Pagine

giovedì 9 maggio 2019

Recensione in Anteprima "Sono una brava ragazza" di Penelope Bloom, #1 Attraction Series



Amici lettori,

oggi vi parlo in anteprima del romanzo "Sono una brava ragazza" dell'autrice bestseller del «USA Today» Penelope Bloom, in uscita oggi per Newton Compton editori. Questo è solo il primo capitolo della 
Attraction Series che ci promette tante risate a colpi di doppi sensi. Curiosi? Venite con me per conoscere Natasha e Bruce, coppia protagonista del primo volume. Buona lettura!



Titolo: Sono una brava ragazza
Autrice: Penelope Bloom
Editore: Newton Compton editori
Genere: Contemporary romance
Uscita: 9 maggio
Pagine: 224
Serie: #1 Attraction


Oggi sono più vicina di quanto lo sia mai stata al mio obiettivo: diventare una giornalista d’inchiesta. Basta con i soliti trafiletti sul meteo o sull’importanza di lavarsi le mani, questa è la mia grande occasione per dimostrare che non sono più la ragazza imbranata e pasticciona di sempre. Ho ottenuto il mio primo, vero incarico per un super articolo sulla corruzione nelle grandi aziende. Per farlo, devo infiltrarmi come una moderna James Bond alla Galleon Enterprises. Per ottenere il posto da stagista c’è da superare il colloquio con un certo Bruce Chamberson, così potrò indagare su un presunto giro di corruzione. Mi sento davvero concentrata, non mi posso permettere di fare errori. Ma perché mi tremano le gambe adesso che l’uomo più bello che abbia mai visto è entrato nella sala d’attesa e mi sta guardando in cagnesco mentre faccio colazione? Ogni capo ha le sue regole e apparentemente Bruce non sopporta che qualcuno tocchi la sua frutta. Soprattutto la banana che gli viene lasciata fuori dall’ufficio ogni mattina, quella di cui non può fare a meno, e che io avevo scambiato per un gentile omaggio...



ATTRACTION SERIES:

  1. Sono una brava ragazza, 9 maggio
  2. Her Cherry
  3. His Treat
  4. His Package



Immaginate di essere beccati, come si suol dire, con le mani nel barattolo della marmellata. Beh... è proprio quello che succede a Natasha, la protagonista del romanzo “Sono una brava ragazza”, di cui vi parlo oggi. Natasha viene letteralmente beccata con le mani non nella marmellata ma aprite bene le orecchie!! Rullo ti tamburi!! Sulla banana di Bruce Chamberson, capo della Galleon Enterprises. Sì, avete capito bene la sua banana. XD Ora non mi dite che non è esilarante la cosa. XD Ma aspettate di leggere il resto.








La nostra storia inizia quando Natasha, giornalista del "Business Insights”, viene incaricata di scrivere un articolo vero e non i soliti trafiletti di scarso interesse che le vengono assegnati di solito. Finalmente, Natasha ha la possibilità di fare carriera nel giornalismo d’inchiesta scrivendo un super articolo che maschererà la corruzione di una grande azienda e la grande azienda in questione è niente meno che quella capitanata da Bruce e suo fratello William.
È il suo momento per tirare fuori la sua bravura come giornalista e far dimenticare l’altro suo lato, quello da imbranata e combinaguai alla Bridget Jones. Sì, perché la nostra Natasha è una pasticciona nata che sembra attirare i guai come una calamita naturale. Sembra che sia impossibile non combinare guai per lei, ma stavolta deve fare di tutto per non farne di nuovi.


"Dopo due anni, finalmente avrei avuto l’occasione di dimostrare quanto valevo. Avrei avuto la possibilità di scrivere un grande pezzo. Avrei dimostrato che meritavo i lavori migliori – quelli pagati di più. Questa volta, non avrei combinato casini."



Natasha non riuscirà a smentirsi neanche quando si presenta alla Galleon Enterprises come aspirante stagista sotto copertura. La sua abilità nel creare guai ovunque vada raggiungerà il picco massimo quando mangerà la banana del suo presunto e futuro capo, Bruce Chamberson.
Ora provate ad immaginare la faccia di Bruce... XD Sicuramente non ha un sorriso a trentadue denti. Proprio no! XD
Lui è l’opposto di Natasha: preciso, scrupoloso e amante dell’ordine in maniera quasi maniacale. Non per altro il suo motto è:






Un uomo apparentemente freddo e impassibile che non mostra mai nessuna piccola emozione e sembra che niente possa sconvolgerlo. Bruce Chamberson è un robot. Ma a detta di Natasha un tipo di robot particolare:


"«Quindi è una specie di selvaggio? Sexy»."



"«Direi più un robot. Sexy, sì, ma sembra un burrito cotto al microonde. Bollente fuori e freddo come il ghiaccio dentro»."



Sembra quasi una macchina incapace di provare una qualsiasi emozione. Il suo bel viso non perde mai il cipiglio e tutto attorno a lui deve seguire il suo ordine. Bruce è proprio un robot ma un robot decisamente sexy con la mascella marcata e due occhi blu ipnotici. Che sotto quei completi eleganti e il suo essere precisino nasconda altro?




Per Natasha, Bruce è difficile da inquadrare come uomo: un attimo prima freddo e vuoto come un pezzo di ghiaccio e l’attimo dopo crede di aver visto una scintilla di divertimento in lui. Beh, non basta che scoprirlo. E la nostra Natasha non si perderà di certo questa occasione.


"E non volevo solo scoprire se fosse il capitano di una barca che navigava in torbide acque. Volevo anche capire perché cercasse così disperatamente di convincere tutti che aveva un pessimo carattere."


Riuscirà Natasha nella sua missione top secret e nel frattempo bucare la dura scorza di cui è fatto Bruce e scoprire cosa nasconde? Una bella missione per la pasticciona Natasha che, credetemi, ne combinerà di ogni. XD
Questo romanzo si può considerare una commedia americana che non trovo difficile immaginare sul grande schermo. Sarebbe imperdibile e io di sicuro la vedrei. Il libro promette risate fin dalla copertina e ogni due per tre vi scapperà da ridere, soprattutto per quello che è capace di combinare la protagonista femminile Natasha. Un personaggio adorabile e divertente in cui mi sono mi sono rispecchiata, perché, lo confesso, anch’io sono una inguaribile imbranata e combinaguai come Natasha. Quindi mie care Bridget Jones in ascolto, siete in buona compagnia 😉
Il fatto che si ritrovi sulla strada di Bruce, il suo opposto in tutto e per tutto, è decisamente quello che fa funzionare la storia fin dall’inizio. Ho amato notare le loro differenze caratteriali e come si scontravano e si amalgamavano assieme. Come si dice, gli opposti si attraggono? Qui funziona alla grande, dando vita ad una storia fresca e frizzante.





Nel libro non mancano i momenti piccanti, come potete immaginare, che faranno salire la temperatura giusto di qualche grado. XD
Ci sono anche momenti teneri che vi faranno vedere i protagonisti da un altro punto di vista. Questi momenti riguardano soprattutto il protagonista maschile, Bruce, e daranno ragione a Natasha, convinta che alla fine lui non sia così burbero e orso come vuole apparire sempre.
Ogni scambio di battuta tra i due protagonisti accende l’interesse del lettore e riesce a tenervi incollati ad ogni pagina. Questa è una lettura leggera e carina che riesce a rendere molto piacevole un noioso sabato pomeriggio o a donare colore ad una giornata di pioggia, grigia e cupa. Poi se siete alle prese con quel fastidioso problemino che è il nemico di ogni lettore, ovvero il blocco del lettore, questo romanzo, in un attimo, sono sicura che vi sbloccherà. Nella sua semplicità, la storia saprà conquistarvi e regalarvi il sorriso. Non vedo l’ora di leggere i prossimi volumi di questa serie. Se queste sono le premesse, siamo partiti bene. :D






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓