Pagine

giovedì 12 marzo 2020

Anteprima "Ragazzo divora universo" di Trent Dalton





Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "Ragazzo divora universo" dell'autore Trent Dalton, in uscita oggi per HarperCollins Italia. Una storia che parla di fratellanza, famiglia, scoperta dell'amore, della più strana e genuina delle amicizie.E di un telefono rosso nascosto in un ripostiglio. 200.000 copie vendute in Australia. Da oltre un anno in testa alle classifiche.
Il fenomeno editoriale della Fiera di Londra. Venduto in 34 paesi. Già acquistati i diritti per la serie TV






Titolo: Ragazzo divora universo
Autrice: Trent Dalton
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 12 marzo
Pagine: 576



L'esistenza di Eli Bell è decisamente complicata. Vive in Australia, a Brisbane, in una squallida periferia dove la malavita ha costantemente la meglio. Suo padre è scomparso, sua madre è in prigione, e il suo patrigno è uno spacciatore di eroina. Suo fratello August, il maggiore, è un genio, ma ha deciso di non parlare più. L'adulto più affidabile nella vita di Eli è Slim, un noto malvivente, famoso per essere fuggito di prigione. È lui che si occupa, come un babysitter sui generis, di Eli e August.

Nonostante le circostanze non siano esattamente rosee, Eli fa del suo meglio per sopravvivere in quel mondo caotico. Ha solo dodici anni, ma con un'anima antica e la mente di un adulto cerca di seguire il suo cuore, imparare a essere una brava persona e realizzare il suo sogno: diventare un famoso giornalista.

Il destino gli si oppone con non pochi ostacoli, il più importante dei quali ha il nome di Tytus Broz, il più pericoloso spacciatore della città. Eppure c'è qualcosa di ancora più pericoloso che lo attende: sta per innamorarsi, e questo sconvolgerà definitivamente il suo universo.












"Ragazzo divora universo ti lascia ipnotizzato di stupore e meraviglia,

ma ti colpisce a martellate spezzandoti il cuore."
Publishers Weekly

-

"Un romanzo elettrizzante."
The New York Times


-


"Una narrazione straordinaria e bellissima."
The Guardian


-


"Un intreccio straordinariamente ricco, scritto in una meravigliosa prosa lirica...
A un certo punto Eli si domanda se sia un bambino buono. La risposta è 'sì',
buono come ogni pagina di questo eccezionale romanzo."
Booklist







Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓