Pagine

martedì 24 settembre 2019

Anteprima "La poesia degli istanti mancati" di Emanuele Piccinino



Cari amici lettori,

è in arrivo il 22 ottobre per DeA Planeta, "La poesia degli istanti mancati" di Emanuele Piccinino. A volte, bisogna trovare il coraggio di amare un po' di meno, per amare un po' di più.




Titolo: La poesia degli istanti mancati
Autore: Emanuele Piccinino
Editore: DeA Planeta
Genere: Narrativa Contemporanea
Uscita: 22 ottobre 2019
Pagine: 224



Beatrice ha venticinque anni e l’insicurezza di una giovane donna che si affaccia all’età adulta. Ha lasciato l’università a un passo dalla laurea, cancellando tutti i progetti per il futuro che ha condiviso con Daniele, il suo fidanzato. Il lavoro da babysitter arriva quasi per caso, la famiglia Mattei è disposta a pagarla molto bene. E poi Samuele, sei anni e uno sguardo ingenuo sul mondo, la conquista subito. Samuele però non è l’unico figlio dei signori Mattei: c’è anche Federico. Lui di anni ne ha diciannove, e dietro al suo carattere scontroso e ai suoi occhi magnetici nasconde un universo pieno di misteri. All’improvviso Beatrice si ritrova così coinvolta nei tormenti del ragazzo da dimenticare tutto. Perché Federico sarà per lei l’istante imprevisto, quello che la costringerà a fermarsi e a porsi delle domande. Fino a scoprire che, a volte, bisogna trovare il coraggio di amare un po’ di meno per amare un po’ di più.







l'autore

Emanuele Piccinino è nato a Torino nel 1987. Ha sempre amato scrivere poesie e all’età di 26 anni decide di pubblicarle sui social, conquistando moltissimi lettori. Prima degli occhi, il suo romanzo d’esordio, ha raggiunto oltre 100.000 visualizzazioni su Wattpad.


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓