Pagine

giovedì 31 gennaio 2019

Recensione in Anteprima "Una Passione Inaspettata" di Lauren Layne #1 Love Unexpectedly


Ciao a tutti amici,

oggi vi parlo in anteprima di Una Passione Inaspettata di Lauren Layne, primo volume della serie Love Unexpectedly, in uscita proprio oggi 31 Gennaio grazie alla Newton Compton Editori.
Una splendida amicizia può trasformarsi in qualcos’altro? Scopriamolo insieme attraverso la storia di Parker e Ben, protagonisti di questo primo romanzo autoconclusivo che saprà senz'altro conquistarvi!

Buona lettura!



Titolo: Una passione inaspettata
Autrice: Lauren Layne
Editore: Newton Compton editori
Data di Pubblicazione: 31 gennaio 2019
Genere: Contemporary romance
Serie: #1 Love Unexpectedly


Alcune regole sono fatte per essere infrante


Quando Parker incontra Ben durante il suo primo anno al college, la complicità tra loro è immediata… e platonica. Sei anni dopo sono ancora molto amici e condividono un appartamento in un quartiere trendy di Portland. Ma quando il ragazzo di Parker la lascia all’improvviso, qualcosa in lei cambia: comincia a fantasticare su Ben. Succederebbe qualcosa se non fossero così amici? E così – dato che per Parker sembra impossibile togliersi questo pensiero dalla testa – i due stabiliscono un accordo piuttosto bizzarro: faranno entrare il sesso nel loro rapporto, evitando però che qualsiasi coinvolgimento emotivo rovini quello che c’è tra di loro. Le cose sembrano funzionare alla perfezione… almeno all’inizio. Finché l’ex di Parker non si rifà vivo, deciso a tornare con lei, e Ben scopre di essere disperatamente geloso. Ma anche Parker mal sopporta l’idea di vederlo flirtare con una sua collega. E se si fossero spinti troppo oltre, senza accorgersene?

Love Unexpectedly Series:

1. Una passione inaspettata
2. Good Girl,  
English edition 17 Maggio 2016, inedito in Italia;
3. Love Story, English edition 14 Febbraio 2017, inedito in Italia;
4. Walk of Shame, English edition 18 Aprile 2017, inedito in Italia;
5. An Ex for Christmas, English edition 7 Novembre 2017, inedito in Italia.



Avete mai pensato se l’amicizia tra uomo e donna possa esistere davvero? Certo che ci avete pensato! È una delle domande che spesso e volentieri si sente in giro e a cui la maggior parte della gente risponde in maniera negativa, perché basta che ci sia un minimo di attrazione fisica ed è finita.


Parker e Ben, protagonisti di questo romanzo, sono migliori amici da 6 anni e a tutte le insinuazioni sul fatto che sia una cosa assurda e impossibile, loro hanno sempre dato prova del contrario, perché non essendoci alcun coinvolgimento romantico, possono assolutamente essere amici!

Si, le ultime parole famose!

Dopo essersi conosciuti al primo anno di università, non si sono più separati, andando persino a vivere nello stesso appartamento. Ci sono sempre stati l’uno per l’altra, si capiscono a vicenda e sanno quando è il momento di parlare e quando invece è il caso di non dire nulla. E mentre Parker da 5 anni è pazzamente innamorata del suo ragazzo, Ben è quello che possiamo definire un grandissimo playboy, intenzionato a sedurre l’intera popolazione femminile dello Stato in cui vivono! Ragion per cui Parker riesce ad amarlo come amico ma non a considerarlo sul piano sentimentale.

Ripeto, le ultime parole famose!


Quando Parker viene mollata dal suo ragazzo e decide che è giunto il momento di vivere la sua vita seguendo lo stile di vita di Ben, le cose cominciano a cambiare… nel senso che Parker si convince di avere bisogno di lasciarsi andare a rapporti occasionali senza alcun impegno, ma dopo svariati tentativi che non portano a nulla di fatto, si rende conto di dover sperimentare con qualcuno con cui riesce a condividere un certo feeling, qualcuno con cui poter parlare liberamente sia prima che dopo, qualcuno a cui non interessa avere una relazione stabile…insomma deve fare questa cosa con Ben.



«Il silenzio è sceso sul mondo che mi circonda, come se fossi immersa in una bolla di pensieri pericolosi. Pensieri molto pericolosi»

Ora, se proponeste al vostro migliore amico di andare a letto insieme senza permettere alle cose di cambiare, facendo in modo che non nascano complicazioni, come pensate che reagirebbe? 
Ovviamente Ben la prende per pazza e la riporta sulla strada della ragione, perché è una cosa più che assurda dettata da un momento di pura crisi demenziale emotiva. 
Ma se poi dici ad un tipo come Ben, spavaldo ed estremamente competitivo, che baciarlo sarebbe “schifoso”, ecco che scatta la ferita al suo ego che lo spinge a dimostrarti quanto ti sbagli… e da qui, prende il via il loro accordo di "friends with benefits"… E secondo voi come può andare a finire questa storia?? Eh… quando si supera una certa soglia, si finisce per risvegliare sentimenti che erano stati repressi nel tempo per evitare di rovinare qualcosa di bello e importante, solo che una volta che queste emozioni iniziano a venire a galla, poi diventa difficile farle ritornare indietro…


«Quando però all’inizio ho suggerito che io e lui ci usassimo rispettivamente per toglierci uno sfizio, non avevo pensato che potesse essere così…costante. Né così costantemente bello»

All’inizio pensavo si sarebbe trattato di un romanzo che mi avrebbe fatto ridere tanto, perché il modo di porsi di Parker, per non parlare di quello di Ben e dei loro teatrini per far andare via di casa le conquiste di una notte del ragazzo, sono al limite del ridicolo! Credetemi, avevo le lacrime agli occhi! Poi però, pian piano il registro è cambiato e la storia ha assunto un valore più intenso e mi sono ritrovata a divorare parola dopo parola per sapere come sarebbe andata a finire.


I personaggi sono ben delineati, la narrazione scorre che è una meraviglia e il POV alternato rende, come sempre, il tutto ancora meglio, più intenso e più coinvolgente. Non riuscivo davvero a staccarmi dalla lettura e in alcune occasioni volevo persino entrare nel romanzo per urlare contro entrambi i protagonisti sulle pessime decisioni che stavano prendendo… Quindi sì, ci sono stati anche un paio di momenti in cui ho avvertito il forte desiderio di lanciare l’e-reader contro il muro, il che serve a dare conferma del fatto che sia stata una di quelle letture che ti fanno sentire felice e soddisfatta di aver comprato il libro e che vi consiglio di leggere il prima possibile!



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓