il 28 febbraio 2019 arriva per Newton Compton editori, VIAGGIO DI NOZZE A BOMBAY di Julia Gregson. Dopo aver lasciato l’Inghilterra per seguire il suo sogno d’amore in India, Kit deve fare i conti con la realtà.
Titolo: Viaggio di nozze a Bombay
Autrice: Julia Gregson
Editore: Newton Compton editori
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 28 febbraio 2019
Pagine: 480
Oxfordshire 1947. Kit Smallwood nasconde un segreto doloroso ed è provata dopo anni passati ad accudire come infermiera i soldati feriti in guerra. Così accetta senza esitazione la proposta di partire per il sud dell’India, per lavorare come ostetrica. Ancora prima di partire, incontra Anto, un medico indiano che sta finendo la sua specializzazione a Oxford. Ma la madre di Kit, di sangue anglo-indiano e con un passato pieno di segreti, osteggia qualunque frequentazione tra loro. Nonostante le difficoltà, Kit sposa Anto in segreto e fi nalmente parte con lui per l’India, dove ha intenzione di prendere in mano le redini di un ospedale. Ma la vita in India non è quella che si era immaginata. La famiglia di Anto è molto tradizionalista e avrebbe voluto vederlo sposato a una brava ragazza indiana. Come se non bastasse le tensioni nate dalle istanze indipendentiste fanno nascere rivolte che provocano milioni di morti e tutti gli inglesi sono guardati con odio e con sospetto. L’ingenuità di Kit potrebbe averla messa in una situazione molto pericolosa. L’amore è la sua ancora di salvezza. Ma quanto potrà durare?
«Ho adorato questo libro. Mi è sembrato di vivere insieme con i protagonisti, immersa nella storia. Veramente bello!»
Dinah Jefferies
«I lettori di romanzi storici saranno affascinati da questo romanzo e dalla protagonista: una donna che affronta un viaggio incredibile.»
Library Journal
«Le descrizioni di Julia Gregson evocano luoghi, colori e profu mi dell’India. Uno straordinario racconto del Paese dopo l’indipendenza.»
The British Weekly
L'AUTRICE
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓