Pagine

venerdì 14 giugno 2019

Recensione "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley


Cari amici lettori,

oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di Felicia Kingsley, "Due cuori in affitto" uscito lo scorso 6 maggio grazie alla Newton Compton editori. Pronti per partire per gli Hamptons? Blake e Summer vi aspettano! 



Titolo: Due cuori in affitto
Autrice: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton editori
Genere: Contemporary romance
Uscita: 6 maggio
Pagine: 352



Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni...














Amici lettori, finalmente possiamo dirlo: Benvenuta estate! Con il caldo incombente e i primi weekend al mare quello che ci vuole è una bella lettura da ombrellone, fresca e divertente ma che sappia regalarci anche belle emozioni. Oggi vi parlo proprio di una lettura perfetta per questa stagione che ci porterà in un posto da sogno, meta estiva dei ricconi americani della East Coast: gli Hamptons, precisamente andiamo a Sag Harbor. Avete già capito di che libro sto parlando? E se vi dicessi cactus? XD Dai avete sicuramente capito! Oggi vi parlo dell’ultimo romanzo di Felicia Kingsley, Due cuori in affitto.

La nostra storia come vi ho già detto è ambientata in piena estate e siamo negli Hamptons, lì c’è una bellissima villa che sta per essere occupata dai nostri protagonisti, ignari ognuno della presenza dell’altro. Eh sì, caso vuole che la villa venga affittata ad entrambi, colpa dei proprietari. Nel momento in cui si incontrano salta subito all’occhio quanto siano agli antipodi i nostri due protagonisti, Blake e Summer. La notte e il giorno.

Lui, Blake, è uno scrittore di bestseller, prettamente thriller storici conditi con qualche nozione artistica. Newyorkese fino al midollo e con fama da donnaiolo, che fa colazione alle due del pomeriggio con un Bloody Mary e Malboro. Un tipo irriverente con la battuta sempre pronta. Insomma, Blake ha un caratterino niente male...


"È fastidioso, sfacciato, invadente, presuntuoso, sempre con quell’aria di sfida stampata in faccia come se ti provocasse a rispondergli."


Lei è Summer, arriva dritta da Los Angeles e aspira a diventare una sceneggiatrice ma per ora le tocca il misero ruolo di assistente al direttore di produzione. Summer è un tipo preciso e affidabile, ha una routine giornaliera che segue diligentemente tipica del mood tranquillo e rilassato della west coast: yoga e alimentazione sana. Giornate pianificate e frullati di verdure sono lo stile della nostra protagonista.



"Fare liste e pianificare sono cose che mi fanno sentire bene. Una persona operativa ed efficace."


Ora potete capire cosa mai può succedere se due persone così diverse, due vite così lontane entrano in collisione e per giunta devono per forza convivere sotto lo stesso tetto. XD

Nessuno dei due ha intenzione di sloggiare e nessuno la vuole dare vinta all’altro. Blake e Summer non mancheranno di lanciarsi frecciatine e di punzecchiarsi rendendo l’atmosfera calda e divertente.

"«Credevo che avessimo smesso di prenderci in giro e provocarci». Arretro"

"«Non credevo che lo avrei detto, ma mi piace questo gioco».

«Che gioco?»

«Questo, in cui facciamo finta d’ignorare l’attrazione che c’è tra di noi e fingiamo di non volerci mettere le mani addosso»."


L’estate è lunga e vivere sotto lo stesso tetto sarà dura per entrambi, ma piano piano chissà che le cose non prendano una piega diversa...In fondo non si dice che gli opposti si attraggono?




Per la seconda volta, almeno parlo per me, l’autrice ha fatto centro. Perché nel mio mondo di lettrice compulsiva, la Kingsley è arrivata solo lo scorso dicembre quando ho letto “Una Cenerentola a Manhattan” che mi aveva piacevolmente colpito. Da allora ho aspettato con impazienza che uscisse un suo nuovo romanzo per poterlo leggere. Due cuori in affitto è un romanzo che ha superato decisamente le mie aspettative già positive all’inizio. Fresco e divertente ma che non manca di essere dolce e romantico in alcuni momenti. Due personaggi con caratteri ben delineati e infine aggiungiamo al mix anche un’ambientazione perfetta come New York e gli Hamptons e voilà, abbiamo pronto il nostro libro per l’estate.

Leggendo, spesso mi affeziono ad uno dei personaggi ma stavolta ho fatto combo perché Blake e Summer mi sono piaciuti entrambi. Lui è irresistibile, almeno parlo per me. Un sexy scrittore un po' cattivo ragazzo. Capitemi. XD
Da perfetto playboy qual è ha fatto cadere anche me ai suoi piedi. Un personaggio maschile così ricco di sfaccettature che è difficile stargli dietro, ma rimane indimenticabile. L'autrice ci ha messe nel sacco creando il personaggio di Blake.




Summer è il personaggio complementare a quello di Blake. Lei è una ragazza con un sogno che non si arrende mai e sembra avere tutto sotto controllo finché non piomba Blake nella sua vita, travolgendola come un maremoto. Lei è la giusta nemesi da contrapporre ad un tipo eccessivo come Blake e la coppia funziona alla grande. Le loro schermaglie verbali sono la parte più intrigante del libro. Seguire la naturale evoluzione della loro storia è stato appassionante. Finale perfetto che ha fatto palpitare il mio cuore da eterna romantica. Non posso trovare un difetto e non posso non consigliarlo a voi lettori. Correte, Blake e Summer vi aspettano!








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓