Pagine

venerdì 11 marzo 2016

Anteprima Covenant series di Jennifer L. Armentrout




Ciao a tutti cari lettori,

oggi abbiamo il grande piacere di presentarvi la serie Covenant di Jennifer L. Armentrout. Questa serie è una delle prime scritte da questa famosissima autrice, molto popalare in italia. La serie in questione è un Young Adult Pananormal che, grazie alla casa editrice HarperCollins, che ne ha acquistato i diritti, arriverà finalmente anche nelle nostre librerie con i titoli del primi due libri: Tra due mondi e Cuore Puro, Hip-hip Urrà! Ecco a voi tutte le trame tradotte e la cover italiana del primo volume firmato HarperCollins.


  

#0.5: ‘’L’amore nel mio mondo di solito si conclude con qualcuno sentendo ‘’Io ti colpirò!’’ in quanto lei era stata maledetta ad essere un fiore zoppo per il resto della sua vita.’’
Per tre anni, Alexandria ha vissuto tra i mortali- facendo finta di essere una di loro e cercando di dimenticare il compito per il quale era stata addestrata a soddisfare in quanto figlia di un mortale e un semidio. A diciassette anni, lei ha più o meno accettato che è una ‘’stramba’’ per gli standard dei mortali..... e che non riuscirà mai ad essere preparata per quel compito.
Secondo sua madre, è una buona cosa.
Ma, come ogni discendente degli dei sa, il destino ha un modo tutto suo nel far crescere la sua brutta testa. Un attacco terrificante obbliga Alex a fuggire a Miami e cercare di trovare la sua strada verso l’unico posto che la madre l’aveva avvertita di non ritornare mai più – Covenant (Il patto). Ogni passo che la avvicina alla sicurezza è un altro passo verso la morte... perché le stanno dando la caccia le stesse creature che una volta aveva addestrato per uccidere.
I demoni l’hanno trovata.



 



#1: Gli Hematoi provengono dall’unione degli dei e mortali, e i figli di due Hematoi purosangue hanno poteri divini. I figli di Hematoi e mortali – beh, non tanto. I mezzosangue hanno solo due opzioni: diventare delle sentinelle addestrate che cacciano e uccidono i demoni o diventare dei servi nelle case dei puri.

La diciassettenne Alessandria avrebbe preferito rischiare la sua vita lottando che sprecarla lavando i bagni, ma comunque finirebbe per abituarci. Ci sono diverse regole che gli studenti di Covenant dovrebbero seguire. Alex ha problemi con tutte, ma soprattutto con la regola #1: Le relazioni tra i puri e mezzosangue sono vietati. Purtroppo, lei si sta prendendo una forte cotta per il puro sangue Aiden. Ma innamorarsi di Aiden non è il suo problema più grande – rimanere viva abbastanza a lungo per laurearsi a Covenant e diventare una sentinella si.
Se fallisce nel suo compito, lei dovrà far fronte ad un futuro peggio della morte o della schiavitù; essere trasformata in un demone, ed essere cacciata da Aiden. E quello in un certo senso fa veramente schifo.



 


#2: C’è il bisogno. E poi c’è il destino. Essere destinati a diventare una sorta di presa elettrica soprannaturale non è esattamente fantastico – soprattutto quando l’altrà metà di Alexandria si trova ovunque lei vada. Seth è nella sua camera di formazione, fuori dalle sue classi, e continua a comparire nella sua camera da letto – quindi non così fantastico. La loro connessione ha alcuni vantaggi, come per esempio allontanare i suoi incubi del tragico scontro con la madre, ma non ha alcun effetto su ciò che Alexandria sente per il proibito, puro sangue Aiden. O cosa lui farebbe – e sacrificherebbe-per lei. Quando i demoni si infiltrano in Covenant e attaccano gli studenti, gli dei mandano delle furie- dei minori dei determinati a sradicare qualsiasi minaccia a Covenant e agli dei, e quello comprende l’Apollyon- e Alex. E se questo e orde di mostri succhia-etere non sono riusciti a soffiare abbastanza, una misteriosa minaccia sembra disposta a tutto pur di neutralizzare Seth, anche se questo significa costringere Alex alla servitù-o ucciderla. Quando gli dei sono coinvolti, alcune decisioni non potranno mai essere annullate.



 


#3: La storia si ripete, e le cose non sono andate così bene l’ultima volta.

Alexandria non è sicura se riuscirà a sopravvivere fino al suo diciottesimo compleanno – al suo risveglio. Un vecchio e fanatico ordine è ancora là fuori pronto ad ucciderla, e se il Consiglio scopre quello che ha fatto nel Catskills, lei è finita... e così lo è anche Aiden.
Come se questo non bastasse, ogni volta che Alex spende del tempo con Seth ‘’esercitandosi’’- che in realtà e solo la parola in codice di Seth per poter spendere un po’ di tempo insieme- lei finisce per avere un altro marchio di Apollyon, che la porta un passo più vicino, prima del previsto, al risveglio. Fantastico!
Ma, mentre il suo compleanno si avvicina, tutto il suo mondo si frantuma con una rivelazione sorprendente e si ritrova divisa tra l’amore e il destino. Uno farà di tutto pur di proteggerla. Uno le ha mentito fin dall’inizio. Una volta che gli dei si sono rivelati, scatenando la loro collera, le vite saranno irrevocabilmente cambiate... e distrutte.
Quelli rimasti in piedi scopriranno se l’amore è veramente più grande del destino.



 



#3.5: Aiden San Delphi farebbe di tutto pur di salvare Alex.

Anche se ciò significa fare l’unica cosa di cui non potrà mai perdonare se stesso.
Anche se ciò significa iniziare una guerra contro gli dei.





 

#4: Alex ha sempre temuto due cose: perdere se stessa durante il risveglio ed essere messa in Elixir. Ma l’amore è sempre stato più forte del destino, e Aiden San Delphi è disposto a dichiarare guerra agli dei- compresa Alex, per portarla indietro.
Gli dei hanno ucciso migliaia di persone e sarebbero capaci di distruggere intere città nel tentativo di fermare Seth nel prendere i poteri di Alex e diventare il Dio Assassino onnipotente. Ma rompere la connessione di Alex con Seth non è l’unico problema. Ci sono alcune fastidiose scappatoie in tutta la teoria ‘’un Apollyon non può essere ucciso’’, e l’unica persona che potrebbe sapere come fermare la distruzione è morto da secoli.
Trovare la loro strada oltre le barriere che proteggono l’Underworld, alla ricerca di un’anima tra milioni e milioni, e in qualche modo tornare indietro sarà abbastanza difficile. Alex potrebbe essere capace di fermare Seth di diventare il Dio assassino... o lei stessa potrebbe diventare il Dio Assassino.






#5: Mentre il mondo dei mortali scivola lentamente nel caos del genere pio, Alexandria Andros deve superare una sconfitta sorprendente che l’ha sconvolta e lasciata nel dubbio della loro capacità di porre fine a questa guerra una volta per tutte.
E con tutti gli ostacoli tra Alex e la sua ‘’vissero per sempre felici e contenti’’ con il fantastico Aiden San Delfi, devono ora fidarsi di un nemico mortale mentre viaggiano in profondità del mondo sotterraneo di liberare uno degli dei più pericolosi di tutti i tempi.
Nella splendida, culminante serie pieno di azione Covenant, Alex deve affrontare una terribile scelta: la distruzione di tutto e di tutti quelli che ha di più caro... o la propria fine.









Covenant series

0.5 Daimon
1. Tra due mondi 
2. Cuore puro
3. Deity
3.5 Elixir
4. Apollyon
5. Sentinel




Traduzioni a cura di Anisa Sijoni


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓