Pagine

venerdì 21 dicembre 2018

Anteprima "Il mio nome è Venus Black" di Heather Lloyd

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima IL MIO NOME E' VENUS BLACK romanzo d'esordio di Heather Lloyd, in uscita il 29 gennaio 2019 per Sperling & Kupfer. Una storia di resilienza, perdono, rinascita e graffiante come la sua giovane protagonista.



Titolo: Il mio nome è Venus Black
Autrice: Heather Lloyd
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 29 gennaio 2019
Pagine: 352



Everett, Stato di Washington, 1980. Venus Black ha quasi quattordici anni, ottimi voti e due grandi amori: l’astronomia e il suo fratellino Leo, autistico. Una sera di febbraio però la ragazza si macchia di un crimine che segna per sempre il suo destino e quello della sua famiglia: uccide il suo patrigno. Rinchiusa in un carcere minorile, Venus rifiuta di difendersi, di spiegare; si limita a gridare tutta la sua rabbia contro la madre. Nel frattempo, Leo sparisce nel nulla e Venus non si dà pace.
Quasi sei anni dopo, la ragazza esce di prigione. Perduta l’adolescenza, le restano una valigia di vecchi vestiti, un’identità falsa e la determinazione di scappare dal suo passato. Senza più alcun contatto con sua madre, né notizie di suo fratello, decide di ricominciare da zero a Seattle, sempre tenendosi ai margini, diffidente e solitaria. Ma mentre nuovi incontri sfiorano la sua orbita, con la tentazione di un’amicizia, e forse di un amore, riaffiorano anche antiche ferite. E Venus si rende conto che non potrà mai trovare un futuro finché non farà i conti con il passato e con la verità che più la tormenta: che cosa ne è stato di Leo.



L'AUTRICE

Heather Lloyd ha lavorato per molti anni come editor e consulente di scrittura. Vive a New York insieme al marito. Questo è il suo romanzo d’esordio.



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓