Pagine

lunedì 6 aprile 2020

Recensione "Il tempio della fortuna" di Devney Perry, #2 Jamison Valley



Cari amici lettori,

oggi vi parlo de IL TEMPIO DELLA FORTUNA, secondo capitolo della serie Jamison Valley di Devney Perry, uscito il 27 febbraio per Always Publishing. Si ritorna a Prescott per una storia intensa e romantica che parla di seconde possibilità.






Titolo: Il tempio della fortuna
Autrice: Devney Perry
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary romance
Uscita: 27 febbraio
Serie: Jamison Valley #2



Emmeline Austin, giovane ereditiera newyorkese, dopo una notte di follie nella capitale mondiale del divertimento si ritrova con un anello al dito, un altro abbandonato sul tavolo, un bigliettino di scuse e il cuore spezzato.
Nove anni dopo, stanca di vivere una vita seguendo le regole di un padre troppo autoritario, vuole finalmente dedicarsi a un lavoro che le piaccia davvero e lasciarsi alle spalle il caos della Grande Mela. Decide così di accettare un posto di maestra d’asilo a Prescott, nel Montana, e trasferirsi tra le montagne e i boschi della Jamison Valley.
Quello che non si aspetta, una volta giunta nella placida cittadina, è di ritrovare l’uomo che le aveva rovinato la vita tanti anni prima, suo marito.

Nick Slater è il capo del servizio antincendio, proprio a Prescott. Taciturno e riflessivo, è uno degli uomini più stimati in paese e nasconde un segreto nel suo cuore: nove anni prima, dopo averla sposata e dopo appena un’incantevole notte da marito e moglie, ha dovuto abbandonare l’unica donna che avesse mai amato nella sua vita, per poterla tenere al sicuro dalle ombre del suo passato.

Ma quando il destino, inaspettatamente, riporta la sua Emmy nella sua vita solitaria, Nick è certo che stavolta non può permettersi di perderla di nuovo, e sarà disposto a tutto pur di ottenere una seconda possibilità per dimostrarle la profondità del suo amore anche dopo gli anni passati lontani, e difenderla da ogni pericolo.


Jamison Valley series:

1. La fattoria dei nuovi inizi (qui recensione)
2. Il tempio della fortuna
3. The Lucky Heart
4. The Outpost
5. The Bitterroot Inn



Eccomi che ritorno a parlarvi di Devney Perry e della sua pericolosa penna dalla quale nascono storie meravigliose. Quelle storie che noi super romantiche adoriamo, dove si sogna, si soffre e si vive in simbiosi con i protagonisti.
Dopo aver letto “La fattoria dei nuovi inizi”, primo capitolo della serie, e aver adorato Jess e Gigi, mi sono fiondata su questa nuova avventura, ritornando nel Montana e precisamente a Prescott. 



Tutto ha inizio a Las Vegas. L’ereditiera newyorkese Emmeline, sta trascorrendo qui un weekend con delle amiche quando incontra Nick, un ragazzo che è tutto il contrario di lei. Tra i due è subito colpo di fulmine, tanto che decidono di sposarsi anche se sono poche ore che si sono incontrati. Agli occhi di Emmeline, tutto sembra perfetto, un sogno così romantico che stenta a crederci. Quello che però sembrava una favola, diventa in poche ore un vero incubo. Il mattino dopo, Emmeline si sveglia nella sua stanza d’albergo sola, Nick sembra essersi volatilizzato senza lasciare nessuna traccia. Solo una parola: “ Scusami” scritta su un biglietto con la fede nuziale appoggiata sopra, è l’unica prova che tutto quello che è successo è reale e che Emmeline non lo ha sognato.

A distanza di nove anni, ritroviamo Emmeline che finalmente ha realizzato il suo sogno di diventare insegnante, fuggendo da una vita che non le apparteneva e soprattutto da suo padre, che da lei si aspettava di tutto senza mai donarle nulla, solo indifferenza. Oggi Emmeline è completamente diversa, una giovane donna che con tutto il coraggio possibile, ha abbandonato una vita benestante e di ricchezza per trasferirsi nel Montana nella cittadina di Prescott, dove insegna ai bambini.
Proprio a casa dei nostri amati Jess e Gigi, durante la festa di Halloween, Emmeline si ritrova davanti Nick.
Nick non ha mai smesso di pensare ad Emmy, non l’ha mai dimenticata e non c’è stato giorno in cui non si sia sentito in colpa per averla lasciata sola a Las Vegas. 


"Negli ultimi anni avevo imparato che una vita senza amore non era vita."

Ora che finalmente Emmy è lì davanti a lui, ha tutta l’intenzione di rimediare per riconquistare sua moglie che non ha mai smesso di pensare ed amare.
Emmy, però, non sembra della stessa idea. In questi nove lunghi anni, è andata avanti con la sua vita, tanto che a New York ha un fidanzato, e Nick deve fare i conti con una Emmy risentita, arrabbiata che sembra non voler dare una seconda possibilità alla loro storia anche se quando sono vicini l’aria è piena di crepitii. Per Nick non sarà facile riconquistare la fiducia di Emmeline, specialmente quando trova per caso i documenti per il divorzio.




"Io volevo di più. Volevo Las Vegas. Tutta la passione e l'eccitazione di allora. La consapevolezza di essere la donna più fortunata del mondo. Farmi letteralmente consumare dall'amore."


Ebbene sì!!! Anche questa volta la Perry è riuscita a calamitarmi tra le pagine di questo libro. Un mix perfetto di sensazioni che in poco tempo ti intrappola tra le righe della storia. Allora ti immedesimi perfettamente con i protagonisti e insieme a loro vivi tutte le emozioni contrastanti: si piange, si ride, si sogna, ci si innamora e ci si spaventa, perché anche in questo libro ritroviamo quel pizzico di suspence e mistero che rende il tutto ancora più intrigante e affascinante. A questo aggiungiamo anche le parti sensuali che danno alla storia quel qualcosa di piccante.

Bella la caratterizzazione dei personaggi che, a distanza di nove anni, devono ricominciare tutto e imparare a conoscersi. Mentre Nick è sicuro del suo obiettivo e dei sentimenti che prova per Emmy, lei è piena di dubbi e incertezze; il suo cuore è chiuso a lucchetto ed ha innalzato muri di rabbia, di frustrazione e amarezza dove si è trincerata per nove anni, fatti di silenzi assordanti. In tutto questo tempo Emmy si è autoconvinta che Nick quella notte, l’abbia solo usata e presa in giro… In realtà la verità è un’altra. Nick è sparito per proteggerla dal suo passato e una volta capito che lui non si darà mai per vinto e che sta facendo tutto seriamente, Emmy inizia a guardarlo con occhi diversi e quel muro che ha innalzato, man mano inizia a sgretolarsi, facendo uscire quel sentimento così forte e potente che ha sempre provato per Nick.


" Io e te ci apparteniamo. Sei tornata nella mia vita e non ti lascerò di nuovo. E dentro di te, neanche tu vuoi lasciarmi andare."

E tutto questo è un meraviglioso delirio per il cuore di noi poveri lettori!!! Ed io adoro la Perry per questo, perché riesce in modo semplice e diretto a farmi entrare completamente nella storia annullando tutto quello che c’è intorno. Lo ha fatto con il primo libro e si è riconfermata con quest’ultimo.
Le sue storie sono vive, si possono toccare con mano; pagina dopo pagina, parola dopo parola, si è completamente in balìa degli eventi narrati.
Il tutto contornato dai personaggi secondari, tra cui ritroviamo Jess e Gigi, che ti fanno respirare quel senso di unità familiare e comunità pronta ad aiutare gli altri nei momenti di difficoltà.
Una storia emozionante, divertente, passionale, coinvolgente e sulle seconde possibilità, che affronta anche temi molto delicati e importanti che bucano l’anima.

Da leggere assolutamente!!!








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓