Pagine

mercoledì 8 gennaio 2020

Anteprima "Non c'è posto per me" di Laura Bonaiuti

Cari amici lettori,

in uscita il 15 gennaio grazie a Giunti editore, NON C'E' POSTO PER ME di Laura Bonaiuti. Noia e solitudine trafiggono un gruppo di giovani che non sanno cosa fare nella vita, che non sanno se ci sarà futuro. Un libro allegro e sorprendente che racconta di come le difficoltà si superino insieme agli altri.



Titolo: Non c'è posto per me
Autrice: Laura Buonaiuti
Editore: Giunti
Genere: Young Adult
Uscita: 15 gennaio
Pagine: 224


Io sono qui, Mic. E ti voglio bene più che a tutti loro messi insieme. Ci conosciamo da una vita. Forse so cosa intendi. Parli della noia, della solitudine che ti trafigge anche quando sei tra la gente. Capita anche a me. Capita di non sapere cosa farò della mia vita, ma poi penso che non c'è un futuro. Cioè, esiste. Ma non adesso. Dobbiamo pensare al qui e ora, capisci?!

A Lako, città del futuro, tutti hanno tutto ancora prima di chiedersi se ne hanno bisogno. Grace, Lumi, Michael, Zac, Marissa sono adolescenti alla ricerca di qualcosa che dia loro un senso: è una generazione ingabbiata in un eterno presente. Ma qualcosa si muove, il "Freedom is a State of Mind" è un nuovo Partito che si ribella al consumismo in cui sono cresciuti. Ci saranno scontri con la polizia, ci saranno morti. Grace, però, è diversa dagli altri, si sente fuori posto ovunque, anche tra una folla di coetanei, e conosce il potere delle parole. Una storia in presa diretta, raccontata senza censure: l'alcool e le droghe presi con leggerezza, l'amore che diventa violento, l'amicizia che si complica, i genitori assenti e una sorella dai capelli blu scomparsa da casa...

L' AUTRICE

Laura Bonaiuti è nata nel 1992 a Firenze, dove si è laureata in Scienze Politiche, e vive a Roma. Ha esordito per Piemme con il romanzo Se nessuno sa dove sei. Frequenta un Master di Giornalismo e collabora con alcune testate come giornalista, fotografa, video maker e social media manager. Ha un vasto seguito sui social network e si rapporta quotidianamente con giovani scrittori che vogliono realizzare ciò che lei stessa ha realizzato: la pubblicazione di un libro.


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓