Pagine

sabato 4 aprile 2020

Segnalazioni Made in Italy -->> Manuel Sgarella, Simon Schiele e Maria Laura Caroniti


Carissimi amici lettori,

oggi, per la nostra rubrica Made in Italy, abbiamo il piacere di ospitare Manuel Sgarella, Simon SchieleMaria Laura Caroniti.

Di seguito le loro opere.

Buona lettura e alla prossima!




Manuel Sgarella ci presenta il suo nuovo romance autoconclusivo CAMMINANDO SU UNA NUBE, una storia leggera e spensierata uscita il 24 Marzo in edizione Self Published.


Titolo: Camminando su una nube
Autore: Manuel Sgarella
Editore: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 24 Marzo 2020
Genere: Contemporary Romance



Kate è fuggita da un futuro già scritto, da una vita che i propri genitori avevano scelto per lei. Arriva a New York per realizzare il sogno di scrivere per Top Film, la più conosciuta rivista di cinema di tutta la nazione. Ma Kate ha anche una particolarità: viaggia un po’ troppo con la fantasia, tra ottimismo e speranza, arrivando, talvolta, a non distinguere la realtà dall’immaginazione.
Cameriera in un bar dal sapore un po’ troppo vintage, con un piccolissimo appartamento che chiama “attico”, in una notte di rabbia per le poche occasioni che le concede quella città, scrive sul suo blog uno sfogo. Parole dure che la portano a conoscere Mark, il rampollo della famiglia che dirige proprio Top Film. È quel ragazzo che fa scattare in lei un aumento di strane fantasie.
Tra coraggio, determinazione e incoscienza, Kate sembra avere la sua occasione per dimostrare quello che vale professionalmente. Ma è davvero tutta una coincidenza? È tutto reale? Tra realtà e fantasia, potrebbe anche scattare quella famosa scintilla.





Simon Schiele ci presenta il suo Dark Fantasy LA CITTA' CELATA in uscita il 15 Aprile in edizione Self Published.



Titolo: La città celata
Autore: Simon Schiele
Editore: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 15 Aprile 2020
Genere: Dark Fantasy



In un mondo fantastico macchiato da problemi fin troppo reali, due giovani guerrieri combattono per crearsi un futuro. Jack, la spada, incatenato a un sogno di vendetta, Night, l'arco, in cerca di una famiglia. La loro vita cambierà quando arriveranno ad Adzul, la città celata, un'oasi di pace e serenità che tuttavia nasconde un grande segreto. Lì incontreranno il leale Cabil, la bella Judith, il sovrano Reginald, la Meranice e ammireranno la magia del Campo Lunare: sarà il posto adatto a loro? Com'è legato il segreto della città al loro passato? Una favola adulta ricca di umanità, un dark fantasy italiano che ridefinisce i canoni del genere. Violenza, razzismo, abusi sulle donne. Amicizia, amore, fratellanza. Questo è Jäck atto I: la città celata.




Note biografiche

Simon Schiele è un giovane scrittore di Torino. Ha 23 anni, studia Sociologia e gestisce la pagina Instagram @officialschiele dove si tiene in contatto con i suoi lettori. Ha pubblicato “Anna” (2018) sotto casa editrice e “L’irriducibile inconciliabilità dell’essere” (2019) su Amazon. Jäck è il suo sogno da quando era bambino, e ora sta cercando di condividerlo con il mondo.




Maria Laura Caroniti ci presenta il suo romanzo di narrativa contemporanea MADRE MEDUSA uscito il 1°Marzo per Mursia Editore.


Titolo: Madre Medusa
Autore: Maria Laura Caroniti
Editore: Mursia
Data di Pubblicazione: 1 Marzo 2020
Genere: Narrativa Contemporanea


Una figlia e una madre, un rapporto castrante, due generazioni a confronto, un’apparente incomunicabilità che pure alimenta un legame tossico. Maria Elena, però, è diventata madre a sua volta e, negli errori che commette ogni giorno, riconosce un’eredità non richiesta. Bisogna tornare indietro, tagliare quel cordone ombelicale e guadagnarsi un’indipendenza affettiva per se stessa e per sua figlia. E Maria Elena lo fa: torna indietro, scrive alla madre una lunga lettera in cui ripercorre traumi e ferite. E più la storia si snoda, più emergono conflitti irrisolti che richiedono un processo di guarigione. E, se guarire da una madre-Medusa si può, il prezzo da pagare è raccontare una storia senza finzioni.





Note sull'autrice

Maria Laura Caroniti è nata a Sant’Agata Militello (Messina). Laureata in Lettere Moderne, nel 2006 si è trasferita in Val di Susa dove ha lavorato come insegnante per alcuni anni. Ha vissuto in Germania e in Francia, insegnando lingua e letteratura italiana nelle scuole internazionali. Attualmente vive tra l’Italia e i Paesi Bassi. Ha pubblicato: "Generazione Bataclan" (Mursia); "La Casa de la Abeja" (Dark Zone editore); "Il faro delle anime ritrovate" (Triskell editore).














Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓