Pagine

mercoledì 25 settembre 2019

Anteprima "Fantasmi del Mercato delle Ombre. Shadowhunters" di Cassandra Clare, Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson, Kelly Link, Robin Wasserman, Serie Fantasmi del Mercato delle Ombre



Cari amici lettori,

il prossimo 15 ottobre grazie a Mondadori, torna una delle più grandi autrici fantasy Cassandra Clare assieme a Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson, Kelly Link e Robin Wasserman con "Fantasmi del mercato delle ombre" volume che raccoglie tutti i racconti di questa serie ambientata nel Mercato delle Ombre, luogo di incontro di fate, lupi mannari, stregoni e vampiri. 





Titolo: Fantasmi del Mercato delle Ombre
Autrice: Cassandra Clare, Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson, Kelly Link, Robin Wasserman
Editore: Mondadori
Genere: Young Adult, Fanatsy
Uscita: 15 ottobre
Pagine: 540
Serie: Fantasmi del Mercato delle Ombre




Il Mercato delle Ombre è un luogo speciale, dove si possono incontrare fate, licantropi, stregoni e vampiri. Un luogo dove si vendono oggetti magici, si stringono patti oscuri e si sussurrano segreti che nessuno deve conoscere. Tra tutte le creature che qui si muovono, ce n’è una in particolare che, nell’arco di due secoli, lo ha visitato spesso. Si tratta di Fratello Zaccaria, che, come Fratello Silente, è il custode della legge e delle leggende dei Nephilim, ma che un tempo è stato uno Shadowhunter chiamato Jem Carstairs, e come tale ha vissuto un amore grande, quello per la strega Tessa Gray, l’unica donna della sua vita – di allora e per sempre.

Seguendolo tra le pieghe di questo luogo magico, incontreremo insieme a lui personaggi iconici dell’universo Shadowhunters: da Anna Lightwood, alle prese con una storia d’amore impossibile, a Matthew Fair­child, consumato dal senso di colpa per le conseguenze irrimediabili di una sua azione, a Tessa Gray, costretta a operare sotto i bombardamenti nella città in cui vive.

Il Mercato delle Ombre è un luogo spaventoso e affascinante al tempo stesso, dove ci si può nascondere facilmente, ma dove, se hai rinunciato al tuo cuore, nessuno può salvarti, nemmeno Fratello Zaccaria.



Serie Fantasmi del Mercato delle Ombre

1. Il figlio dell'alba
2. Verità nell'ombra
3. Croce e delizia
4. Un doloroso destino
5. L'amore più grande
6. I malvagi
7. Il ritorno a casa
8. Con il sangue e con il fuoco





Le autrici



Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia, trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora fa la scrittrice a tempo pieno. La saga Shadowhunters, che ha appassionato gli amanti del genere urban fantasy con milioni di copie vendute nel mondo, ha ispirato anche un film per il cinema e una serie TV. Recentemente ha pubblicato Regina dell'Aria e delle Tenebre, l'ultimo capitolo della saga "Dark Artifices", e La Mano Scarlatta, primo romanzo della serie dedicata a Magnus Bane, "The Eldest Curses". Tutti i suoi libri sono pubblicati in Italia da Mondadori.




Sarah Rees Brennan è nata e cresciuta vicino al mare, in Irlanda, dove i suoi insegnanti hanno tentato valorosamente (e con scarsi risultati) di rendere fluente il suo irlandese. Lei ha sempre preferito, piuttosto, impiegare il suo tempo in classe per leggere romanzi. Dopo l'università ha vissuto per un breve periodo a New York per poi tornare in Irlanda dove si è dedicata alla scrittura a tempo pieno.




Maureen Johnson è una scrittrice bestseller di romanzi young adult. Tra le altre cose, ha collaborato con Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan (Le cronache di Magnus Bane), e con John Green (Let it Snow - Innamorarsi sotto la neve). Vive a New York.




Kelly Link, editor e scrittrice, è autrice di numerose raccolte di racconti. Nata in Florida, vive nel Massachusets con il marito e la figlia.



Robin Wasserman è autrice di una decina di romanzi per ragazzi e coautrice, insieme a Cassandra Clare, Sarah Rees Brennan e Maureen Johnson, de Le cronache dell'Accademia Shadowhunters. Vive a Brooklyn, New York.







Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓