Pagine

sabato 18 aprile 2020

Recensione "Un cuore da riscaldare" di Sylvia Day



Cari lettori,

oggi vi parlo con immenso piacere del romance "Un cuore da riscaldare", della mia amata autrice Sylvia Day, uscito il 14 aprile per Amazon Crossing. L'autrice che ci ha fatto sognare con la serie Crossfire è tornata con una storia d'amore pronta a scaldarci il cuore.

Buona lettura!






Titolo: Un cuore da riscaldare
Autrice: Sylvia Day
Editore: Amazon Crossing
Genere: Contemporary Romance
Uscita: 14 aprile
Pagine: 200


La dottoressa Teagan Ransom è un chirurgo estetico molto famoso, ed è anche ricca e bellissima. A renderla celebre è stato il reality show sul suo lavoro, che l’ha lanciata nel jet set newyorkese. Ma anche la vita più serena può prendere strade inaspettate e dolorose, e Teagan l’ha imparato a proprie spese.
Ora abita da sola a Seattle, in una fantastica villa affacciata sullo stretto di Puget, ha dei vicini di casa amorevoli ed esce molto poco. Ed è in una di queste rare sortite che accade l’inevitabile. Alto, bellissimo, muscoloso, tatuato: Garrett Frost compare dal nulla come una splendida visione, ma non sembra voler svanire allo stesso modo... È lui infatti il nuovo vicino di Teagan, il misterioso compratore della villetta di fronte alla sua. Tra i due scatta subito la scintilla di un’attrazione irresistibile, magica e travolgente. E anche se la fragile e insicura Teagan fa del suo meglio per sottrarsi, il fascino magnetico di Garrett sembra poter piegare la resistenza più difficile, quella di un passato troppo doloroso da ricordare.









Amici lettori, oggi vi parlo di un romance che non vedevo l’ora di leggere, perché dovete sapere che quando si parla di Sylvia Day divento come una devota di Sant’Antonio. XD

La Day è entrata nella mia vita da lettrice, oramai parecchi anni fa e come è entrata, ci è rimasta. La serie Crossfire mi è entrata nel cuore e a distanza di tempo, ogni tanto la rileggo molto volentieri, rivivendo le stesse intense emozioni. Quindi, capite che non potevo lasciarmi scappare questo romanzo che rientra sì, nell’universo di Crossfire con protagonista la storia intensa e turbolenta tra Gideon ed Eva, ma rimane comunque indipendente raccontandoci di nuovi protagonisti: la dottoressa Teagan Ransom e il super sexy muscoloso pittore Garrett Frost. Andiamo a conoscerli meglio… 


Teagan Ransom è un chirurgo estetico e anche una mezza “celeb”. La sua vita e il suo lavoro sottoforma di reality show hanno reso famosa la nostra bella dottoressa rendendola anche parecchio ricca. Ma i soldi non comprano tutto, soprattutto i sentimenti. Teagan pensava di vivere una vita serena a New York con una carriera in ascesa e un matrimonio che considerava altrettanto perfetto. Ma a volte ci si sbaglia e Teagan si è sbagliata di brutto. Seattle, lontana dal caos e dalle luci della tv, ora come ora è il posto perfetto per una donna ferita e che annaspa ogni giorno in cerca di aria e tranquillità per sopravvivere.




“Molti consideravano la mia vita come una fiaba e pensavano che vivessi un’esistenza privilegiata. Per un po’ ci ho creduto persino io. 

Poi l’immagine perfetta si è infranta in un milione di schegge affilate e dolorose.” 



Il Puget Sound, un luogo incontaminato e ricco di paesaggi mozzafiato con le immense e luccicanti distese d’acqua che la dottoressa Ransom può ammirare ogni giorno dalle vetrate della sua villa affacciata sullo stretto, è un’oasi di pace e un posto perfetto dove rifugiarsi e leccarsi le ferite che la vita le ha inflitto. Un luogo appartato dove non essere giudicata da nessuno per quello che sta passando e dove può contare sulla vera amicizia di vicini di casa affettuosi e passare le giornate da reclusa senza dover incontrare nessuno se non vuole. Insomma, una vita molto solitaria e dove l’unica terribile compagna è una patina grigia di tristezza che Teagan vuole solo scacciare via…


"La tristezza è un’emozione che le persone normali provano insieme ad altre. Per me è una frattura che diventa una voragine e mi inghiotte tutta intera, e dalla quale impiego giorni a uscire."



Lei però non sa che da lì a poco la sua tranquillità auto programmata sta per essere infranta dallo scontro con muscoli definiti, corpo tatuato e abbronzato, viso scolpito e due occhi verdi smeraldo luminosi. Non sentite caldo anche voi? XD

Questa bellezza brutale e mozzafiato, come la definisce la nostra dottoressa, appartiene a Garrett Frost, new entry del quartiere e vicino, anzi vicinissimo di casa di Teagan. Un uomo che entra prepotentemente nella vita di Teagan facendole accelerare in maniera incontrollata i battiti del cuore e riportando a galla sensazioni ed emozioni assopite.

Se Teagan sin dal primo incontro cerca di dissimulare l’immediata e prorompente attrazione nei confronti del suo nuovo vicino, Garrett è un tipo che va subito al dunque. Diretto, sincero, spiritoso, determinato e a tratti prepotente ma profondo e vero quando si parla di cose che veramente contano.





La dottoressa cercherà in tutti i modi di resistere al fascino di Garrett perché non vuole commettere gli stessi errori del passato. Ancora alla ricerca di stabilire un fragile equilibrio, Teagan non vuole mandare tutto all’aria, ma Garrett sembra non voler andarsene tanto presto ed è pronto a sfoderare tutte le sue armi per farla capitolare.

Un uomo che sembra forte e sicuro di sé ma che lascia meravigliosamente intravedere a tratti una tempesta che imperversa dentro di lui che con coraggio cerca di combatte ogni giorno. Un uomo ferito ma deciso a non crollare, Garrett Frost con tanta pazienza e dolcezza, saprà convincere la nostra Doc a lasciarsi andare?




Una storia che mi ha fatto battere il cuore dall’inizio alla fine. Garrett con la sua determinazione e fiducia ma anche incredibile coraggio nel mettersi a nudo, mostrando il suo dolore, mi ha colpito al cuore in maniera irrimediabile. All’inizio può apparire un po’ strano il suo comportamento nei confronti di Teagan, perché irrompe senza chiedere permesso nella sua esistenza e confessa apertamente l’innegabile attrazione reciproca. Devo dire che è sembrato strano anche a me, ma poi pian piano tutto trova il suo perché e la Day vi stupirà con i suoi effetti a sorpresa. Ho amato, anche se poco approfondita, la vena artistica di questo personaggio. Garrett Frost è un personaggio che acquista così una dimensione più intima e intensa che ci fa innamorare sempre più di lui.




La storia è molto bella e anche molto profonda, in quanto tratta temi delicati e seri come quello della depressione. Sicuramente poteva essere esplorato ancora meglio come tutto il resto, se solo il romanzo non fosse stato così breve. Non ho compreso questa scelta da parte dell’autrice e sinceramente mi aspettavo un romanzo un po’ più corposo dopo tanti anni d’attesa di un suo nuovo romance. Un allungamento della narrazione avrebbe a mio parere portato solo giovamento al successo del libro e avrebbe reso molto intense tante scene che in molti casi sono risultate molto veloci nel concludersi. Non che le scene siano state meno intense, per carità, la magia della Day di creare le giuste situazioni e riuscire ad emozionare con poco noi lettori è inconfondibile e rimane intatta. Quello che chiedevo era solo qualche capitolo in più per farci sognare ancora. Il finale è inaspettato e sconvolgente e mette apposto tutti tasselli della storia. Una storia indimenticabile come sempre da un’autrice che rimane tra il mio olimpo personale di autrici preferite.


"«Un passo per volta, giusto?» mormora. 
«Sì, Doc. Faremo così. Un passo per volta.»" 



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓