Pagine

sabato 21 marzo 2020

Segnalazioni Made in Italy -->> J.D. Hurt, Stefano Labbia, Monica Brizzi, Layla Tales e Margherita Fray



Carissimi amici lettori,

oggi, per la nostra rubrica Made in Italy, abbiamo il piacere di ospitare J.D. Hurt, Stefano Labbia, Monica Brizzi, Layla Tales e Margherita Fray.

Di seguito le loro opere.

Buona lettura e alla prossima!


J.D. Hurt ci presenta IL CONTE DI LONG ISLAND, primo volume autoconclusivo della Honorable Men Series.
Si tratta di un mafia, forbidden, suspense romance dai risvolti dark contenente tematiche delicate e, talvolta, scabrose. Se ne consiglia pertanto la lettura a un pubblico adulto e consapevole.



Titolo: Il conte di Long Island
Autore: J.D. Hurt
Editore: Self Publishing
Genere: dark mafia romance
Data di pubblicazione: 9 Marzo 2020

Serie: Honorable Man Series #1


L’ho vista in culla e subito con lei si è creato un legame. All’epoca mi chiamavo Tony Mancuso. Ero solo un piccolo delinquente desideroso di scalare le vette della mafia newyorkese, ma volevo aiutarla. Tenerla con me, proteggerla per sempre. Non sapevo che quel legame sarebbe diventato un mistero che mi avrebbe condannato alla prigionia per diciassette anni, distrutto nel corpo e nell’anima. Ora sono tornato; il mio nome non è più Tony. Io sono il Conte di Long Island e devo dipanare quel mistero per potermi vendicare.
Lei si chiamava Camille. Adesso è Rose; un frutto proibito. Ma il suo nome non conta più e neppure la giovane età, perché è diventata la piccola parte di una realtà molto più grande. La guerra contro i clan di New York.


Da bambina la mia vita era una musica che suonava sempre più lieve. Mi limitavo ad esistere. Mia madre, mio nonno, il mio clan scandivano ogni minuto del mio tempo. Mi dicevano: “è colpa della Mafia. Devi rassegnarti”. Finché ho scoperto che era tutta una bugia. Allora sono scappata. Credevo che sarebbe stato facile perdermi nel mondo e capire chi sono veramente, ma poi è comparso lui: il mostro, l’adulto che vuole distruggermi. Il Conte di Long Island. Pensa di addomesticarmi, ma io sono stata prigioniera, mai ingenua. E imparo in fretta. Grazie a lui ho capito che non esiste gloria facile. Ci si deve scontrare col sangue, con le ossa. Mi chiamo Rose Capascio e ora sono pronta.
Pronta per la guerra contro il Conte di Long Island.






Link d'acquisto Amazon:





Stefano Labbia ci presenta la riedizione de GLI ORARI DEL CUORE, prima raccolta di liriche del giovane scrittore, classe 1984, di origine brasiliana ma nato nella Capitale d'Italia, contenente poesie da lui composte tra l'adolescenza e la maturità.


Titolo: Gli orari del cuore
Autore: Stefano Labbia
Editore: Self Publishing
Genere: poesia
Data di pubblicazione: 5 Febbraio 2020




Amore, satira politica, vita e città che hanno avuto un'importanza nella crescita dell'autore, si intrecciano in maniera perfetta e vengon da lui così soavemente descritte da risultare profonde e vivide agli occhi di chi legge.

La prefazione è a firma del poeta Alessandro Ebuli. La postfazione è firmata dalla Dott.ssa Sonia Luzi, Psicologa.






Il libro è in vendita nello shop del sito dell'autore (https://stefanolabbia.wixsite.com/stefanolabbia) e ed è ordinabile presso le principali librerie su territorio italiano oltre che sul sito dell'editore (Amazon) nella sola versione cartacea.

Link diretto per l'acquisto: https://www.amazon.it/dp/1699714274




COVER ESTESA





DICONO DI LUI

"Con le sue composizioni, Stefano Labbia rende il sentimento del suo oscuro sentire attorno a cui si affastellano brani di memoria, considerazioni e interrogativi continui - così tangibile, da donare ogni volta parte di sé nelle sue liriche. Tutto tra apparizioni di luoghi, persone, natura incontaminata e paradisiaca, emozioni ritrovate o perdute per sempre, evitando qualunque forma di retorica, caratteristica dei poeti del millennio in cui viviamo."

«(...) La sua scrittura (del Labbia) snella, diretta e giovane come i suoi trent’anni è una breccia che sconvolge il lettore. Una lettura sulla quale specchiarsi e scombinare i capelli alle convinzioni preesistenti sull’amore, sul tempo, sulle occasioni e sulla natura di certi amori. (...)»
L'altrove. Appunti di poesia.


«Stefano Labbia è un vero paroliere della poesia.»

Michela Cenci – Giornalista – Eventi Culturali Magazine


«(Labbia usa) La poesia come motore del mondo e mezzo tramite cui esprimere grandi verità.»

Cristina Biolcati – Giornalista – Oubliette Magazine


«Stefano Labbia canta i tormenti dell’essere umano e si fa portavoce di inquietudini che potrebbero essere universali.»
BlaBlaBook

«I componimenti arrivano dritti al cuore del lettore, dando l’impressione di potervi restare per lungo tempo ancora.»
Gian Paolo Grattarola - Mangialibri



Monica Brizzi ci presenta la riedizione del suo romanzo Amore Libri e Piccole Follie precedentemente pubblicato da Delos Digital con il titolo Il mio supereroe.



Titolo: Amore, libri e piccole follie
Autore: Monica Brizzi
Genere: romance ironico
Editore: self publishing
Progetto grafico: Fox Creation Graphic
Uscita: 5 febbraio 2018
Prezzo: € 1.99
Pagine: 150

Link d'acquisto Amazon: https://goo.gl/r9dnRB
Link d'acquisto Kobo: https://goo.gl/JCzpXp
Link d'acquisto IBS: https://goo.gl/dMMf8y



Che succede se nella vita di un'eccentrica ventisettenne che lavora a maglia e legge autori russi entra un nerd appassionato di Harry Potter, Star Wars e Il Trono di spade?

Angelica lavora in una libreria da otto anni, è single da tre e si veste come un albero di Natale. Sebbene gli amici cerchino di farle conoscere qualche ragazzo, lei sembra non trovare nessuno che le interessi davvero. Tutto cambia durante una festa, quando, caduta in una siepe, attaccata dai tafani e tormentata dall'ortica, viene aiutata da Manuele, un nerd tutt'altro che capace di corteggiare una donna. Lui, ingegnere che lavora come commesso in un negozio di elettronica, ci mette un po' a partire, ma quando lo fa tra i due nasce una piccola magia e Angelica entra in un mondo fatto di scacchi, film e telefilm che le fa dimenticare di avere una famiglia strampalata. Tutto fila liscio per un po', ma in una fredda serata invernale Angelica vede qualcosa che non dovrebbe vedere e la magia tra lei e Manuele sembra dissolversi nella nebbia della città…

Estrosa e stramba lei, nerd e timido lui. Due mondi all’apparenza diversi che si fondono alla perfezione. O no?




L'AUTRICE

Autrice. Moglie. Mamma. Lettrice. Docente. Adora inventare storie e scriverle. Ha sempre sonno e lo dice con frequenza. Per sopperire alla mancanza di argomenti riguardo a se stessa finisce spesso per parlare di cibo. O del tempo. Oltre a Amore, libri e piccole follie, è autrice della trilogia La Principessa dei Mondi e dei romance Ogni singola cosa, È qui che volevo stare e Innamorarsi ai tempi della crisi.



Layla Tales ci presenta LOVE ME TENDER, primo volume autoconclusivo della Love Serie in uscita il 23 Marzo in edizione Self Published.



Titolo: Love Me Tender
Autore: Layla Tales
Editore: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 23 Marzo 2020 (salvo problemi con il sito di pubblicazione)

Genere: Contemporary Romance 
Serie: Love Serie #1



"Presi tra le dita una ciocca dei suoi capelli. «Perché non li lasci crescere?». Ero dipendente da Lucy. Ogni giorno tornavo da lei, la cercavo e le impedivo di starmi lontano.«Perché mi piacciono così».
«Bugiarda. Ti piace nasconderti».
«Sei diventato un psicologo ora?».
«Sì, saputella», l’abbracciai. «Non ci riesci».
«A fare cosa?».
«A renderti invisibile». Rimase in silenzio, osservandomi con attenzione. Sul volto aveva quello sguardo tipico di quando era scettica per le mie parole. «Ti vedrei ovunque». Non era solo lei e la sua bellezza. Io riuscivo a vedere chi era. E mi piaceva.
«Anch’io ti vedo. E ti ho aspettato per tutto questo tempo»."

Il passato di lei è da dimenticare, i segreti di lui feriscono l'anima. L'amore è la loro unica possibilità.



Margherita Fray ci presenta Pâtisserie Française. Macarons in cerca d’amore in uscita il prossimo 21 Aprile per la Royal Books Edizioni.



L’opera appartiene al genere del chick lit e la storia narrata, altamente divertente e amabilmente effervescente, ruota attorno alle vicissitudini di Pierre Mureau e Veronica Neri, pasticcere e assistente pasticcera della famosa Pâtisserie Française di Roma. 



Titolo: Pâtisserie Française. Macarons in cerca d’amore.
Autrice: Margherita Fray
Editore: Royal Books Edizioni
Cover: Catnip Design
Genere: Chick lit
Data di Pubblicazione: 21 aprile 2020
Prezzo: 2,99 euro
Finale: Autoconclusivo

Veronica, una venticinquenne romana, si presenta a un colloquio alla Pâtisserie Française. Ed è proprio lì che si imbatte in Pierre Mureau, l’affascinante quanto arrogante, capo pasticcere della pasticceria. Molto francese, molto bello, perfezionista fino alla psicosi. Trova offensivo e riprovevole circa il 90% di quello che fa Veronica. Il suo primo incontro con Pierre non è dei più allegri. Dire che lui la consideri una buona a nulla è riduttivo. Di tutt’altro avviso è Eleonora, la proprietaria della pasticceria, che al contrario del capo pasticcere, è propensa a darle un’opportunità. Quello che all’inizio sembrerà il giusto mix per un disastro, riesce lentamente a diventare altro: Veronica conoscerà lati piacevoli di Pierre che non avrebbe mai immaginato... finché non scoprirà che anche l’irreprensibile Mureau ha dei segreti piuttosto ingombranti.

Sullo sfondo di una Roma torrida e asfissiante, Veronica conosce una versione più matura e adulta di sé, e impara cosa sono l'amicizia e l’amore.

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓