena che lasciano senza fiato, ma anche ricco di intense passioni che si rivelano essere il motore di tutta la storia. Consiglio questo romanzo a chi vuole vivere forti emozioni e ama i misteri da restarne incollati fino all'ultima pagina, sebbene in alcuni punti mi sia ritrovata un pò confusa proprio per via della fitta rete di intrighi, molto interessante ma a tratti complicata. Il mio giudizio per questo romanzo è:






12545931_10153806380027410_19665642_o


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓