Pagine

sabato 6 luglio 2019

Segnalazioni Made in Italy -->> Angela Castorina e Andrea Michelotti



Carissimi amici lettori,

oggi
 per la nostra rubrica Made in Italy, abbiamo come ospiti Angela Castorina e Andrea Michelotti.


Vi lasciamo in compagnia delle loro opere.

Buona Lettura!





Titolo: Escape
Autrice: Angela Castorina
Piattaforma: Bookabook
Genere: thriller LGBT
Prezzo: 13,00 cartaceo, 6.99 ebook



Nathalie ha ucciso sua madre Philippa, o almeno questa è l'accusa per cui è finita in prigione. E come poteva essere altrimenti, visto che è stata trovata accanto al corpo ancora caldo di Philippa?
Solo due persone sono convinte della sua innocenza: Robert, il suo avvocato, e Hannah, una giovane giornalista alle prese con il suo primo vero articolo. Hannah non riesce a convincersi della colpevolezza di Nathalie: troppe prove a incriminarla. Neanche il più inetto degli assassini si sarebbe lasciato alle spalle così tante tracce. Ma è anche vero che la giornalista non è rimasta indifferente al fascino della donna, che infatti si presenta
a casa sua quando si ritrova costretta ad evadere di prigione. Hannah viene così coinvolta in una corsa contro il tempo, con la polizia alle calcagna e il vero assassino da scovare. Sempre che non le stia dormendo accanto.




Link campagna crowdfunding










L'autrice


Angela Castorina, nata a Catania nel 1987, ha scelto la strada delle Scienze Politiche e della Criminologia, laureandosi presso l'Università di Milano. Ha sempre amato leggere, fin da quando era bambina. La passione per la scrittura è nata sui siti di fanfiction, grazie a libri e serie tv; da lì si è sviluppata anche la passione per il cosplay. Dalla Sicilia si è trasferita nelle Marche, per amore. Dal 2017 è sposata e vive con la moglie e i loro quattro cuccioli: due cani e due gatte.









Titolo: Funzioni
Autore: Andrea Michelotti
Casa Editrice: Ensemble Edizioni
Genere: Narrativa/Distopico
Collana: Échos

Data di uscita: 26 febbraio 2019
Prezzo: € 14
Pagine: 188



«Se mi rifiuto, mi sostituiscono»

Ivan Raversi è un quarantenne ancora costretto a vivere con i genitori, a mendicare affetto e a barcamenarsi nella ricerca di un’occupazione. Un nuovo impiego è l’occasione per risolvere tutti i suoi problemi. Ma a che prezzo? Ambientato in una città-laboratorio – isolata ed esausta, vigilata e incasellata in protocolli molto rigidi – questo romanzo, tra distopia e metafora del presente, racconta il nostro tempo stretto nella morsa della precarietà esistenziale, dell’edonismo, dell’eccessivo controllo delle nostre vite e del confine sempre più invisibile tra pubblico e privato.







Estratto


«Perché sono qui se non sono malato?» Torna a cercare nei piccoli scomparti del mobiletto. «Lei ha aggredito un dirigente. È ricollocato qui in seguito alla sua sospensione disciplinare. Non ricorda, professor Raversi?» Ricordo, adesso ricordo, anche se c’è nebbia nei miei pensieri. Mamzen e le mie missioni. «Chiamami Ivan... E qual è la mia nuova mansione?» «Cavia».




L'autore


Andrea Michelotti (Pistoia, 1975) ha cambiato tanti lavori e, tra uno e l’altro, ha viaggiato, soprattutto in Sud America e Africa. Ha fatto parte de “I Cocomeri”, gruppo di lettura e scrittura costituitosi informalmente in seguito a un corso di scrittura creativa. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati su importanti riviste letterarie.






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓