Pagine

martedì 19 febbraio 2019

Recensione in anteprima "Il principe cattivo" di Nora Flite, #1 Bad Boy Royals series

Cari amici lettori,

vi parlo in anteprima de IL PRINCIPE CATTIVO, il primo capitolo della serie Bad Boy Royals di Nora Flite, in uscita oggi 19 febbraio per Newton Compton editori. Stare vicino ad un ragazzo come lui è pericoloso, peccato che sia la sua unica scelta e si sa, non tutti i principi sono azzurri... 



Titolo: Il principe cattivo
Autrice: Nora Flite
Editore: Newton Compton editori
Genere: Contemporary romance
Uscita: 19 febbraio
Pagine: 288
Serie: Bad Boy Royals #1


Kain Badd è fantastico… almeno sulla carta. È ricco, affascinante ed è persino un principe. Peccato che, dopo aver trascorso appena pochi minuti insieme a lui, Sammy sia già riuscita a capire chi sia veramente. E l’ha odiato. Arrogante, possessivo e maledettamente sicuro di sé. Se non avesse accettato di organizzare il matrimonio di sua sorella, sarebbe stato il classico tipo da evitare con cura. Invece, dopo aver trascorso la notte con lui ed essersi svegliata nel suo letto, non desidera altro che dimenticare. Peccato che Kain non sia affatto d’accordo. E poi, nel bel mezzo del matrimonio, una retata della polizia trascina tutti in carcere. Kain non ha solo una brutta reputazione, la sua famiglia è in un giro molto pericoloso. E adesso Sammy si trova invischiata in un gioco di potere più grande di lei. Controvoglia, dovrà mettere la sua vita nelle mani di Kain. E potrebbe essere la cosa più stupida che abbia mai fatto.


THE BAD BOY ROYALS SERIES:

1. Il Principe Cattivo
2. Royally Ruined
3. Royally Arranged 





Che dire? Mi aspettavo molto ma molto di più. Quando ho letto l’uscita di questo nuovo libro di Nora Flite, non ho esitato un minuto nel decidere di leggerlo, perché avevo adorato Hard Love e quindi pensavo in qualche modo, di ritrovare le stesse identiche sensazioni in questa nuova storia. Sebbene gli elementi ci siano tutti per una storia accattivante e coinvolgente, a mio malgrado devo dire che non sono stati sviluppati in maniera esaustiva. Il ritmo della narrazione è stato troppo veloce e questo non mi ha permesso di entrare pienamente nelle vicende; tutto troppo frettoloso senza mai approfondire, rendendo il libro banale e privo di contenuto.

Sammy è una giovane stilista di abiti da sposa, che all’improvviso viene travolta dall’uragano Francesca Badd che fa irruzione nel suo atelier per acquistare il suo abito da sposa per le nozze che avverranno fra due giorni. A farle da accompagnatore, suo fratello gemello Kain. Appena Sammy posa gli occhi su di lui, qualcosa dentro di lei si muove con fare minaccioso e in pochi minuti lo odia. Kain è, oltre che affascinante, un uomo ricco sfrontato, un principe, ma anche arrogante e possessivo. 


“Kain Badd era un uomo che consumava tutto ciò che desiderava.” 

Un uomo da evitare assolutamente, se non fosse che deve preparare l’abito da sposa per sua sorella. Di punto in bianco, Sammy si ritrova ad essere oltre che la stilista di Fran, damigella d’onore e amante di Kain e ad essere arrestata a causa di questa famiglia misteriosa che sono i Badd. Famiglia che le sta cambiando la vita, tanto che Sammy viene reclusa all’interno della dimora dal padre di Kain, dopo essere stata aggredita nel suo appartamento. In Kain, nasce un sentimento che prima d’ora non aveva mai provato e il senso di protezione nei confronti di Sammy cresce ogni giorno. Come pure la passione che sembra travolgere entrambi… La loro storia però sembra incontrare diversi ostacoli, soprattutto quando dal passato di Sammy ritorna qualcuno che lei credeva ormai morto… 



Come dicevo prima, la trama di per sé è anche carina, in cui si alternano momenti divertenti ad altri romantici e passionali, ma tutto rimane abbastanza superficiale. Alcune domande che mi sono posta durante la lettura, non hanno avuto risposte e il finale è scontato. I personaggi non sono ben caratterizzati: per prima cosa, non sono riuscita a percepire in pieno la connessione tra Sammy e Kain; questa passione travolgente che li incatena da subito è priva di elementi scatenanti, tanto che quasi all’inizio volevo mollare. Sia Sammy che Kain non mi hanno convinto, due protagonisti con molto potenziale ma che purtroppo sono stati resi banali, oserei dire quasi sciocchi e questo mi ha davvero deluso. Volevo molto, ma molto di più; avevo immaginato una storia del principe e della sua Cenerentola in chiave moderna, un vero scontro tra gang dove il pericolo lo potevo percepire sulla pelle, tanto da tenermi incollata alle pagine. Invece tutto si è risolto in maniera semplice; questa famiglia reale che alla fine non è nemmeno un elemento così importante nella storia, oltre a sapere che faceva parte dei reali non si sa nulla. Mi aspettavo più suspence, più intrigo, un mix tra fiaba e scontri tra famiglie, più dettagli sulla storia di Sammy e Kain, più elementi coinvolgenti… 


 "Ma la verità era che mi stava portando al limite., mi stava facendo perdere il controllo. Non riuscivo a domare questa maledetta donna. Dovevo essere io quello con il potere. Ero io quello che si faceva inseguire, che si faceva implorare. Molte persone mi imploravano. Come poteva esistere qualcuno che facesse lo stesso con me?"

Spero che nei prossimi libri della serie, possa ritrovare quello che di Nora Flite ho adorato: storie in grado di far sognare ed emozionare, che ti chiude in una bolla e ti porta via. Quindi, non resta che aspettare e incrociare le dita…






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓