Pagine

martedì 1 ottobre 2019

Anteprima "Il labirinto del fauno" di Guillermo Del Toro e Cornelia Funke



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "Il labirinto del fauno" di Guillermo Del Toro e Cornelia Funke, in uscita il 15 ottobre grazie a Mondadori. La rivisitazione magistrale del film dark/fantasy più bello di sempre. Una favola moderna che scava negli orrori e nei miracoli del cuore umano, per esaltare l'amore, il coraggio, la forza di opporsi alle tenebre.





Titolo: Il labirinto del fauno
Autori: Guillermo Del Toro, Cornelia Funke
Editore: Mondadori
Genere: Dark Fantasy
Uscita: 15 ottobre
Pagine: 352





Spagna, 1944.
Ofelia è soltanto una bambina quando con la madre prossima al parto si trasferisce in un vecchio mulino tra le montagne dove il patrigno, lo spietato capitán Vidal, è di stanza per annientare i ribelli che si oppongono al regime franchista. Presto le sue amate fiabe e l’antica foresta incantata attorno alla casa divengono l’unico conforto, una via di fuga dal terrore e dal dolore che avvelenano la sua vita. Finché un giorno, guidata da una Fata,si addentra in un labirinto nelle cui profondità un misterioso Fauno la attende da tempo per sottoporla a tre prove di coraggio. Solo superandole, potrà fare ritorno nel Regno Sotterraneo, lei, la principessa perduta, fuggita perché sognava il mondo degli umani, e condannata a vagare sulla terra senza memoria. Sembra il finale di una fiaba. Ma quando la magia si rivelerà non meno oscura e terrificante della realtà, Ofelia dovrà scegliere cosa è disposta a sacrificare per salvare se stessa.




gli autori


Guillermo Del Toro (Guadalajara - Messico, 9 ottobre 1964) ha debuttato come regista nel 1993 con il film Cronos. Dopo questo ha diretto Mimic, La spina del diavolo, Blade II, Hellboy, Hellboy - The Golden Army e Il labirinto del fauno, che ha vinto tre premi Oscar. Attualmente sta lavorando al suo prossimo progetto cinematografico.




Nata nel 1958, Cornelia Funke si è laureata ad Amburgo in pedagogia, specializzandosi poi nell'illustrazione per ragazzi, campo in cui ha lavorato fino a che non ha deciso di diventare una scrittrice. Vincitrice di numerosi premi, ha raggiunto la fame mondiale con Il Re dei Ladri. Vive a Los Angeles in una casa piena di libri.






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓