Pagine

giovedì 3 ottobre 2019

Anteprima "Il segreto di Mathilda" di Corina Bomann, #2 Le signore di Löwenhof

Cari amici lettori,

dopo lo straordinario successo di "L'eredità di Agneta", torna Corina Bomann con IL SEGRETO DI MATHILDA, il secondo capitolo della serie Le signore di Löwenhof, in uscita il 9 ottobre per Giunti Editore. Una nuova storia ammaliante e impetuosa come le sue indimenticabili protagoniste.


Titolo: Il segreto di Mathilda
Autrice: Corina Bomann
Editore: Giunti editore
Genere: Historical romance
Uscita: 9 ottobre
Pagine: 704, brossura



Mi sembrava di avere il petto gonfio di domande a cui una sola persona poteva rispondere. Mi fermai a guardare i ritratti dei genitori della contessa. C'era una ragione se non li aveva dipinti sulla stessa tela. Quale poteva essere? Si diceva che le case vecchie fossero piene di storie di fantasmi. Quali segreti si nascondevano fra quelle mura?

Stoccolma, 1931. A soli diciassette anni Mathilda ha perso entrambi i genitori, rischiando di rimanere senza mezzi e di dover rinunciare al suo sogno: frequentare una scuola commerciale e aprire un giorno un mobilificio insieme a Paul, il ragazzo di cui è innamorata. Non immagina certo che la madre abbia provveduto al suo futuro con un testamento molto singolare. Così, una mattina, si ritrova davanti un'elegante sconosciuta che le annuncia di essere la sua tutrice: si tratta di Agneta, contessa di Löwenhof. Per quale motivo la mamma ha affidato la sua vita a un'estranea? E cosa poteva legarla a quell'aristocratica così raffinata e indipendente, che guida persino l'automobile? Piena di dubbi, Mathilda dovrà lasciare Stoccolma e l'amato Paul per seguire Agneta nella maestosa tenuta di Löwenhof, con le sue vaste terre e i recinti di cavalli purosangue. Potrà mai sentirsi a casa in quel luogo? Il dubbio cresce quando conosce i due figli gemelli della contessa, Ingmar e Magnus, e quest'ultimo le mostra fin da subito un'aspra ostilità. Ma perché la signora continua a tacere sul misterioso legame che le unisce? Proprio mentre Mathilda tenta di scoprire la verità, un'altra guerra torna a minacciare l'Europa, sconvolgendo per sempre le esistenze degli abitanti di 
Löwenhof...


SERIE LE SIGNORE DI LOWENHOF:



  1. L'eredità di Agneta
  2. Il segreto di Mathilda
  3. Solveigs Versprechen

L'AUTRICE

Corina Bomann è una scrittrice tedesca.
Il suo romanzo L'isola delle farfalle (Giunti, 2012) è stato ristampato in otto edizioni. Con molto entusiasmo è stata accolta anche l'uscita de Il giardino al chiaro di luna (Giunti, 2014).
Fra i suoi titoli figurano anche Un sogno tra i fiocchi di neve (Giunti, 2015), romanzo natalizio, La signora dei gelsomini(Giunti, 2015), L'eco lontana delle onde del Nord (Giunti, 2015), Un'estate magica (Giunti, 2016), L'anno dei fiori di papavero(Giunti, 2016), Una finestra sul mare (Giunti, 2017), Il fiore d'inverno (Giunti, 2017).


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓