Pagine

martedì 17 settembre 2019

Anteprima "Binti" di Nnedi Okorafor, Binti Series



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "Binti", volume unico di una nuova serie di genere Sci-Fi dell'autrice Nnedi Okorafor, in uscita l'1 ottobre grazie a Mondadori per la collana Oscar Fantastica. La serie racconta l'avventura nello spazio di questa giovane ragazza di etnia Himba che lascia casa sua sulla terra e finisce in una rete di intrighi e pericoli alieni. Binti ha vinto i premi Hugo e Nebula.




Titolo: Binti
Autrice: Nnedi Okorafor
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Fantastica
Genere: Sci-Fi
Uscita: 1 ottobre 2019
Pagine: 468
Serie: Binti 


BINTI EKEOPARA ZUZU DAMBU KAIPKA di Namib è una ragazza di etnia Himba, talmente brava in matematica e nella tecnica dell’astrolabio da venire selezionata per frequentare la prestigiosa Oomza University. È l’occasione della vita e così, nonostante la contrarietà della sua famiglia, e le radicate tradizioni della sua terra, Binti fugge dal villaggio in cui vive e si imbarca sulla Terzo Pesce per intraprendere il viaggio interstellare verso Oomza. Ma tutto cambia quando le Meduse, feroci creature belligeranti, attaccano il veicolo che la ospita, uccidendo l’equipaggio, i passeggeri, gli altri studenti che Binti ha appena conosciuto. La giovane si trova così a doversela cavare da sola, intrappolata su un’astronave piena di esseri assassini, per cinque lunghi giorni prima di raggiungere la meta. Ma chi sono le Meduse? Binti scopre che dietro la loro storia, e la guerra che hanno scatenato contro i Khoush, si nasconde molto più di quanto non appaia. E ora una serie di compiti piuttosto gravosi le si para davanti: sopravvivere alla trasferta, proteggere gli abitanti del pianeta su cui ha sede l’ateneo; e provare a usare i propri ineguagliabili talenti per porre fine a un conflitto sanguinoso.




Binti Series:

  1. Binti
  2. Ritorno a casa
  3. La maschera della notte
  4. Il fuoco sacro






L'autrice

Nnedimma Nkemdili Okorafor, anche conosciuta come Nnedi Okorafor-Mbachu (Cincinnati, 8 aprile 1974), è una scrittrice statunitense di fantasy e fiction speculativa. Nella sua narrativa mischia tematiche tipicamente statunitensi con influenze culturali dell'Africa occidentale, dovute alle sue origini Igbo, un gruppo etnico nigeriano. Per i suoi libri per ragazzi, per postadolescenti e per adulti ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali il Wole Soyinka Prize for Literature in Africa per Zahrah the Windseeker nel 2008, il Macmillan Writers Prize for Africa del 2007-2008 per Long Juju Man e il Carl Brandon Parallax Award nel 2005.




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓