Pagine

venerdì 5 aprile 2019

Anteprima "Absence. La memoria che resta" di Chiara Panzuti, #3 Absence


Cari lettori,

oggi vi presentiamo in anteprima "Absence. La memoria che resta", terzo e ultimo capitolo della trilogia young adult di Chiara Panzuti, in uscita il 9 maggio per la collana 
LainYa della Fazi editore. Absence è la storia di quattro ragazzi che affrontano la battaglia più grande: diventare adulti in un mondo che li ignora, cercando di definire se stessi. Pronti per il capitolo finale?


Titolo: Absence. La memoria che resta
Autrice: Chiara Panzuti
Editore: Fazi Editore
Genere: Young Adult, Paranormal Fantasy
Uscita: 9 maggio
Pagine: 300
Serie: Absence #3



Faith Meyers è diventata invisibile. Un’organizzazione sconosciuta le ha somministrato un siero che l’ha fatta scomparire agli occhi del mondo e dalla memoria dei suoi cari. Insieme a Jared, Scott e Christabel, vittime come lei della stessa sorte, la ragazza è stata coinvolta in un esperimento di cui non conosce le regole né lo scopo. Unici indizi: i biglietti di uno sconosciuto vestito di nero, il solo in grado di vederli, che conduce Faith e i suoi compagni, con altri due gruppi di ragazzi, ai quattro angoli del pianeta, alla ricerca dell’antidoto che permetterà ai migliori di loro di tornare visibili. Nel volume conclusivo della trilogia, tutti i tasselli andranno finalmente a posto componendo il disegno crudele di un uomo ossessionato dal proprio passato e divorato dal desiderio di vendetta. Tornare visibili è davvero essenziale per realizzare se stessi? Fino a che punto il giudizio degli altri determina la nostra esistenza? La memoria che resta è l’ultimo capitolo di un percorso di crescita personale, che dallo smarrimento dell’infanzia, dalla rabbia dell’adolescenza, approda finalmente alla consapevolezza dell’età adulta. Un finale inaspettato dove l’obiettivo non è più tornare ciò che si era, ma accettare ciò che si è diventati.



TRILOGIA ABSENCE
  1. Absence. Il gioco dei quattro RECENSIONE
  2. Absence. L'altro volto del cielo RECENSIONE
  3. Absence. La memoria che resta, 9 maggio 2019



«Chiara Panzuti affronta un tema importante, e lo fa con una penna lucida e una storia avvincente: si addentra nei meandri delle dipendenze virtuali, analizzando ciò che resta di una vita che appare sempre più anonima e schiava del progresso». 

Giulia Ciarapica, «Leggere:tutti» 


«Chiara Panzuti ci regala un libro nuovo, originale, che tiene svegli di notte: Absence è perfetto per tutti ed è sicuramente un romanzo che dovete assolutamente leggere!». 
«Il colore dei libri»

 «Complimenti alla scrittrice di questa insolita e incredibile storia. È un viaggio nell’animo umano narrato con grande sensibilità e rara maestria».
«Crazy For Romance»

L'autrice


Chiara Panzuti nasce nel 1988 a Milano, città in cui attualmente vive. Diplomata in studi classici, frequenta un corso di Illustrazione e Animazione Multimediale presso l’Istituto Europeo di Design. Coltiva la passione per la scrittura da quando è piccola. Dopo Il gioco dei quattro e L’altro volto del cielo, La memoria che resta è il volume conclusivo della trilogia di Absence.








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓