Pagine

martedì 17 dicembre 2019

Anteprima "Da oggi voglio essere felice" di Valeria Benatti

Caria amici lettori,

in uscita il 22 gennaio per Giunti editore, DA OGGI VOGLIO ESSERE FELICE di Valeria Benatti. Un romanzo struggente e delicato sul tema dei bambini in affido: un mondo così vicino a noi, di cui sappiamo così poco.



Titolo: Da oggi voglio essere felice
Autrice: Valeria Benatti
Editore: Giunti
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 22 gennaio
Pagine: 256



Quando Nino arriva in comunità ha lo sguardo smarrito di un bambino di 5 anni che non capisce perché quella mattina, all'asilo, sia stato prelevato da un gruppo di sconosciuti invece che dalla sua mamma. Quella mamma che arriva sempre tardi, è spesso rabbiosa e lo fa vivere in un'enorme casa occupata piena di gente strana e di tossici come lei. Però è l'unica mamma che Nino abbia conosciuto e non può certo lasciarla sola: Gianna ha bisogno di lui. Ma a poco a poco, la vita serena in comunità insieme agli altri bambini, la dolcezza degli educatori e dei volontari, la sicurezza della routine gli fanno temere il momento in cui dovrà rivederla. E il senso di colpa e l'ansia crescono quando scopre che c'è una famiglia che vorrebbe accogliere proprio lui. Davvero può fare questo a Gianna?

L' AUTRICE


VALERIA BENATTI è giornalista e scrittrice. Con il suo ultimo romanzo, Gocce di veleno, ha vinto il premio Selezione Bancarella 2017 e ha sostenuto il lavoro del centro antiviolenza "Cerchi d'acqua", con cui ha collaborato per la stesura del libro. E' anche la popolare voce di RTL102.5, dove dal 2002 conduce un programma quotidiano. Impegnata da sempre nel sociale, è un membro del "Child in need institute" e volontaria a "No Walls", associazione di promozione sociale che supporta i migranti, e al CAF, il centro aiuto famiglia in cui è ambientato il suo nuovo romanzo.


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓