Pagine

mercoledì 18 marzo 2020

Anteprima "Una ragazza ad Auschwitz" di Heather Morris, #2 Il tatuatore di Auschwitz



Cari amici lettori,



dopo il successo mondiale di Il tatuatore di Auschwitz, Heather Morris torna a parlare del dramma dell’Olocausto con "Una ragazza ad Auschwitz" in uscita il 25 giugno grazie a Garzanti. La storia di Cilka è la prova che, anche in condizioni inimmaginabili, l’umanità trova il modo di manifestarsi e riaccendere la speranza. Il suo viaggio, da bambina a donna, da prigioniera ad aiuto insostituibile, è un esempio unico di resilienza e del valore inestimabile della vita, da proteggere a ogni costo.







Titolo: Una ragazza ad Auschwitz
Autrice: Heather Morris
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa storica
Uscita: 25 giugno
Pagine: 360
Serie: Il tatuatore di Auschwitz

È il 1942. Cilka ha solo sedici anni quando il suo mondo cambia per sempre. Ha appena varcato il cancello di Auschwitz e, in un istante, si vede portare via l’innocenza e i sogni di ragazzina. Intorno a lei ci sono solo orrore e ingiustizia. Eppure, nonostante tutto, scopre di avere in sé un coraggio straordinario. Un coraggio che le permette di scoprire i punti deboli dei suoi aguzzini e di servirsene con astuzia per salvare sé stessa e tutti quelli, come lei, condannati senza motivo. Da allora sono passati tre anni. Il campo è stato liberato, ma la possibilità di una nuova vita le viene negata quando è costretta ai lavori forzati in Siberia. Di nuovo, si trova alla mercé dei propri carcerieri, costretta a eseguire senza fiatare gli ordini che riceve. Ma, benché tema di non avere via d’uscita, rifiuta di arrendersi al buio di cui ha già fatto esperienza e continua a lottare per tenere a distanza il male che sembra permeare ogni cosa. Per dimostrare, con l’audacia che l’ha sempre contraddistinta, che non c’è malvagità che possa resistere a una mano tesa in cerca d’aiuto. Perché malgrado la barbarie di cui è stata e continua a essere testimone, Cilka è convinta che il suo cuore non sia pronto per dire addio all’amore.


La serie Il tatuatore di Auschwitz:

1. Il tatuatore di Auschwitz
2. Una ragazza ad Auschwitz








«Lo straordinario coraggio di Cilka e la sua determinazione vivranno per sempre.» 

 Sunday Express





«Un romanzo profondo che toccherà anche i cuori più duri.» 
The Sunday Post




«Una storia di sfide inimmaginabili.» 
The Sunday Post



«Un libro commovente sulla forza che si può trovare anche nei tempi più bui.» 
Publishers Weekly


l'autrice

Heather Morris, nata in Nuova Zelanda, vive e lavora a Melbourne in Australia. Autrice di sceneggiature, ha deciso di volgersi alla narrativa per raccontare la commuovente storia di Lale Sokolov. Il tatuatore di Auschwitz (Garzanti 2018) è il suo romanzo d'esordio a cui segue Una ragazza ad Auschwitz (Garzanti, 2020).




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓