Pagine

lunedì 6 aprile 2020

Anteprima "La grazia dei re" di Ken Liu, Dinastia del dente di leone. Libro primo



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "La grazia dei re", primo libro della trilogia fantasy della Dinastia del dente di leone di Ken Liu, in uscita il 19 maggio per la collana Oscar Fantastica della Mondadori. Gli appassionati di intrighi, trame intime e azione troveranno una nuova serie da abbracciare nella Dinastia del dente di leone.





Titolo: La grazia dei re
Autore: Ken Liu
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Fantastica
Genere: Fantasy
Uscita: 19 maggio
Pagine: 612
Serie: Dinastia del dente di leone #1


L'Imperatore Mapidéré è stato il primo a unire i diversi regni dell'arcipelago di Dara sotto il dominio della sua isola d'origine, Xana. Dopo ventitré anni, tuttavia, l'Impero di Xana mostra segni di debolezza. Mapidéré è sul letto di morte, i suoi consiglieri complottano mirando ciascuno al proprio interesse, persino gli dèi sembrano adirati. Come se non bastasse, decenni di crudeli angherie e di dispotico potere hanno fatto sì che la popolazione non abbia nulla da perdere da una rivolta, ma molto da guadagnare. È questo il mondo in cui vivono Kuni Garu, un affascinante perditempo poco propenso alla vita onesta, e Mata Zyndu, l'impavido figlio di un duca deposto, discendente di una nobile stirpe particolarmente colpita dalla ferocia di Mapidéré, che ha giurato di vendicarsi. Sembrano l'uno l'opposto dell'altro, ma durante la ribellione contro il potere imperiale i loro sentieri si incrociano in modo imprevedibile: diventano amici inseparabili, fratelli, e insieme combattono contro immensi eserciti, serici vascelli volanti, libri magici e divinità dalle forme mutevoli. Ma una volta che l'imperatore è stato rovesciato, Kuni e Mata si trovano a capeggiare fazioni rivali, con idee molto diverse su come si dovrebbe guidare il mondo, e su cosa sia la giustizia.


Dinastia del dente di leone:

1. La grazia dei re
2. The Wall of Storms
3. The Veiled Throne





L'autore

Ken Liu (Lanzhou, Cina, 1976), emigrato in California da piccolo, laureato in legge ad Harvard ed esperto di tecnologia, ha all’attivo oltre cento racconti e alcuni romanzi, tra cui The Paper Managerie, che ha ricevuto nel 2016 i premi Hugo, Nebula e World Fantasy come miglior racconto. È il traduttore dell’autore di culto Cixin Liu, che ha fatto conoscere in Occidente, oltre che autore della “Dandelion Trilogy”, di prossima pubblicazione presso Mondadori.




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓