Pagine

mercoledì 19 febbraio 2020

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"




Cari lettori,

eccoci come ogni mercoledì con la nostra rubrica dedicata alle prossime novità provenienti dal mondo Thriller. Oggi abbiamo selezionato per voi: LA DONNA DELLA PALUDE. LE INDAGINI DELL'ISPETTORE TIAN di Martin Long; LA STANZA DEGLI OSPITI di Dreda Say Mitchell; COLPEVOLI D'INNOCENZA di J. S. Monroe; L'ENIGMA SIBERIANO di 
Martin Cruz Smith; POST MORTEM - GLI ORRORI DI GOLDEN FALLS di Paolo La Paglia e IL LIBRO NASCOSTO di D. M. Pulley.






La donna della palude. Le indagini dell'ispettore Tian di Martin Long





Titolo: La donna della palude. Le indagini dell'ispettore Tian
Autore: Martin Long
Editore: Tre60
Genere: Thriller/Giallo
Uscita: 27 febbraio
Pagine: 360


Tian Haifeng, l’ispettore capo dell’ufficio di pubblica sicurez­za di Nanchino, ha ormai visto così tanti omicidi da non riuscire più a tenerne il conto. Eppure i resti mummificati di una donna, estratti da una torbiera nella regione cinese dello Xinjang, catturano la sua attenzione. Il corpo è irriconoscibile, ma i tratti somatici appartengono indiscutibilmente a una donna di origini occidentali. Poco dopo il corpo viene distrutto da un incendio e con esso scompare ogni prova della sua esistenza.
Insospettito da ordini superiori che gli imporrebbero di chiudere in fretta l’indagine, Haifeng decide di occuparsi comunque del caso. Nello Xinjiang, sullo sfondo dei violenti scontri tra i musulma­ni Uiguri, perseguitati dal regime, e le forze di sicurezza cinesi, Haifeng comprende di aver portato alla luce molto più di una semplice mummia: i tratti caucasici della donna attesterebbero la presenza di colonizzato­ri ben prima dell’arrivo dei cinesi, un vero smacco per la propa­ganda governativa.
Ma quando nuovi scavi portano alla luce mummie dai tratti so­matici cinesi, Tian Haifeng capisce di essere coinvolto in un tor­bido intrigo politico che rischia di cambiare per sempre le sorti della Cina. Tra falsi storici, insabbiamenti e omicidi, la posta in gioco è altissima – forse troppo per un semplice ispettore – ma la verità non può rimanere sepolta ancora a lungo…


La stanza degli ospiti di Dreda Say Mitchell



Titolo: La stanza degli ospiti
Autrice: Dreda Say Mitchell
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Thriller
Uscita: 3 marzo
Pagine: 352


Lisa, una giovane donna con un passato da dimenticare, non riesce a credere alla propria fortuna: ha appena trovato una bellissima stanza in affitto in una splendida casa. E Martha e Jack, i proprietari con cui andrà a coabitare, sono una coppia gentile e premurosa. Sembra proprio un sogno che si realizza. Fino al giorno in cui Lisa trova, nascosto nella sua stanza, il biglietto di un uomo che annuncia il suicidio. Alla sua richiesta di spiegazioni, Martha e Jack negano che la stanza sia mai stata occupata da qualcuno prima del suo arrivo. Di fronte a tanta sicurezza, Lisa comincia a dubitare di sé stessa… Ma strani eventi iniziano ad accadere. E più cresce il suo desiderio di scoprire la verità, più è chiaro che c’è qualcuno disposto a tutto pur di metterla a tacere. Mentre le mura della casa diventano sempre più opprimenti, Lisa si ritrova intrappolata in una fitta rete di segreti da cui non si può uscire. Possibile che la stanza in cui Lisa si è appena trasferita fosse abitata da un uomo svanito nel nulla?






Colpevoli d'innocenza di J. S. Monroe



Titolo: Colpevoli d'innocenza
Autore: J. S. Monroe
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Thriller
Uscita: 5 marzo
Pagine: 384


Sono passati cinque anni da quando Rosa, dopo aver raggiunto il molo nel cuore della notte, si è gettata nell’acqua per togliersi la vita. Era una brillante studentessa di Cambridge che aveva appena perso il padre. La sua fu una morte tragica, ma non inaspettata. Ma è davvero tutto ciò che è accaduto? Il caso fu archiviato come suicidio. Ma il fidanzato della ragazza, Jar, ancora non riesce a rassegnarsi. Vede Rosa ovunque: una faccia sul treno, una fi gura sulla scogliera. È ossessionato dall’idea che sia ancora viva. E poi, di punto in bianco, riceve un’email. «Trovami, Jar. Trovami, prima che lo facciano loro…». Mentre scava nel passato, Jar si inoltra in un mondo oscuro e sotterraneo dove nulla è come sembra. Di chi può fidarsi davvero? Un intrigo più grande di lui può essere la chiave per far luce sulla scomparsa di Rosa… anche se minaccia la sua stessa vita.








L'enigma siberiano di Martin Cruz Smith



Titolo: L'enigma siberiano
Autore: Martin Cruz Smith
Editore: Mondadori
Genere: Thriller
Uscita: 10 marzo
Pagine: 240



Tatiana Petrovna, giornalista d'inchiesta coraggiosa e temeraria, ha lasciato Mosca da più di un mese per dedicarsi a un misterioso incarico. Tatiana è nota per le sue sparizioni durante le inchieste più impegnative, ma Arkady Renko, leggendario investigatore di Mosca e amante della donna, è sicuro che questa volta ci sia qualcosa che non va. Quando non la trova sul treno che doveva riportarla in città è l'unico a preoccuparsi, perché conosce troppo bene i nemici della donna e quello che potrebbero arrivare a fare per tenerla buona. Renko inizia quindi un lungo e pericoloso viaggio in Siberia per trovare Tatiana e riportarla indietro. Muovendosi dalle rive del lago Bajkal fino alla fatiscente Cita, l'investigatore scopre a poco a poco che Tatiana sta seguendo l'ascesa del dissidente politico Mikhail Kuznetsov, un "golden boy" della moderna ricchezza petrolifera e il primo uomo a rappresentare da oltre un decennio una vera minaccia per il dominio di Putin. Sebbene Kuznetsov sembri il candidato perfetto per combattere la corruzione dilagante nella politica russa, la sua reputazione si offusca quando Boris Benz, il suo socio in affari e il suo migliore amico, viene trovato morto. In una terra di sciamani e notti glaciali, uomini ricchissimi e potenti e mostri marini che si dice si aggirino nel lago più profondo del mondo, Renko ha bisogno di tutto il suo ingegno per salvare Tatiana.





Post Mortem - Gli orrori di Golden Falls di Paolo La Paglia


Titolo: Post Mortem - Gli orrori di Golden Falls
Autore: Paolo La Paglia
Editore: Nua Edizioni
Genere: Horror Thriller
Uscita: 21 marzo
Pagine: 380


Golden Falls è una tranquilla cittadina nella contea di Snohomish, stato di Washington, dove tutti si conoscono e la vita scorre serena, fino a quando un’escalation di terribili eventi scatenerà l’orrore che sconvolgerà la serenità del posto.

Daryl Wilson, lo sceriffo incaricato delle indagini, si troverà a dover affrontare una verità incredibile e spaventosa. Per risalire alle radici del male dovrà scavare nei meandri della storia passata di Golden Falls e comprendere perché l’orrore abbia iniziato a riversarsi sulla cittadina seminando morte tra i suoi abitanti.

Quando la città si ritroverà isolata dal resto del mondo, immersa in una nebbia che sembra sorta magicamente per avvolgerla tra le sue spire, la situazione precipiterà fino all’incredibile epilogo.

Perché il male non muore mai.







Il libro nascosto di D. M. Pulley








Titolo: Il libro nascosto

Autore: D. M. Pulley

Editore: Amazon Crossing

Genere: Giallo storico

Uscita: 17 marzo

Pagine: 427





Ha visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere

Un cambio di vestiti e una Bibbia: è tutto il corredo di sopravvivenza che Althea Leary lascia a suo figlio Jasper quando lo abbandona alla fattoria dello zio. È il 1952, Jasper ha nove anni e non gli è concesso fare domande né tanto meno protestare. Se non vuole irritare lo zio deve tenere la bocca chiusa e le orecchie bene aperte. Nessuno sa dove sia andata la madre o se tornerà. Lui però ha un disperato bisogno di vederla.

Inizia così il viaggio di Jasper che lo porterà a ritrovarsi in un mondo adulto fatto di corruzione, scandali e omicidi, in squallidi covi di Detroit e poi di nuovo in campagna, fra taverne sordide, locali di spogliarelliste e case d’azzardo. Ciò che porterà alla luce sarà un passato sconvolgente che continua a perseguitare la madre e che ora minaccia anche lui.





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓