Pagine

mercoledì 27 marzo 2019

Recensione "Contratto Inevitabile" di Jennifer Probst, #4.5 Marriage to a Billionaire

Cari amici lettori,

oggi vi parlo di CONTRATTO INEVITABILE della mia amatissima Jennifer Probst, uscito il 7 marzo per Corbaccio. Prequel della famosissima serie dei Contratti che ci ha fatto conoscere questa straordinaria autrice, che ritorna con una nuovissima storia riavvolgendo il nastro a quando tutto doveva ancora iniziare… 



Titolo: Contratto Inevitabile
Autrice: Jennifer Probst
Editore: Corbaccio
Genere: Contemporay/Erotic romance
Uscita: 7 marzo
Pagine: 100
Serie: Marriage to a Billionaire #4.5



Dopo un umiliante tradimento, Caterina fugge in Italia per ricostruirsi una vita e quando la speranza di trovare l’uomo giusto sembrava ormai smarrita, Ripley le appare una sera al Bar Brera a Milano, dove si era stabilita da un anno. Subito il suo sguardo magnetico, la sua voce profonda e quella sua aria cupa e tormentata la catturano come non le capitava da tempo. Dal canto suo, Rip resta sorpreso dalla spontaneità di Cat e dalla sua capacità di fargli perdere il controllo. Nessuna donna ha mai conosciuto il suo lato oscuro e lui pensava che nessuna sarebbe stata in grado di gestirlo, invece con lei tutto è diverso. L’intesa è perfetta, ma per poter realizzare il suo sogno Rip dovrà dimostrare a Cat di saper andare oltre l’attrazione profonda che li unisce e dimostrarle che finalmente lei può lasciarsi andare e avere fiducia in lui.



Serie Marriage to a Billionaire:

1. Contratto Indecente
2. Contratto Fatale
3. Contratto Di Passione
3.5 Il Libro degli Incantesimi
4. Contratto Finale
4.5 Contratto Inevitabile






E ancora una volta Jennifer Probst è entrata di diritto nel mio cuore. Non mi sorprende perché è proprio grazie alla serie dei Contratti che l’ho conosciuta, e da lì sono andata avanti a leggere tutti i suoi libri. Con Contratto Inevitabile, ci fa fare un salto indietro nel tempo, a quando tutto era ancora in divenire, a quando ancora tutti i protagonisti di questa serie dovevano fare la loro conoscenza, a quando quel famoso libro viola degli incantesimi non aveva fatto nessun sortilegio. Libro viola che, come abbiamo visto, è il collante, il filo conduttore sia della serie dei Contratti sia della serie dei Cuori solitari; è quello che tutto muove e che con i suoi incantesimi, ha unito coppie che nel corso degli anni ci hanno fatto sognare. 

Come dicevo, si torna indietro nel tempo, a quando la famiglia Conte era ancora in Italia intenta nella gestione della famosa pasticceria, e Alexa era una semplice libraia e ancora non aveva incontrato il suo Nick.

Protagonisti di questa storia sono Ripley Savage e Caterina Winsor, due persone diverse e lontane che non si conoscono, ma che stanno per collidere. Rip, che lavora nell’azienda vinicola del padre di Caterina, dovrà sposare quest’ultima se vuole avere il completo controllo sull’attività di Edward Winsor. Ma Caterina si trova in Italia già da due anni, dove si è rifugiata dopo una relazione fallita. Andiamo con ordine… 





Edward Winsor, è il fondatore dell’azienda vinicola Winsor Winery, una delle più famose della Hudson Valley. Nell’ultimo periodo, purtroppo, l’impresa non è stata molto produttiva ed era a rischio di fallimento. Così Edward decide di assumere Ripley Savage, un manager molto determinato, per aiutarlo a salvare l’azienda di famiglia. Rip ha lavorato moltissimo per salvare la Winsor Winery, dedicando tutto se stesso a questo progetto, riportando l’azienda alla luce. Edward vorrebbe lasciare le redini della ditta ma non vuole farlo, perché la Winery deve passare ad un membro della famiglia e in questo momento la sua unica figlia, Caterina, si trova in Italia, dove è fuggita per ritrovare se stessa dopo aver scoperto che il suo futuro marito la tradiva e rifiutandosi per sempre di occuparsi dell’azienda di famiglia. Rip, quindi, se vuole che la Winery sia sua, dovrà accettare la richiesta fatta da Edward: sposare sua figlia Caterina, in modo da ereditare ed essere ricompensato di tutto il lavoro fatto. 



"Rip non poteva prendere in mano l’azienda di famiglia perché non faceva parte della famiglia. Il lavoro, l’impegno e il sacrificio che aveva messo per salvarla dalla bancarotta non contavano nulla. Contava solo il sangue. E così, come un’ombra che rincorre la luce sfuggente del sole, eccolo di nuovo a rincorrere un premio che restava ostinatamente fuori dalla sua portata. E ancora una volta lui ricadeva nel buio.” 

Quindi Rip dovrà volare in Italia, convincere Caterina a ritornare a casa e sposarlo. Caterina agli occhi di Rip è solo una ragazzina egoista, viziata, superficiale e irriconoscente, abituata ad avere tutto senza il minimo sforzo e a vivere nell’agio. Per lui, però, l’azienda è troppo importante e, per forza, dovrà far entrare quella ragazza nelle sue grazie anche se sarà difficile fargli cambiare idea; ma vuole ottenere quello che gli spetta, così parte per l’Italia, direzione Milano. Una volta arrivato a destinazione, Rip è pronto a fare la conoscenza di Caterina, ma, è sicuro che lei sia quella che lui crede? 



Rip vuole incontrare Caterina non rivelandole il suo vero nome e tutto quello che potrebbe conseguirne. Lui vuole ad ogni costo essere riconosciuto e premiato per tutto il lavoro svolto e quindi è motivato nel conoscere Caterina solo per il desiderio di avere il risultato del suo duro impegno. Ben presto, però, sarà ammaliato da Caterina, dai suoi occhi e dal suo carattere così spumeggiante e travolgente. Immediatamente fra i due, l’attrazione esplode incendiandoli, ma cosa succederà quando Rip dovrà raccontare chi è veramente a Caterina? 



"La purezza di Caterina lo faceva sentire inadeguato. Non era solo una questione di sesso: si trattava piuttosto di altre emozioni, che lo avevano invaso e avevano messo radici in lui, rendendolo allo stesso tempo vulnerabile e ottimista. Capì subito di cosa si trattava. Si stava innamorando di lei."

Impossibile non amare la Probst, impossibile non essere risucchiate dalle sue storie, dai suoi protagonisti, dalle sue ambientazioni. E qui, cari amici, si respirano i profumi dell’Italia, le tradizioni e i panorami. E’ un romanzo breve che, come ho detto prima, è un prequel della serie dei Contratti. Infatti la storia di Caterina e Rip è anteriore a quella di Nick e Alexa, e in realtà è proprio Caterina a rivolgersi per prima alla Madre Terra attraverso il libro degli incantesimi sperimentandone subito gli effetti, e sarà poi la stessa Caterina a dare il libro degli incantesimi ad Alexa. Da qui nasce una bellissima storia d’amore in pieno stile Probst caratterizzata da una forte attrazione e chimica, con protagonisti che ancora hanno il marchio di quest’autrice. 


Rip è un uomo che prende sul serio il suo lavoro, è molto determinato, ma allo stesso tempo è affascinante e sensuale, un vero seduttore che attirerà Caterina tra le sue braccia. Lei una giovane donna introversa, insicura, buona, romantica ma molto trasparente, sicuramente non la donna che Rip si aspettava di conoscere. È affascinata da quest’uomo chiuso in se stesso e dall’altra parte, Rip rimane ammaliato nel vedere come Caterina riesce a guardargli dentro, vedendo quello che lui ha passato. 

"Per la prima volta nella mia vita, sento il bisogno di raccontare ogni cosa, di mostrarti le parti nascoste che non ha mai visto nessuno. E tu non hai idea di quanto la cosa mi terrorizzi."

Con il passare del tempo anche Caterina inizia a confidarsi e Rip scopre il suo grande amore per la Winsor Winery. Un rapporto il loro romantico e passionale guastato dalle bugie e inganni che porterà Rip a chiedere una seconda possibilità. 




"Aveva bisogno di lei. Il suo viso era cavato dalle linee profonde del dolore e della passione. Negli occhi neri brillava un tormento che lei ebbe subito voglia di quietare. Era arrivato il momento di spiccare un salto, e sperare che lui la prendesse al volo."


Anche se il romanzo è molto breve, nulla è lasciato al caso, tutto viene descritto in modo accurato e questo a volte non è del tutto semplice. Inoltre la Probst, ci fa rincontrare alcuni dei vecchi personaggi della serie, facendoceli conoscere come erano prima di essere vittime degli incantesimi dell’amore ed è stato un po’ come fare una grande cena in famiglia. Le scene di passione sono accattivanti e piccanti senza mai sfociare nel volgare. Una lettura romantica, leggera, frizzante tutto contornato da quel pizzico di erotismo e sensualità tipico della Probst. Una storia per il cuore, che ti fa provare nostalgia, che ti illumina lo sguardo e ti apre un sorriso. Un romanzo d’amore in grado di far sognare e rivolto agli eterni romantici… come me!!!










Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓