Pagine

sabato 22 febbraio 2020

Segnalazioni Made in Italy -->> Gianluca Turconi, Stefano Labbia e Marianne B. Archer





Cari lettori,

oggi per la nostra rubrica Segnalazioni Made in Italy ospitiamo: Gianluca Turconi, Stefano Labbia e Marianne B. Archer.


Buona lettura!








Titolo: Figli del Congo
Autore: Gianluca Turconi
Editore: Self Publishing
Genere: Crime Thriller
Uscita: 9 febbraio
Prezzo: euro 2.99 (in offerta lancio a € 0.99, gratuito per abbonati Kindle Unlimited)




Molti bambini giocano alla guerra. Altri, invece, combattono davvero, versando sangue in conflitti dimenticati.

Sono vittime e carnefici in stupri di massa, in pulizie etniche mascherate da rivoluzioni politiche e in traffici d'armi di cui non conoscono le finalità. E' ciò che avviene da decenni nella Repubblica Democratica del Congo, in Africa.
Ed è quanto accaduto a Kazadi, Joel e Ndaye, combattenti negli scontri congolesi a partire dalla prima adolescenza. A differenziarli da altri compagni meno fortunati appartenenti ai Mayi-Mayi Massengo, unità di guerriglieri del Congo orientale, è stata la capacità di riconoscere la ferocia della propria esistenza e di prendere la sola decisione possibile per salvarsi: fuggire.
Hanno così potuto espatriare illegalmente ad Anversa, in Belgio, paese che ha avuto a lungo un dominio coloniale sul Congo. Nel corso di dieci anni, i tre hanno scelto strade diverse in questa nuova vita: Kazadi si è integrato e ha aperto un ristorante etnico insieme alla moglie belga; Joel è divenuto un esponente di spicco della criminalità di medio profilo ad Anversa; Ndaye si è perso tra droga, scommesse e prostitute, ossessionato dalla ricerca dell'Uomo delle Navi, come chiama lo sconosciuto trafficante d'armi che controllava i trasporti verso il Congo, causa indiretta della loro fuga collettiva.
Tuttavia, nessuno di loro è stato capace di dimenticare il passato.
L'improvvisa sparizione di Ndaye, in cui sarebbero coinvolti l'Uomo delle Navi ed elementi dei Mayi-Mayi Massengo operanti in Belgio, metterà in moto un complesso meccanismo che porterà Joel prima a rimanere invischiato in una serie di omicidi e, successivamente, a scoprire alcuni segreti riguardanti la sua gioventù, celati in piena vista nell'apparente tranquillità belga.
Per sopravvivere, dovrà lottare: contro i nemici sconosciuti che tirano le fila della macchinazione in cui è rimasto invischiato, contro le ambiguità dei Mayi-Mayi dei quali era stato compagno, contro la drammatica immutabilità del suo paese natio.
Dall'Europa all'Africa, durante inchieste giudiziarie, elezioni politiche dal risultato imprevedibile e inaspettati viaggi, andrà alla ricerca della risposta alla domanda a cui anche la sua vita è legata: esiste una possibilità per i giovani Figli del Congo delle nuove generazioni di cambiare il proprio destino di violenza e sanguinosi conflitti?



l'autore

Gianluca Turconi, nato nel 1972, già più volte finalista al Premio Alien per la narrativa fantascientifica e vincitore della XIII Edizione del Premio Lovecraft per la narrativa fantastica, ha effettuato studi linguistici e giuridici, e attualmente vive e lavora in provincia di Monza e Brianza.
Da quasi un ventennio sostenitore del Software Libero, è stato tra i fondatori del progetto di marketing internazionale, di documentazione e di localizzazione italiana della suite software Apache OpenOffice, nonché curatore del dizionario italiano utilizzato dai programmi software Google Chrome, Mozilla Firefox e Thunderbird.Nell’ambito della narrativa thriller e fantastica ha pubblicato diverse opere (tra le altre "Destino criminale", "Tijuana Express", "Protocollo Aurora", "La fine del gioco", "Gli Dei del Pozzo", "Alveare e dintorni", "L'Altare", "Fermata obbligatoria") per case editrici e riviste specializzate nazionali e internazionali (Eterea Comics & Books, Delos Books, Asociación Alfa Eridiani, Axxón, Graphe, DiSalvo, A3, Horror Magazine). Ha inoltre rivestito il ruolo di editor per il romanzo "Figlio della schiera" di Giampietro Stocco (Chinaski) e di selezionatore e coordinatore della traduzione per l’antologia di narrativa fantascientifica latinoamericana "Schegge di futuro" (Letture Fantastiche).











Titolo: Nel rifugio sommerso
Autore: Stefano Labbia
Editore: Self Publishing
Genere: Raccolta poesie
Uscita: 5 febbraio 2020
Pagine: 64



Quarta silloge poetica del giovane autore romano Stefano Labbia, questa "Nel Rifugio Sommerso" è un gioiello contemporaneo prezioso: le poesie che compongono quest'opera denotano una scrittura matura, ricca di "letture" alle spalle e di energia vitale, tenuta in equilibrio dalla sigla stilistica che dà forma e struttura all'opera. Emergono per originalità e forza l'io lirico e le figure femminili, nonché una sottile vena ironica capace spesso di rovesciare completamente il movimento semantico e figurativo dei versi, con effetto straniante o illuminante. Labbia si conferma grande cantore dei tempi moderni con una ferocia ed un candore straziante: è stato Umberto Saba a dire "Ai poeti resta da fare la poesia onesta.". Ed uno dei pregi del Labbia è proprio questo: l'onestà.






QUOTES:



"(...) In questa raccolta di poesie Stefano Labbia ha il coraggio di esprimersi nel bello e nel brutto,

nel giusto e nello sbagliato. Sta a noi raccogliere le sue parole e farle nostre, perché le sue

esperienze non sono di per sé belle o brutte, giuste o sbagliate, ma sono le nostre (in)comprensioni

che le rendono tali. Questa è la poesia."


Okay News – Barbara Fossi.




l'autore

Stefano Labbia è autore di comics (Super Santa for Peace, Killer Loop'S #1), sceneggiature

(Life Goes On – la vita va avanti, Fear (tv show), WMW – What Men Want (tv show), The Offsite

(tv show)), romanzi (Piccole Vite Infelici, Bingo Bongo & altre storie) e poeta (Gli Orari del Cuore,

I Giardini Incantati, Vivo!!!).





Sito dell'autore:






Titolo: Tre fiori per un'attrice
Autrice: Marianne B. Archer
Editore: Self-publishing
Genere: Historical Romance
Data di pubblicazione: 2 febbraio 2020
Formato ebook: 2,99€
Serie: "Simon's Friends", vol. 2 (autoconclusivo)



Inghilterra, età previttoriana (1830-1837).
Lily Fenwick, giovane attrice di belle speranze e dubbio talento, non
riesce a credere alla proposta di lavoro che ha ricevuto
dall’affascinante Aiden Reed: dovrà essere la protagonista di una
rappresentazione teatrale di tipo sperimentale nello Yorkshire, per la
quale percepirà un compenso davvero allettante. Difficile rifiutare
un’occasione del genere…
Peccato che Lily finisca per ritrovarsi invischiata in una rete di
inganni e omissioni a cui non può sottrarsi, fianco a fianco con il
suo insofferente impresario dai magnifici occhi verdi che la sconcerta
e la attrae al tempo stesso.
Potrà la progressiva comprensione tra Lily e Aiden aiutare entrambi a
liberarsi dei fantasmi del loro passato, finché sono ancora ignari
dell’oscura verità che si profila all’orizzonte?




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓