Pagine

mercoledì 2 gennaio 2019

Anteprima "La forchetta, la strega e il drago" di Christopher Paolini

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima LA FORCHETTA, LA STREGA E IL DRAGO il quinto capitolo della serie Il Ciclo dell'Eredità di Christopher Paolini, in uscita il 22 gennaio  per Rizzoli. Tre storie ambientate ad Alagaësia, un assaggio della nuova vita di Eragon e un estratto delle memorie di Angela l'erborista. Per tornare a immergersi nell'affascinante e antico mondo del Ciclo dell'Eredità.



Titolo: La forchetta, la strega e il drago
Autore: Christopher Paolini
Editore: Rizzoli
Genere: Fantasy, Young Adult
Uscita: 22 gennaio 
Serie: #5 Il ciclo dell'eredità



È passato un anno da quando Eragon ha lasciato Alagaësia in cerca del luogo perfetto in cui addestrare una nuova generazione di Cavalieri dei Draghi. È alle prese con una lista lunghissima di compiti e doveri: costruire una fortezza a misura di drago, discutere con i fornitori, vegliare le uova dei futuri draghi e tenere a bada i belligeranti Urgali e gli altezzosi Elfi. Poi una visione degli Eldunarí, una visita inaspettata e un'appassionante leggenda degli Urgali gli offrono la distrazione di cui ha tanto bisogno e gli mostrano le cose sotto un'altra prospettiva...



IL CICLO DELL'EREDITA':

1. Eragon
2. Eldest
3. Brisingr
4. Inheritance

5. La Forchetta, la strega e il drago




L'AUTORE

Christopher Paolini è nato nel 1983 nella California del Sud e vive nel Montana. Ha scritto Eragon, Libro Primo del Ciclo dell’Eredità, a soli quindici anni; nel 2005 ha pubblicato il secondo volume, Eldest, a cui ha fatto seguito, nel 2008, Brisingr. Inheritance è l’episodio conclusivo del Ciclo, publbicato nel 2011.
I suoi libri sono pubblicati in oltre quaranta Paesi, ed è entrato nel Guinness dei Primati come il più giovane scrittore di bestseller al mondo.






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓