Pagine

giovedì 18 ottobre 2018

Recensione in Anteprima "Ti Odio Sempre Di Più" di Kelly Siskind , #2 Over The Top Series

Ciao a tutti amici,

esce oggi 18 Ottobre TI ODIO SEMPRE DI PIU', secondo volume della Over The Top Series di Kelly Siskind edito Newton Compton Editori.
Dopo aver conosciuto Kolton e Shay, protagonisti del primo romanzo della serie, oggi vi parlo in anteprima del simpatico casanova Sawyer e della dolce e tenera Lily.

Buona Lettura!



Titolo: Ti odio sempre di più
Autrice: Kelly Siskind
Editore: Newton Compton editori

Data di Pubblicazione: 18 ottobre 2018
Genere: New Adult
Serie: Over the top #2



Per certi ragazzi ci vorrebbe il libretto di istruzioni


Sawyer West è il classico tipo da una sola notte. Non crede nelle relazioni, nelle promesse… e di certo non crede nei sentimenti. Non si fa coinvolgere e non gli è mai importato abbastanza di qualcuno da decidere di mettersi in gioco sul serio. Almeno finché non ha incontrato Lily Roberts ad Aspen. Lei è dolce, gentile e disperatamente sexy. Una tentazione che sta mettendo a dura prova le regole di Sawyer. E come se non bastasse Lily lo guarda con occhi diversi da tutti gli altri, come se in lui vedesse qualcosa di buono… Da quando lavorano insieme, stare vicini ogni giorno è diventata una tortura, specie perché Sawyer sa che non può permettersi di perdere, con un passo falso, un’ottima grafica e l’unica donna che gli abbia mai fatto battere il cuore. Il fatto è che Sawyer vorrebbe tanto essere l’uomo che Lily merita, ma cambiare non è semplice e lui non vuole ferirla. Piuttosto che rischiare di spezzarle il cuore, è meglio che sia lui a soffrire…



Over The Top Series:

1. Quante Volte Ti Ho Odiato (qui recensione)
2. Ti Odio Sempre Di più
3. Hooked On Trouble
, English Edition 10 Gennaio 2017, inedito in Italia.




Sono mesi che aspetto di leggere questo secondo capitolo della Over the top Series di Kelly Siskind, perchè, avevdo avuto un assaggio dei protagonisti nel romanzo precedente, ero davvero curiosa di sapere cosa sarebbe successo tra di loro. E una volta lette le prime 50 pagine circa, il primo commento è stato: "Voglio picchiare Sawyer West!". Mi stavo già tirando la faccia per la frustrazione, perchè dopo tanta attesa, non poteva di certo comportarsi così!!! E mentre ci ripenso, mi ritorna la voglia di fargli del male, ma tanto, tanto male!!! L'unica cosa che mi frena dal farlo e che conferisce punti a suo favore è il suo lato nerd, la sua smodata passione per i fumetti e il suo citare con ammirazione i film Marvel (che io amo immensamente!), Star Wars, Mad Max, gli X- Men, e cercare un superpotere per ogni occasione. Ecco, si, questo suo lato me l'ha fatto apprezzare un pò di più, anche se è impossibile non rimanere affascinati da lui come ben sa la dolce Lily Roberts.



Lily è una giovane stilista talentuosa, intelligente e molto timida. E' intrappolata in una relazione ormai piatta, sbiadita e chissà perchè non riesce ad uscirne. Si trova in una sorta di limbo dell'indecisione, perchè vuole lasciare il suo ragazzo, ma allo stesso tempo non vuole mandare all' aria una storia di ben 11 anni. E' tormentata da paura, ansia e dubbi e la vicinanza con Sawyer, suo collega stilista e capo alla Moondog, non la aiuta per niente. L' attrazione che nutre nei suoi confronti dal momento in cui si sono conosciuti ad Aspen, 9 mesi prima, non è mai cessata, anzi è aumentata sempre di più, contribuendo a mandarla al manicomio. E l'unico rimedio a questa ansia opprimente è lo shopping compulsivo nei negozi di antiquariato. Rovistare tra vecchi oggetti e immaginare quale storia possano avere, la aiuta a non pensare a tutto il caos che ha nella testa. Per tutta la vita ha indossato una maschera, nascondendo questa sua tendenza compulsiva a comprare, accumulare e conservare oggetti, col timore di essere considerata pazza e di conseguenza abbandonata da amici e familiari. L'unica persona con cui riesce a sentirsi a suo agio, e con cui riesce ad aprirsi spontaneamente è Sawyer, con cui condivide una bella amicizia condita da una forte alchimia impossibile da ignorare.



"Ho cercato di far finta che fosse soltanto una cotta, ma un suo solo sguardo mi solleva il morale, ogni suo tocco mi infiamma"


Perciò, quando finalmente riesce a chiudere col suo fidanzato e chiama Sawyer per dargli la notizia, con la speranza che quel legame possa diventare qualcosa di più, è normale che rimanga completamente spiazzata dall'atteggiamento freddo e distaccato che lui dimostra. Da qui il mio volerlo prendere a sberle! Che razza di idiota! Prima flirti con lei in maniera spudorata, le fai capire in tutti i modi di volerla, però allo stesso tempo ti mantieni a distanza perchè vuoi rispettare lei e il fatto che sia fidanzata, e poi quando torna ad essere sigle, e sapendo di poter avere una possibilità, che fai? L'indifferente??? Ma sei scemo???
Ok torno in me, e a sua discolpa devo dire che c'è una ragione che l'ha spinto a comportarsi così, e che mi ha portata a capirlo, apprezzarlo e smetterla di volerlo uccidere. Almeno per un pò.


Sawyer West è....un donnaiolo. E' il re del "divertimento", un Casanova che vola di fiore in fiore senza nessun coinvolgimento. E' un ragazzo schietto, impertinente e con un gran senso dell'umorismo. E' il tipico amico burlone in grado di portare il buonumore e animare le feste. Come si può intuire non è affatto tipo da relazione seria, non ha la più pallida idea di cosa sia la monogamia, anche se sente di poterla volere con Lily, la sua ossessione, la ragazza che vuole e non può avere e che cerca di dimenticare "uscendo" con altre donne.
In realtà, tutta la sua spensieratezza nasconde una cicatrice profonda che lo spinge a frenarsi dal lanciarsi in una vita con Lily, perchè sente di non essere la persona giusta per lei. E' convinto che il gene del tradimento, tipico della famiglia alquanto disfunzionale a cui appartiene, sia insito in lui e non vuole in alcun modo essere causa di sofferenza per Lily in futuro. Da qui la sua reticenza a dar seguito a quella che potrebbe essere la cosa più bella della sua vita, perchè Lily non potrebbe mai essere una storia occasionale.



"... questo scricciolo di ragazza irrompe nella mia vita e io mi metto a immaginare cose che non ho mai preso in considerazione. (...) Non ho mai permesso a nessuna ragazza di durare più di una notte, non ho mai scelto di accogliere nessuno nella mia vita, fino a Lily"


Anche stavolta l'autrice ha dato vita a due personaggi interessanti e tutti da scoprire. Come sempre non bisogna fermarsi alle apparenze, dietro un sorriso o un attegiamento allegro e vivace può celarsi di tutto. Lo stesso Sawyer è tutto fuorchè un ragazzo superficiale, dietro la sua maschera di spensieratezza si nasconde un animo forte, protettivo e soprattutto spaventato, profondamente segnato dagli errori della sua famiglia.

Anche se a mio avviso la storia di Kolton e Shay, protagonisti del primo volume della serie, resta sul gradino più alto del podio, devo ammettere che ad ogni modo, la narrazione con l'alternanza del POV, mi ha portata a immedesimarmi in entrambi i protagonisti, a provare tutte le loro emozioni e paure e a divorare parola dopo parola, anelando un lieto fine per entrambi. Perciò, nell'attesa di conoscere la storia della prossima coppia della serie, vi consiglio di dedicare un pò di tempo a questi ragazzi così forti e fragili al tempo stesso.
Alla prossima! 







Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓