Pagine

mercoledì 17 ottobre 2018

Anteprima "La regina ribelle. Il romanzo di Eleonora D'Aquitania" di Elizabeth Chadwick

Cari amici lettori,

in uscita il 25 ottobre grazie alla Tre60, LA REGINA RIBELLE. Il romanzo di Eleonora D'Aquitania di Elizabeth Chadwick. Dalle nebbiose città inglesi all’Oriente delle Crociate, dalla Terrasanta al lusso della corte bizantina, Elizabeth Chadwick dipinge il ritratto di una donna straordinaria per la sua modernità, che ha amato, tradito, sofferto e lottato contro rivalità, odi e pregiudizi, proprio come una donna di oggi.



Titolo: La regina ribelle. Il romanzo di Eleonora D'Aquitania
Autrice: Elizabeth Chadwick
Editore: Tre60
Genere: Historical romance
Uscita: 25 ottobre
Pagine: 476


Colta e bellissima, ambiziosa e spregiudicata, Eleonora d’Aquitania vive in un’epoca, il XII secolo, in cui le donne sono ridotte al silenzio e all’obbedienza. Ma lei è determinata a ribellarsi a ogni costrizione: partecipa alla seconda Crociata; divorzia dal primo marito – Luigi VII, re di Francia – e, nello sconcerto generale, sposa Enrico II d’Inghilterra, di undici anni più giovane; diventa la musa dei trovatori nella sua «Corte d’amore» a Poitiers, dove si cantano la passione e la sensualità; tratta come pedine di un gioco politico i due figli più amati, Riccardo Cuor di Leone e Giovanni. Il mondo la odia e la teme, ma non riesce a fermarla: sulla sua strada, Eleonora lascerà vittime innocenti e cuori straziati, in un turbine che finirà per travolgere lei stessa.


L'AUTRICE

Elizabeth Chadwick è nata a Bury, nel Lancashire. Dopo un breve periodo trascorso in Scozia, si è trasferita a Nottingham e lì vive tuttora. Ha coltivato la passione per la scrittura fin da giovanissima e ha scritto vari romanzi ispirati a grandi vicende storiche, che ha sempre ricostruito con estrema cura. Elizabeth ha raccolto successi in patria e all’estero: ormai è pubblicata in 24 Paesi e la rigorosa Historical Novel Society l’ha definita «la migliore autrice di fiction medievale dei nostri tempi».



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓