Pagine

martedì 5 aprile 2016

Recensione "Tra due Cuori" di Samantha Young #1 Into the Deep

Ciao a tutti amici,

voglio parlarvi del primo volume di una nuova serie "Into the Deep" firmarta Samantha Young. Questa volta l'autrice si è allontana dal suo solito genere romance e ci ha regalato delle nuove emozioni dal tocco New Adult. Tra due cuori edito Leggereditore ambientata tra l'America ed Edimburgo, Scozia.

Buona lettura :D




Titolo:
Tra due cuori

Autrice: Samantha Young
Editore: Leggereditore
Genere: New Adult
#1 Into the Deep


Charley Redford non avrebbe mai immaginato che un giorno si sarebbe sentita tanto speciale. Jake Caplin, un ragazzo come non ne ha mai conosciuti, è riuscito a farla sentire unica, desiderata, amata. Da quando si è trasferito nella cittadina dell’Indiana dove lei è cresciuta, tra loro si è creato un legame profondo e inscalfibile. Ma il giorno in cui un tragico incidente sconvolge la vita di Jake le cose prendono una piega inaspettata. Jake decide di ricostruire la propria vita senza Charley, lasciandola sola con il proprio dolore.
Quattro anni dopo, in occasione di una festa a Edimburgo, dove si trova per una vacanza studio, Charley incontra di nuovo Jake. Per entrambi è un brusco ritorno al passato: per Jake la presa di coscienza di aver lasciato andare qualcosa di irripetibile, per Charley la conferma che il dolore per quella separazione non è ancora del tutto sopito. Quando la scintilla torna a riaccendersi, le loro esistenze entrano in crisi e le relazioni con le persone con cui hanno condiviso la vita negli ultimi anni sembrano perdere senso.
Avranno il coraggio di dare una seconda chance a quel rapporto in cui, anni prima, non hanno creduto fino in fondo?




Con il suo stile inconfondibile Samantha Young firma un romanzo intenso e coinvolgente. Preparatevi a lasciare il cuore tra queste pagine.



Serie Into the Deep:


1. Tra due cuori, 31 marzo 2016
2. Out of the Shallows (inedito in Italia)





La storia di cui sto iniziando a parlarvi sarà un'altra che verrà marchiata a fuoco nel vostro cuoricino. Devo dire che, anche il mio fegato in questo caso è stato marchiato (capirete leggendo la mia recensione). E' una di quelle storie che quando inizi a leggere, capisci subito che non riuscirai a chiudere il libro finché non saprai come sarà finita la storia, e così ho fatto io; peccato che, ero convinta fosse auto conclusivo, e invece alla fine del libro mi sono resa conta che, no, non poteva finire così.


Si scrivono libri su ciò che abbiamo noi. Tu lo sentivi quando avevamo sedici anni — lo so, perché mi hai dato tutto di te, e passerò le prossime settimane, i prossimi mesi, o perfino i prossimi anni se sarà necessario, a dimostrarti che quando tu mi hai dato tutto non è stato perché facciamo tutti delle stupidaggini a volte.
Scritta in modo magistrale come solo Samantha Young sa fare, lei ha un modo speciale tutto suo per descrivere le vicissitudini dei protagonisti, e non manca mai il suo speciale tocco d'ironia di cui oramai noi non possiamo più fare a meno.

Una storia romantica e piena di passione, i segreti rendono il libro ancora più misterioso con una fitta ragnatela di suspense. La storia è interamente raccontata dal Pov femminile. Charlotte chiamata da tutti Charley è una ragazza di vent'anni che ha sempre sognato di viaggiare e, come ha deciso già molto tempo prima, sta per passare il suo terzo anno di università ad Edimburgo, in compagnia della sua migliore amica Claudia.




La storia è raccontata in due tempistiche diverse, il presente, e il passato a quasi quattro anni prima. Questa scelta è stata fin troppo azzeccata, perché nel momento che Charley va alla sua prima festa universitaria, tutti si aspettano di vedere meno che il suo ex fidanzato nonché amore della sua vita che l'ha lasciata e abbandonata quattro anni prima in malo modo. E qui si ritorna al mal di fegato! Si, perché Jake è li con la sua nuova ragazza, ma è ad Edimburgo proprio per lei, per Charley, per chiederle perdono e tornare a far parte della sua vita come amico.

Ora qui stendo un velo pietoso per Jake, facciamo un lenzuolo va. Meglio!





la pace... quella c’è solo quando ti senti completo e non mi sono più sentito così da quando a diciassette anni voltai le spalle a una ragazza che riusciva a farmi ridere più forte, provare ' emozioni più forti e ardere più forte di qualunque altra persona fosse mai entrata a far parte del mio mondo. Eri tu che mi facevi sentire in pace, Charley. Eri tu. Sei tu.»



I due piani temporali si intrecciano che è una meraviglia, la storia parte col presente ad Edimburgo e appena si inizia ad avere un minimo sentore di dubbio sul "cosa" sia successo, l'autrice mette in tavola la versione del passato, alternandoli.




La versione del passato vista dagli occhi di Charley inizia col farci conoscere ogni minimo dettaglio della conoscenza con Jake, dal primo giorno, fino ai loro attimi finali insieme.

Jake è un ragazzo nuovo in città e non ha ancora conosciuto Charley perché è stata via per le vacanze estive; così la prima sera che lei tornata in città va ad una festa con gli amici del liceo, si vede Jake ormai famoso per le sue orecchie, andare dritto da lei, e quando i loro occhi si incontrano è come se tutti gli altri fossero spariti.

Charley è una ragazza ribelle, sfrontata e molto intelligente. E' stata soprannominata da tutti "supergirl" perchè d'indole molto buona, cerca sempre di aiutare tutti, finché un giorno salva la sorella spingendola fuori dalla strada e viene investita al posto suo.

Jake ha la fama del Don Giovanni, arrivato da una grande città come Chicago non ha fatto molto fatica ad ambientarsi nel nuovo paesino e tra le sue coetanee. Invece così non si direbbe per i coetanei di sesso maschile che capeggiati da un bullo, non danno vita facile a Jake.

Appena Jake posa i suoi occhi su Charley capisce subito che lei è quella giusta, il modo in cui il suo cuore ha perso un battito non ha paragoni. Da quando ha visto lei, ha completamente dimenticato tutte le sue esperienze passate, ha voglia solo di affrontare il futuro guardandola negli occhi.





Ti bacerò quando meno te lo aspetterai. E sarà DAVVERO "epico".



Anche se hanno solo sedici anni si capisce subito che il loro sarà un amore "epico", ed epico è anche il loro primo bacio - quando ho letto questa parte anche il mio cuore ha perso un battito per loro. Però pensare e leggere che, tre anni dopo sono separati con vite completamente diverse, mi faceva male allo stomaco. Sapete quando non riuscite a farvi andare giù una cosa? Che non riuscite a digerirla? Beh per me nei confronti di Jake sono state molte le cose che non sono riuscita a digerire, in special modo il suo voler imporsi nella vita presente di Charley ed avere una fidanzata nello stesso tempo.




Charley è ad Edimburgo per studiare legge, è intenzionata ad iscriversi all'accademia di polizia.

I loro incontri come amici ritrovati diventano sempre più attesi, Jake non riesce a non guardare Charley con quegli occhi persi, come se non avessero pace (Ma figlio mio te la sei andata a cercare). Dal canto suo, anche Charley non ha mai dimenticato Jake, sa dal primo momento che lo ha rivisto che per lei sarebbero stati dolori i mesi restanti. Purtroppo per lei, Jake fa parte della congrega di amici con sui esce all'università, quindi non può fare a meno di vederlo ogni volta, e insieme alla nuova fidanzata Melissa (perdonatemi ma, io lo avrei preso volentieri a calci dove non batte il sole).

Jake ha sempre sostenuto di voler risanare la loro amicizia, sarà vero? E' solo questo il suo obiettivo? Ovviamente sappiamo già la risposta o non saremmo qua a parlarne insieme :P.




Incomprensioni, amore e tanta gelosia faranno da padroni a questo meraviglioso romanzo rovina fegati e spezza cuori, vedrete come due ragazzi di sedici anni vivranno il loro primo grande amore per poi vederlo spezzato con tanta facilità. Riusciranno a perdonarsi entrambi? I fili conduttori di questo romanzo vi terranno incollate dalla curiosità. Mi è piaciuto molto anche il fatto che, a fare da contorno a questi due protagonisti, abbiamo un gruppo di amici molto variopinto e stravagante, che proiettano molta curiosità nei loro confronti. Spero che un giorno Samantha ci ripensi e decida di scrivere una storia anche per ognuno di loro, proprio come ha fatto con la serie "On Dublin Street".

Avviso la gentile clientela che "Tra due cuori" rimane leggermente in sospeso, a mio parere potete leggerlo tranquillamente. 
E dopo aver finalmente acquistato la mia copia cartacea, adesso non mi resta che aspettare e sperare che la casa editrice Leggereditore non ci faccia aspettare troppo per avere il seguito di questa bellissima e tormentata storia. Noi vogliamo ancora Samantha Young, pleaseeeeee.






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓