Pagine

sabato 13 giugno 2020

Segnalazioni Made in Italy -->> Gianni Verdoliva, Francesca Cappelli, Eddie Trammannone, Anita Sessa e Alessandro Buttus




Cari lettori,

oggi per la nostra rubrica Segnalazioni Made in Italy ospitiamo: Gianni Verdoliva, Francesca Cappelli, Eddie Trammannone,  Anita Sessa  Alessandro Buttus.


Buona lettura!







Titolo: Ritorno a Villa Blu
Autore: Gianni Verdoliva
Editore: Robin
Collana: Robin&sons
Genere:
Thriller/Suspence
Pagine: 184
Uscita: 17 marzo 2020




È giugno e come ogni anno tre fratelli, Alessio, Francesco e Tommaso, ritornano a Villa Blu, la dimora di famiglia dove hanno trascorso tante altre estati. Questa volta però, saranno soli: non ci sarà più il nonno né i genitori e i tre protagonisti si troveranno a gestire la villa di famiglia avuta in eredità dal nonno Ascanio e a fronteggiare misteri, maledizioni ed eventi irrisolti che coinvolgono Villa Blu e il bosco limitrofo. Nel paese sulle sponde del lago, figure inquietanti e altre benevole si intrecceranno alle vicende dei tre fratelli, vittime di un maleficio che vedrà il suo culmine il giorno del solstizio.






INFO ROMANZO

Una villa sul lungolago, Villa Ludovisi, meglio nota come Villa Blu per via del colore delle sue pareti esterne; un giardino molto grande e un bosco tutto intorno; strani lamenti e scampanellii confusi che si levano di notte dal pozzo nel giardino e più in lontananza, dal bosco. Nonno Ascanio e i suoi tre amati nipoti Tommaso, Francesco e Alessio, cui arriva in eredità proprio Villa Blu. E ancora Amabile, la pasticcera del paesino, Nerina, la star del cabaret, e la reverenda Katherine, dai capelli fulvi e dallo sguardo sereno e aperto.
Questi e molti altri personaggi e storie riempiono “LA storia” che fa da fil rouge nella narrazione, attraversando tre generazioni di uomini e donne che hanno vissuto o sono entrati in contatto con Villa Blu o i suoi abitanti; una storia il cui cardine è la misteriosa scomparsa, tanti anni fa, di Massenzio, il fratello di nonno Ascanio e che ha, in sé, gli elementi della più grande storia universale, quella della lotta tra il Bene e il Male.
Con molti flashback e salti temporali, Gianni Verdoliva costruisce una narrazione fruibile e godibile, in cui ogni elemento del narrato ha una sua ragion d’essere e trascina il
lettore in una dimensione senza luogo e senza tempo ma contemporaneamente anche molto reale e “vicina”, tra magia occulta, elementi paranormali, incarnazioni e gesti, invece, di delicata ed estrema gentilezza.
Le vicende dei tre nipoti di Ascanio culmineranno nella notte del Solstizio d’estate, quando i tre dovranno affrontare definitivamente il passato della loro famiglia per cercare di vincere, col suono all’unisono del loro amato hangpan, il sortilegio cui sono inevitabilmente legati.


L'AUTORE

Gianni Verdoliva vive e lavora a Torino. Giornalista pubblicista, è attualmente S.F.E.R.A. coach. Ritorno a Villa Blu, già finalista al premio Il Convivio 2018 come opera inedita, è il suo primo romanzo ma la sua seconda opera letteraria, dopo la raccolta di racconti Come anime scelte che si ritrovano, edito anch’esso dalla Robin edizioni.

CONTATTI

Sito autore











Titolo: L’altra anima della città 
Autrice: Francesca Cappelli
Editore: NPS edizioni
Genere: Urban fantasy
Formato: cartaceo e digitale
Pagine: 322
Prezzo: 14 euro (cartaceo), 2,99 euro (digitale)
Copertina a cura di Mala Spina.
Uscita: 1 giugno 2020 (digitale), 1 luglio 2020 (cartaceo).




Nel giorno del suo diciannovesimo compleanno, Elia Chiari, un liceale fiorentino, viene aggredito da una vecchia in Piazza Santa Croce. Da quel momento, inizia ad avere visioni di versioni alternative della città e a incontrare bizzarri personaggi che nessun altro vede.

Il ragazzo cerca di ignorare le strane presenze sovrannaturali, concentrandosi sull’imminente esame di maturità, sugli amici e sulla sua sgangherata rock band, ma “l’altro mondo” continua a presentarsi con prepotenza, finché il Raduno dei Magici Fiorentini non lo mette al corrente del suo ruolo: egli è una Memoria, custode delle storie e dei ricordi di Firenze e delle vite che vi sono vissute, e come tale ha il potere di viaggiare tra tutti i mondi possibili.

Proprio quei mondi adesso sono in pericolo, minacciati da qualcuno che sta uccidendo tutte le Memorie, cancellando le storie e i ricordi dell’umanità. Davanti a Elia si apre una strada splendida e rischiosa, e percorrerla è l’unico modo per impedire il crollo dei mondi.


«Quindi io posso viaggiare liberamente tra le città?» 
«Sì. Città che sembrano perse in epoche antichissime, ma che in realtà hanno avuto semplicemente una storia diversa da questa. Città magiche, città tecnologiche, città rumorose e città silenziose. Città guidate da uomini saggi e città nelle mani di tiranni. Città strabilianti, mediocri, all’avanguardia, degradate, invitanti, pericolose, piene di segreti, spaventose. Tante quante sono gli universi. E gli universi non finiscono mai».



CARD


-








L'AUTRICE

Francesca Cappelli nasce in provincia di Firenze nel 1983. È insegnante di Lettere nella scuola media. Dal 2009 a oggi i racconti di Francesca, che esplorano il fantastico in tutte le sue declinazioni, sono apparsi su varie antologie.
Nel 2015 esce il suo primo romanzo, l’urban fantasy "Il Negoziato del Numero 47", per Lettere Animate. Si dedica anche alla musica folk, con il nome di Edlynn, e al teatro. Tra le sue passioni ci sono il gioco di ruolo e il cosplay.


CONTATTI

“NPS Edizioni” è il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”, nata da un gruppo di appassionati lettori per promuovere la cultura del libro. L’associazione cura laboratori di scrittura creativa, workshop su scrittura e editoria, letture animate, incontri con autori e rassegne letterarie.
www.npsedizioni.it
Facebook: NPS Edizioni






Titolo: La San Giorgio e altre storie. Tre Indagini per l’Ispettore Kadlic 
Autore: Eddie Trammannone
Editore: Selfpublishing

Genere: Thriller
Uscita: 25 maggio 2020





Un emigrato appena ritornato a casa dopo quarant’anni d’assenza, assassinato sulla sua barca dal nome del posto cui era legato. Un industriale morto suicida, un cadavere riemerso dalle acque del fiume vicino alla città e una pistola che ha ucciso entrambi. Un direttore di banca con un segreto particolare, un imprenditore in bancarotta disposto a tutto e una donna troppo ambiziosa e senza scrupoli; un triangolo mortale che non risparmierà nessuno. Un esordio davvero complicato per Bruno Kadlic, il nuovo ispettore della Squadra Omicidi del piccolo Commissariato di Porto San Giorgio, una ridente cittadina delle Marche sulle rive dell’Adriatico. Tre casi che rischiano di porre fine alla sua carriera senza che abbia mai avuto inizio.


L'AUTORE


Edmondo Eddie Trammannone nasce a Roma circa cinquantacinque anni fa. Dopo aver lasciato gli studi d’ingegneria, entra in Rai - Radiotelevisione Italiana in qualità di Tecnico della Produzione e viene assegnato al recupero del materiale di Teca, incarico che gli permetterà di acquisire una vasta cultura sulla produzione televisiva Nazionale dal dopoguerra ad oggi e che risulterà determinante per la sua svolta professionale, dato che si ritroverà a restaurare sceneggiati e fiction di autori e registi del calibro di Anton Giulio Majano e Piero Schivazappa, passando per Leonardo Cortese, che influenzeranno il suo stile didascalico e cadenzato “a volte più del dovuto” come lui stesso sostiene. Dopo aver pubblicato vari romanzi sotto pseudonimo, La San Giorgio e altre storie - Tre Indagini per l’Ispettore Kadlic segnano il suo debutto nel mondo dell’editoria con il suo vero nome.







Titolo: L’amore e tutti gli altri rimedi
Autrice: Anita Sessa
Editore: Words Edizioni
Genere: Regency
Formato: Ebook (2,99 – in offerta a 0,99 nel giorno d’uscita), Cartaceo (13,90)
Uscita: 17.06.2020

Pagine: 183 




«Non ci sono molti rimedi per curare un’anima profondamente ferita.»
«L’amore. L’amore è un rimedio.»


Scozia, 1819 
Rapita, umiliata e rovinata per sempre, lady Margareth Rutley si è rifugiata in Scozia chiudendo ogni possibilità all’amore. Non è dello stesso avviso Ezra Caddy, che si innamora di lei da subito. Nasce così un rapporto complicato, fatto di sguardi e incontri di anime che non osano sfiorarsi. E durante un viaggio in occasione della Stagione, prima a Edimburgo e poi a Londra, il loro rapporto diverrà più profondo. Le insidie, tuttavia, sono sempre dietro l’angolo e la tranquillità appena ritrovata di Margareth sarà di nuovo scossa. Solo che a combattere per lei, questa volta, ci sarà Ezra.



ESTRATTI







«Oggi pomeriggio non eravate in biblioteca.» 



La biblioteca. 



Ecco un altro pezzo del piccolo rompicapo che erano Margareth e Ezra. 


Ogni sabato pomeriggio Ezra Caddy si recava a Stormborn per parlare di affari con il Duca. Veniva regolarmente invitato a prendere il tè nel salottino della biblioteca e, altrettanto regolarmente, era solito accettare. Per i motivi più disparati, il Duca e la Duchessa finivano con il dileguarsi e Ezra e Margareth restavano da soli. A volte parlavano, altre semplicemente rimanevano in silenzio fino a quando a Mr Caddy sembrava che il tempo conveniente per poter stare solo in una stanza con una ragazza fosse inesorabilmente terminato. A quel punto si congedava e andava via, con il cuore in subbuglio e una crescente confusione nella testa. 

-




Si voltò piano verso Mr Caddy, e quando lo guardò negli occhi lui capì che in quel momento le barriere tra loro erano state divelte. Sarebbero riemerse a breve, di questo ne era certo, ma in quell’attimo preciso, incastonato nel tempo, Margareth Rutley era sua tanto quanto lui apparteneva a lei. 

«Qui, Ezra, c’è solo un’anima profondamente ferita.» 

Era forse la prima volta che riusciva ad ammetterlo ad alta voce, ma non c’era nessun altro a cui avrebbe voluto dirlo. 

«Troveremo un rimedio insieme» le sussurrò lui piano, avvicinandosi di qualche passo. 

«Non ci sono molti rimedi per curare un’anima profondamente ferita.» 

«L’amore. L’amore è un rimedio.»





L’AUTRICE 



Anita Sessa ha 32 anni ed è di origini campane. Di professione giornalista, da qualche anno scrive per passione. Jordan+April è il suo primo romanzo. Inizialmente auto pubblicato su Amazon, ora pubblicato nella sua nuova versione targata Butterfly Edizioni. La stessa casa editrice ne ha pubblicato anche il seguito April. Ha all’attivo anche: You are my Superhero e Ricordati di me, entrambi disponibili sulla piattaforma Amazon in versione ebook e cartacea; il romance ad ambientazione storica La sposa inglese e il romance contemporaneo Parole, entrambi pubblicati con una casa editrice veneta. Da novembre 2019 è l’editore responsabile della casa editrice Words Edizioni. 









Titolo: Dove nessuno sa di noi
Autore: Alessandro Buttus
Editore: Selfpublishing




Isabella e Daniele non si conoscono nella realtà. Lo fanno nel sonno, quando addormentati i loro
sogni si intrecciano in un filo comune. Le emozioni oniriche che provano sono tali che entrambi si
pongono inevitabilmente domande sulla possibile esistenza dell'altro. La ragazza ha da poco
scoperto di essere affetta da una grave malattia al cuore. Solo il trapianto infatti può salvarle la vita,
e Daniele è il barlume di luce che le impedisce di impazzire. Oppressa da un padre iperprotettivo,
da una madre vacillante, da un fratellino inconsapevole e da amiche preoccupate, Isabella si rifugia
nella folle idea che il destino voglia farle un ultimo regalo.






ESTRATTO



“La matita tracciava lievi contorni sul foglio. La grafite

scivolava e si consumava ubbidendo agli ordini di dita leggere ma

decise. Nell’etere si diffondeva il suono lineare della punta che

graffiava la carta e che dava adito a sagome mutilate e fattezze

incomplete. Di tanto in tanto, un soffio delicato allontanava le

scorie della mina dal disegno e occhi chiari, straripanti di
speranza e acquiescenza, contemplavano il risultato in un turbinio
di emozioni. Sulla pallida cellulosa cominciò a intravedersi un
volto, fregi decisi di un profilo amabile e irreale. Lineamenti
taglienti, sfuggenti, colpevoli, propri di un sogno destinato a
restare tale, figli di una necessità che non trovava sbocchi. I
tratti si fecero più decisi, segnarono occhi ricolmi di parole,
neri come la paura di restare soli, cupi come il terrore di un
battito interrotto, scuri come l’ombra della morte. Le mani
disegnarono con maestria un paio di labbra, promontori rosati sui
quali rifugiarsi e cadenzare lo scorrere del tempo”





L'AUTORE

In ambito letterario note non ne ho, “Dove nessuno sa di noi” è il mio primo lavoro. Mi chiamo Alessandro Buttus, ho 40 anni. Sono nato e cresciuto Bolzano, sono sposato e padre di due splendidi marmocchi.




CONTATTI
















2 commenti:

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓