Pagine

martedì 12 novembre 2019

Review Party "Effetto Ex" di Karla Sorensen #2 Washington Wolves




Ciao a tutti amici,

oggi partecipiamo al Review Party di Effetto Ex, secondo volume della serie Washington Wolves di Karla Sorensen, uscito il 6 Novembre in edizione Self Published.

Torniamo ad immergerci nel mondo del Football insieme ad Ava e Matthew, protagonisti di questo nuovo sport romance romantico, sensuale, divertente ed emozionante!

Buona Lettura!



Titolo: Effetto Ex
Autrice: Karla Sorensen
Editore: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 6 novembre 2019

Genere: Sport Romance
Serie: Washington Wolves #2

Il titolo dell'articolo potrebbe recitare così:
Matthew Hawkins, celebre defensive end, torna in campo per giocare con i Washington Wolves.

Il che va benissimo per Ava Baker, poiché ciò rende più facile il suo lavoro come PR della squadra.

Ci sono solo due problemi.
Uno: questo giocatore di football è stato la sua prima cotta.
Due, nonché il più serio: Matthew Hawkins un tempo era fidanzato con sua sorella maggiore.

Sono passati dieci anni dall'ultima volta che Ava ha visto Matthew. Adesso lui è più grande, più attraente e, soprattutto, single.
Nonostante i trascorsi con sua sorella, l'attrazione tra Ava e Matthew non è più tanto unilaterale.
Anzi, è abbastanza infuocata da bruciare l'intera città di Seattle.

Tuttavia, questo articolo è molto più complicato da scrivere. E non soltanto a motivo della stampa o di ciò che questo significa per la sua famiglia. Perché una volta che il suo cuore entra in gioco, è impossibile prevederne il finale.


Serie Washington Wolves:

1. Effetto Bomba (qui recensione)
2. Effetto Ex
3. The Marriage Effect
, English Edition 12 Giugno 2019, inedito in Italia.



Quando mi è stato proposto di partecipare al Review Party organizzato per Effetto Ex di Karla Sorensen ero un pò titubante, ma non perchè non volessi leggerlo, semplicemente perchè tra il lavoro che occupa il 90% delle mie giornate e tutto il resto, non ero sicura di riuscire a rispettare i "tempi di consegna", per così dire. Paure che alla fine si sono rivelate ridicole e infondate visto che ho letto l'intero romanzo tutto d'un fiato nel mio giorno libero! E cosa può mai significare questo? Che ovviamente, senza troppi giri di parole, il romanzo in questione mi è piaciuto e non vedo l'ora di leggere il prossimo! 😍

Se Effetto Bomba mi aveva convinta a far rientrare la Sorensen nella cerchia di autrici che mi piace leggere, Effetto Ex è servito solo a confermare il mio proposito, perchè in maniera chiara, semplice e concisa, l'autrice ci offre personaggi a cui è impossibile non affezionarsi.

Nel primo volume della serie avevamo avuto un accenno al personaggio di Ava, una donna tutta d'un pezzo, imperturbabile e capace di incutere timore reverenziale ai suoi ragazzoni, componenti della squadra per cui lavora come Responsabile Senior delle Pubbliche Relazioni. Un lavoro per niente facile il suo, considerando la naturale avversione di alcuni membri della squadra ai giornalisti e a tutto l'universo social, ma che riesce comunque a gestire in maniera encomiabile facendosi rispettare da tutti.

Ma ecco che il suo autocontrollo, la sua imperturbabilità vengono a vacillare nel momento in cui Matthew Hawkins entra a far parte dei Washington Wolves, perchè il suddetto ragazzone, oltre ad essere stato il fidanzato di sua sorella Ashley ai tempi del college, è stato anche una sua tremenda cotta adolescenziale.



E come si può gestire la storia con l'ex di tua sorella??? Soprattutto quando più tempo passi con lui e più senti di volere di più? E poi quando questo "di più" accade, come fai a tenere in equilibrio la relazione, cercando allo stesso tempo di non rovinare del tutto i rapporti con la tua famiglia già di per sè abbastanza precari??
Scopritelo leggendo il romanzo!!!

Effetto Ex non è solo la storia di una relazione resa complicata da un passato comune che grava su entrambi i protagonisti, è anche un racconto che mette in evidenza il rapporto genitori/figli, che anche in questo caso per Ava, come era stato per Allie in Effetto Bomba, non è per niente facile, solo che stavolta è descritto in maniera più evidente.

Se da un lato Ava appare fiera, sicura di sè e ben consapevole delle proprie capacità sul piano lavorativo, dall'altro appare fragile e bisognosa dell'approvazione della propria famiglia con cui non intrattiene rapporti idilliaci. Sin da piccola è sempre stata messa in ombra, in secondo piano rispetto alla sorella, soffrendo in silenzio di questa situazione, e andando avanti con la lettura si scopre il suo desiderio recondito di ottenere dai suoi genitori e dalla stessa sorella quelle attenzioni che le sono sempre mancate. Ava è una donna forte e indipendente ma con ferite invisibili che inevitabilmente finiscono per incidere sul suo rapporto con Matthew.



"La mia anima era assetata di parole simili da parte loro, un guscio vuoto che avevo ignorato per anni solo per necessità, ma anche se l'impatto iniziale era dolce, il retrogusto era amaro"

E che dire di Matthew? L'ho amato sin dalla prima battuta! Ovviamente! Ahahah!
Matthew è un uomo che dopo 11 anni nella NFL dovrebbe essere alla fine della sua carriera sportiva, ma invece eccolo pronto ad un nuovo inizio con un contratto in una nuova squadra, dove si ritrova ad essere il nuovo arrivato in un ambiente dove non è più il detentore del controllo su ogni cosa.
Traspare subito la sua gentilezza, la sua pacatezza, il suo modo di comportarsi con Ava all'inizio infonde un certo senso di serenità, di tranquillità. La naturalezza con cui le cose si evolvono tra i due è così tenera da avermi fatto sorridere e venire gli occhi a cuoricino! Non fraintendetemi, con questo non intendo dire che sia delicato e non "agisca", tutt'altro! Sprizza passionalità da tutti i pori e quando si aprono le danze... che caldo, ragazze!!


"Mi stava incenerendo senza posare un singolo dito sulla mia pelle"



Spesso mi capita di saltare la lettura dei momenti erotici presenti in romance di tale genere perchè troppo enfatizzati e quindi pesanti per il corso della narrazione, ma non è questo il caso: ogni cosa è descritta in maniera delicata senza sfociare nel volgare, rendendo il tutto estremamente romantico ai miei occhi.


Lo stile narrativo della Sorensen è fresco, pulito e scorre che è una meraviglia; non per niente, come ho già detto, sono riuscita a leggere l'intero romanzo in un unico giorno. Una lettura piacevole, resa ancora più intrigante e anche divertente dallo scambio di messaggi tra i protagonisti, e che consiglio di intraprendere appollaiati su una poltrona, avvolti in una calda coperta ora che, non so da voi, ma qui da me forse sta cominciando ad arrivare l'inverno, accompagnati dalla squisitezza di un cioccolatino. Leggete e capirete il perchè!
Alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓