Pagine

lunedì 8 giugno 2020

Anteprima "Stepsister. Sorelle di sangue" di Jennifer Donnelly



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "Stepsister. Sorelle di sangue" di Jennifer Donnelly, in uscita il 23 giugno per Mondadori. Un retelling della famosa fiaba Cenerentola dal POV della sorellastra cattiva...





Titolo: Stepsister. Sorelle di sangue
Autrice: Jennifer Donnelly
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy YA
Uscita: 23 giugno
Pagine: 468


In un mondo dove una ragazza può essere solo brava, obbediente e soprattutto bella, non c'è posto per giochi di guerra e corse a cavallo: ovvero per tutte le cose che Isabelle ama. Quando, costretta da Maman, si mozza le dita dei piedi per farle entrare nella scarpetta e aggiudicarsi il matrimonio con il principe, Isabelle viene scoperta. E al suo posto viene scelta Ella, la sorellastra buona, la perfetta Cenerentola delle fiabe. A Isabelle resta solo la vergogna più nera e l'ostilità di tutta Saint-Michel. Ma è proprio vero che il destino di una sorellastra "cattiva" è vivere ai margini e che l'unica strada possibile è quella dell'infelicità? Il marchese de la Chance non la pensa così e forse l'unica cosa che può salvare Isabelle è capire che per tutte c'è una possibilità, e che la vera bellezza è scegliere la propria strada e percorrerla senza voltarsi indietro.

Questa è una fiaba oscura. È una fiaba crudele.

È una fiaba da un altro tempo, un tempo in cui i lupi restavano ad aspettare le bambine nella foresta. Quel tempo è ormai passato.

Ma i lupi sono ancora qui e sono due volte più scaltri.

Le bestie rimangono. E la morte ancora si nasconde in una spolverata di bianco.

È crudele per qualunque ragazza che smarrisca il sentiero. Più crudele ancora per una ragazza che smarrisca se stessa.

Sappi che è pericoloso allontanarsi dal sentiero.

E tuttavia è molto più pericoloso non farlo.





l'autrice

Jennifer Donnelly ha scritto numerosi romanzi per adulti e ragazzi. Il suo capolavoro è Una voce dal lago, col quale ha vinto la Carnegie Medal, il premio letterario più importante in Inghilterra. Risiede a New York dove vive della sua scrittura.







Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓