Pagine

mercoledì 18 dicembre 2019

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"


Cari amici lettori,

eccoci puntuali con la nostra rubrica dedicata ai Thriller. Oggi abbiamo selezionato per voi: La notte prima di Wendy Walker; Scontro finale di Tom Wood; Le ribelli di Chandler Baker; Le colpe degli altri di Linda TugnoliIl segreto del rifugio di Mark Edwards e L'ultimo sospettato di James Patterson.

Venite a scoprirli...




La notte prima di Wendy Walker



Titolo: La notte prima
Autrice: Wendy Walker
Editore: Nord
Genere: Thriller
Uscita: 23 gennaio
Pagine: 346




Laura e Rosie hanno avuto un’infanzia difficile. E le cose sono peggiorate quando Mitch, il fidanzato di Laura, è stato ucciso in circostanze misteriose. Da allora, Laura ha messo in pausa la sua vita. Alla soglia dei trent’anni, non ha ancora un lavoro fisso e abita con la sorella e col cognato. Adesso però è tempo di ricominciare. Sentendosi pronta ad amare di nuovo, Laura fissa un appuntamento con un uomo conosciuto su Internet. Rosie è felice che la sorella stia finalmente superando il trauma, eppure, nel vederla uscire dalla porta, non può fare a meno di essere un po’ preoccupata. E l’inquietudine si trasforma in panico quando, la mattina dopo, si rende conto che Laura non è tornata a casa. Come se ciò non bastasse, nel cercare indizi in camera della sorella, Rosie incappa in una serie di biglietti nascosti nella tasca di una giacca, minacce che fanno riferimento alla morte di Mitch. Possibile che qualcuno incolpasse Laura dell’accaduto? E che abbia aspettato il momento giusto per vendicarsi? Ben presto, Rosie capirà che l’unico modo per ritrovare Laura è fare luce sui segreti che ancora si celano tra le ombre di quella fatidica notte…





Scontro Finale di Tom Wood




Titolo: Scontro finale
Autore: Tom Wood
Editore: Fanucci Editore
Collana: Time Crime
Genere: Thriller
Uscita: 30 gennaio
Pagine: 336


Victor è sempre stato un killer perfetto. Proprio come uno spietato predatore affiora silenziosamente in superficie e uccide, per poi sparire nel nulla. Tuttavia è da un po' di tempo che le cose non girano nel verso giusto e che si sente come una merce usa e getta per le persone per cui lavora. E non ha nessuno a coprirgli le spalle, soprattutto ora che lavora sotto copertura per la CIA e che si ritrova con un bersaglio appeso dietro la schiena. Sulle sue tracce infatti c'è Antonio Alvarez, un alto funzionario dell'intelligence americana, determinato a fare piazza pulita e a trovare il leggendario assassino che gli è sfuggito durante un'operazione a Parigi. C'è solo una persona alla quale Victor può rivolgersi per chiedere aiuto: una donna a cui ha salvato la vita molto tempo prima. E ora lui vuole che ricambi il favore.





Le ribelli di Chandler Baker








Titolo: Le ribelli

Autore: Chandler Baker
Editore: Longanesi
Genere: Thriller
Uscita: 30 gennaio
Pagine: 380

Sloane, Ardie, Grace e Rosalita lavorano da anni alla Truviv, marchio di abbigliamento sportivo con sede a Dallas, e con molte delle loro colleghe hanno due cose in comune: sono madri lavoratrici e si muovono al di qua di una linea invisibile che le separa dai collaboratori uomini, nell’ombra del loro prepotente superiore Ames Garrett. Quando il CEO della Truviv muore improvvisamente e loro scoprono che la persona più vicina ad assumere il controllo del ruolo vacante è proprio Ames – che ha appena assunto una nuova ragazza, giovane, bella e single – capiscono che è arrivato il momento di fare qualcosa. Troppo a lungo, infatti, ci sono stati solo sussurri, bisbigli messi ripetutamente a tacere, ignorati o nascosti dai complici. Sloane, avvocato dell’azienda, convince le altre a fare qualcosa. Qualcosa di apparentemente innocuo, qualcosa che sembra un sussurro ma presto diventa un grido. La loro decisione metterà in moto una serie di catastrofici eventi all’interno dell’ufficio: le bugie saranno scoperte, i segreti verranno rivelati. E non tutti sopravvivranno. Le vite delle quattro protagoniste e delle persone a loro vicine – altre donne, colleghi, mogli, amici e persino avversari – cambieranno drasticamente di conseguenza.





Le colpe degli altri di Linda Tugnoli




Titolo: Le colpe degli altri
Autrice: Linda Tugnoli
Editore: Nord
Genere: Thriller
Uscita: 20 febbraio
Pagine: 324, brossura


Ogni vita nasconde un segreto. Ogni luogo cela un mistero. Ogni morte racconta una storia.

La forma a ventaglio e il colore tipico di quel periodo autunnale, un giallo così acceso da sembrare innaturale. Impossibile sbagliarsi, per un giardiniere come lui: è una foglia di Ginkgo Biloba. Ed è la seconda cosa fuori posto che Guido nota in quel giardino trascurato, parte di una grande villa abitata solo per due settimane l’anno, in agosto. La prima, invece, è stata una ragazza bionda stesa a terra, con indosso un elegante vestito lungo, dello stesso punto di blu dei suoi occhi spalancati sul nulla. Forse per colpa di quel colore che lo riporta a un passato mai dimenticato, o per quella foglia inconfondibile in un giardino senza alberi di Ginkgo Biloba – un dettaglio che Guido, per qualche strana ragione, non fa notare alla polizia –, o magari per quel sentore di un profumo antico e familiare che solo lui, grazie al suo olfatto finissimo, ha percepito sulla scena del delitto, comunque sia quella ragazza sconosciuta e il suo triste destino diventano quasi un’ossessione per Guido. Sebbene abbia svariati motivi per mantenere un profilo basso, non resiste quindi alla tentazione d’intraprendere una sorta d’indagine clandestina parallela a quella ufficiale. E il punto di partenza è proprio la foglia di Ginkgo Biloba. Perché, a quanto ne sa, in effetti da quelle parti ci sono degli alberi di Ginkgo. Guido inizia così un pellegrinaggio nella valle che lo ha visto nascere e da cui se n’era andato per cercare fortuna in Francia, la valle dov’è tornato da qualche anno per ritrovare una certa tranquillità, una valle dove tutti si conoscono e dove tutti parlano poco, una valle dimenticata dal resto del mondo e dove all’apparenza non succede mai nulla. Ma dove forse sono nascosti segreti che non è più possibile tenere sepolti...





Il segreto del rifugio di Mark Edwards












Titolo: Il segreto del rifugio
Autore: Mark Edwards
Editore: Amazon Crossing
Genere: Thriller psicologico
Uscita: 25 febbraio


Una bambina scomparsa. Una madre disperata. Una casa piena di segreti

Due anni prima Julia ha visto annegare il marito nel gelido fiume vicino a casa, mentre cercava di salvare la loro bambina, Lily. Ma il corpo della piccola non è mai stato ritrovato. E la madre è convinta che sia ancora viva.

Rimasta sola, Julia trasforma quella casa di campagna in un rifugio per scrittori. Lucas, autore di romanzi horror, è ossessionato dalla scomparsa di Lily e vuole scoprire la verità. Ma una serie di eventi inquietanti e inspiegabili mina la pace del rifugio e di tutti i suoi ospiti.

Lucas non si arrende e continua a indagare insieme a Julia, fino a scoprire che il bosco intorno a casa nasconde un terribile segreto. Segreto che qualcuno fa di tutto per mantenere celato...

Cos’è successo davvero quel giorno sul fiume? Perché la piccola Lily non è più stata ritrovata? E chi, o cosa, sta minacciando il rifugio per scrittori?


L'ultimo sospettato di James Patterson



Titolo: L'ultimo sospettato
Autore: James Patterson
Editore: Longanesi
Genere: Thriller/ Suspense
Uscita: 27 febbraio
Pagine: 300



Il sergente Lindsay Boxer è un ufficiale decorato, una moglie amorevole, una madre devota e un’amica fedele. Ha sempre agito con integrità incrollabile e nel rispetto della giustizia per difendere i più deboli, ma questa volta deve affrontare un assassino determinato a minare tutte le sue convinzioni. Una serie di efferati omicidi sta sconvolgendo la città di San Francisco, ma la polizia brancola nel buio e il killer, scaltro e tanto metodico quanto imprevedibile, agisce indisturbato. Quando, però, una donna dall’aria riluttante chiede un colloquio con Lindsay tutto cambia. Le informazioni confidenziali di cui è in possesso rivelano alla detective un’inquietante verità: all’interno del suo dipartimento di polizia qualcosa è andato terribilmente storto. La caccia al killer attirerà Lindsay al di fuori della sua giurisdizione e le farà correre grandi rischi. Le Donne del Club Omicidi, preoccupate per l’incolumità della cara amica, proveranno a metterla in guardia dal prendere troppo a cuore la situazione. Ma con delle vite in gioco, il sergente non può fare a meno di seguire le tracce del killer in un terreno sempre più angosciante…







Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓