Pagine

mercoledì 11 marzo 2020

Recensione "King. Segreto Inconfessabile" di T.M. Frazier, #2 King series



Carissimi lettori,

che dite, diamo una sferzata di energia alle nostre giornate? Oggi vi parlo di "KING. Segreto Inconfessabile", il secondo volume della serie dark romance King di T.M.Frazier uscito lo scorso 18 febbraio sempre grazie a Newton Compton Editori
Brantley King, re di nome e di fatto, è tornato ed è pronto a giurare vendetta...

Buona lettura!






Titolo: King. Segreto Inconfessabile
Autrice: T.M. Frazier
Editore: Newton Compton editori
Genere: Dark Romance
Uscita: 18 febbraio
Pagine: 294
Serie: King #2


All'improvviso ricordo ogni cosa. L'amnesia se n'è andata, restituendomi tutti i ricordi rimasti imprigionati per mesi nell'oblio. La nebbia si è diradata e la mia memoria è tornata. Anche se avrei preferito che non lo facesse. Adesso che conosco la verità, ho più paura di prima. Perché ci sono segreti molto oscuri che riguardano il mio passato. Segreti che rischiano di mettere in pericolo le persone che amo.
Chiedere aiuto a King, l'uomo che ha salvato la mia vita e il mio cuore, è fuori discussione. Questa volta sono io a doverlo proteggere. Anche se significa sposare qualcun altro...


SERIE KING:

0. The Dark Light of Day
0.5 Dark Needs
1. King (qui recensione)
2. King. Segreto Inconfessabile
3. Lawless
4. Soulless
4.5 All the Rage
5. Preppy: The Life and Death of Samuel Clearwater Part One
6. Preppy: The Life and Death of Samuel Clearwater Part Two
7. Preppy: The Life & Death of Samuel Clearwater Part Three 

8. Up in Smoke
9. N9ne, The Tale of Kevin Clearwater
9.5 King of the Causeway









Sapete quei libri che vi rapiscono dal primo istante in cui inizi a leggerli, e che vi portano a prolungarne la lettura il più possibile nella speranza che non finisca mai? Oggi vi parlo proprio di un libro di questo genere che ti cattura per non lasciarti andare più. Secondo volume di una serie dark, King. Segreto inconfessabile è stato un fiume in piena che mi ha letteralmente travolto con un mix di emozioni esplosive come è esplosivo il suo protagonista assoluto, Brantley King.

Ma prima di darvi la mia completa opinione sul libro, vediamo assieme come è proseguita la storia di King e la sua Doe.

Il primo volume si era concluso con un cliffhanger che ci ha lasciati completamente spiazzati, ma d’altronde questa serie già prima di arrivare in Italia prometteva fuoco e fiamme e così è stato.

Abbiamo conosciuto Brantley King, un uomo che non deve chiedere mai. Uno che prende tutto quello che vuole e quando vuole e se ti opponi lui andrà dritto come un treno in corsa e se lo prenderà con la forza. Insomma, un uomo pericoloso e spietato. Due qualità essenziali per vivere e sopravvivere nel suo mondo, dove bande di motociclisti e criminali senza scrupoli che non guardano in faccia nessuno usano la violenza in maniera indiscriminata. King deve mettere questa maschera da duro coperto da tatuaggi e padrone della sua vita e re della Sopraelevata. L’irrompere della innocente Doe sconvolgerà il suo mondo, creando in qualche modo una crepa nella sua dura corazza. Ora le cose essenziali per il numero uno dei criminali di Logan’s Beach sono cambiate. Ora Lei è la sua priorità assoluta.


"Il sistema poteva anche prendermi. Ormai ero suo, anche se non gli appartenevo. Non gli sarei mai appartenuto. 



Io appartenevo a lei. 



Cuore e anima maledetta." 




E se gliela portano via? Beh, allora chiunque sia se la dovrà vedere con lui. Perché King ha reclamato Doe come sua, marchiandola come solo un tatuatore sa fare e un vero uomo sente la necessità di fare quando capisce che non può fare più a meno di quell'unica persona che ha portato una speranza, una luce nella sua vita. Possessivo e vendicativo, King farà di tutto per riportare al suo fianco la dolce e coraggiosa ragazza dagli scintillanti occhi blu che lo ha stregato.




E Doe? L’avevamo lasciata alle prese con la sua amnesia ma anche tanta voglia di ricominciare accanto a forse l’ultima persona di cui una ragazza deve innamorarsi, ma anche l’unica che la fa sentire al posto giusto. Il legame con King è assoluto e ineguagliabile. Lei è sua e lui è suo. Punto. Quando sono assieme il mondo attorno sembra scomparire magicamente, e rimangono solo loro due, con il loro forte e invincibile sentimento che esplode in una irrefrenabile passione. E credetemi ragazzi, la temperatura sale parecchio…



In questo volume, Doe farà finalmente i conti con il suo passato e il recupero della memoria. Quella nebbia fitta che avvolgeva la sua mente si è diradata e ora i ricordi stanno uno dopo l’altro facendo capolino. Ricordare significa finalmente riaggiustare tutto, rimettere apposto tutti i tasselli su chi è lei veramente e cosa le è successo. Adesso che il processo è iniziato, Doe non potrà sottrarsi anche se dovessero venire a galla verità difficili da mandare giù. Verità che potrebbero metterla in grave pericolo…



"E poi successe qualcosa. Come una spina inserita in una presa elettrica funzionante. In un primo momento fu solo un crepitio di luci e immagini. Ma poi si trasformò in un fiume in piena che, una volta che ebbe iniziato a scorrere, diventò a pieno titolo una cascata. Di quelle che, se ci cadi dentro, non c’è via di scampo. Onda dopo onda si riversò nella mia testa. 

Fu il primo. 

Non sarebbe stato l’ultimo. 

Un ricordo." 


Difficile per me esprimere tutte le sensazioni ed emozioni che questa lettura mi ha suscitato. Troppe e repentine sensazioni, spesso contrastanti tra loro, scaturiscono dalla lettura di ogni capitolo. Paura, amore assoluto, inaspettata dolcezza, passione straripante, una fortissima dose di adrenalina, terribile attesa che ti dilania dentro e potrei continuare all’infinito. Tutte sensazioni che l’autrice decide di far provare a noi lettori, una dopo l’altra senza lasciarci il tempo di prendere fiato. Frustrante ma semplicemente diabolico nella sua genialità.

Come mi aspettavo, in questo secondo volume tutti i nodi vengono al pettine e così Doe, riacquistando poco alla volta la sua memoria diventa protagonista centrale del libro senza però lasciarsi indietro il suo sexy uomo tatuato con cui è sempre pronta a fare scintille. La personalità di Doe acquista più corpo fino a definirsi del tutto e sembra quasi che sia stato proprio King a tirare fuori la sua vera natura. Decisamente non una ragazza accomodante, buona solo a fare da tappezzeria. Ma una giovane donna determinata e battagliera, pronta a tutto per amore.


"C’era un lato selvaggio dentro di me che era venuto fuori quando stavo con King. Mi piaceva com’ero con lui. Sapevo chi ero. Quella parte, che non poteva essere controllata, apparteneva a King, e a prescindere da dove fossi io o dove fosse lui o cosa stessimo facendo, nessuno avrebbe mai potuto portarmela via." 


Ricca di azione e di colpi di scena che destabilizzano e non poco noi poveri ignari lettori, la storia sembra correre come un treno senza mai fermarsi, salvo per quegli unici momenti dove Doe e King decidono di far detonare la loro innegabile attrazione e regalarci delle scene ad alto tasso erotico. Scene ben dosate ma molto sensuali fino al limite, ma d’altronde è un dark romance. Il linguaggio utilizzato dall’autrice è molto esplicito e crudo, senza lasciare spazio a possibili fraintendimenti o interpretazioni diverse da quelle che l’autrice vuole dare. Potrebbe non piacere a chi non ha mai letto qualcosa del genere, ma chi è un habitué potrebbe anche trovarlo un po’ soft. Le scene cruente non mancano e anch’esse sono crude e violente come ci si aspetta. Personalmente, a me riescono sempre a suscitare paura e quel forte senso di ingiustizia umana spiazzandomi ogni volta, anche se capisco essere un tratto essenziale nei dark romance.

Gli ultimi capitoli del libro mi hanno tenuta sulle spine e mi hanno fatto salire la pressione alle stelle. Ma il finale ha decisamente calmato le rapide del cuore con un mix di infinità dolcezza quasi fuori posto dopo tanta violenza e crudeltà, ma che io ho apprezzato tantissimo. Non preoccupatevi, niente cliffhanger stavolta ma in compenso tanta tenerezza e c’è anche posto per un piccolo sorriso. Alla prossima!






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓