Pagine

sabato 1 agosto 2020

Segnalazioni Made in Italy -->> Cristiano Pedrini, Diego S., Grazia Gironella, Marianna Vidal e Anna Chillon




Cari lettori,

oggi per la nostra rubrica Segnalazioni Made in Italy abbiamo il piacere di ospitare: Cristiano Pedrini, Diego S., Grazia Gironella, Marianna Vidal e Anna Chillon



Buona lettura!






Titolo: Il sentiero di Edelweiss
Autore: Cristiano Pedrini
Editore: Youcanprint
Genere: Narrativa
Prezzo cartaceo: ebook € 2,99
Data pubblicazione: 7 settembre 2020
Pagine: 188




Le montagne sono al tempo stesso dei maestri silenziosi che ci ricordano quando siamo piccoli e insicuri, ed immense cattedrali di pietra pronte ad accoglierci per proteggerci dalle nostre fragilità

Emil von Leiss


L’arrivo dello zelante avvocato Lukas Bauer nel pittoresco villaggio di Ozval, tra le montagne del Sud Tirolo, scuote la tranquillità dei suoi abitanti. Bauer è intenzionato a rintracciare un ragazzo di nome Emil von Leiss e risolvere il caso della sua scomparsa. Ma quello che doveva essere un semplice incarico, acquista risvolti sempre più enigmatici che faranno comprendere a Lukas il prezzo da pagare per proteggere quanto di più prezioso custodiscono quelle montagne.
Un tesoro che Emil ha intenzione di preservare, trovando in Lukas un prezioso alleato che sarà pronto a difenderlo, come gli edelweiss, i fiori meravigliosi che tanto decantano le leggende del luogo, così ben custoditi che nessuno può coglierli senza morire.





Titolo: Villa Rosmunda
Autore: Diego S.
Editore: Amazon Independently Published
Genere: Thriller paranormale, Fantasy, Giallo
Data di uscita: 3 luglio 2020
Formati disponibili: Kindle e cartaceo 
Prezzo: 0,99 (ebook); 9,99 (cartaceo)
Pagine: 183 



Novembre 2016. La quiete stantia di un paesino di provincia viene sconvolta da un susseguirsi di eventi nefasti, lungo una scia di morti a cui nessuno riesce a dare una spiegazione. Sarà allora che tre giovani uomini decideranno di addentrarsi nelle viscere di un antico e spaventoso mistero, dove la Fine sembrerà un sollievo rispetto all’Inferno che si prospetta all’orizzonte. Tra fantasia e Storia, archeologia e suspense, Villa Rosmunda è un viaggio oltre lo spazio e il tempo: il resoconto di una realtà che cede, collassa e non lascia alcuna via di scampo.





ESTRATTO




Affrettò il passo, in modo quasi automatico. Per quanto deserta, in quella strada era tutt’altro che solo. Proseguì con affanno, impedito dalla divisa un po’ sporca, mentre refoli di vento gli remavano contro, quasi a volerlo sospingere in senso opposto. Girò in una traversa, salì lungo una pendenza fino alla via soprastante. 



“Fermati… Datti pace”. 



Era il suo corpo a chiederlo, ormai stremato. Doveva smettere, prendere fiato, anche solo per un secondo. Li vide, una volta riaperti gli occhi e ridato aria ai suoi sgangherati polmoni. 



Uno, sette, poi dieci, quindici. Forse venti. 



Li avvertiva come laser puntati addosso: occhi dorati di una colonia felina. No… non erano gatti. Metteva a fuoco quelle figure distorte che si accalcavano intorno a lui nel silenzio, in uno spazio fattosi ormai deserto. Pian piano, il vuoto gli parava dinanzi. E non era come lo aveva immaginato. 
 (Cap. XXIII, pp. 106-107)




BOOKTRAILER I




BOOKTRAILER II





L'AUTORE

Diego S., classe 1985, ama da sempre raccontare storie. Ha pubblicato quattro libri di poesie (LDS. Luci di sospensione, 2011; La trasparenza del corpo, 2017; Passaggi di stato, 2018; Ultrafisico. Poesie dalla quarantena, 2020) e, nel 2017, il suo primo romanzo (Apnea). Con Villa Rosmunda è alla sua seconda prova narrativa. Divoratore di libri e di musica, recalcitra a definirsi ‘scrittore’.


CONTATTI










Titolo: Tutti gli amori imperfetti
Autrice: Grazia Gironella
Editore: Self publishing



Quando ti scontri con il dramma di una sconosciuta, puoi voltarti e andare per la tua strada. Oppure puoi combattere fino all’ultimo.

Viola arranca in una vita che non la soddisfa, con amici che non sono più tali. Ha bisogno di ritrovare se stessa, dopo l’episodio destabilizzante avvenuto con Corinna, sua amica d’infanzia. Mac è un ragazzo introverso, in guerra con la famiglia, disposto a compiere scelte difficili per rispettare i valori in cui crede.
Il loro è più uno scontro che un incontro, finché non compare Jamila, una ragazza di origini marocchine fuggita di casa, che si nasconde in un capanno alla foce del fiume. Jamila ha dei buoni motivi per non voler tornare dalla sua famiglia. Esiste una soluzione al suo problema?
Viola e Marco, sempre più coinvolti in una situazione che va oltre le loro possibilità, per aiutarla corrono dei rischi imprevisti. Perché ad amare si impara, ma non c’è niente di più pericoloso dell’amore.









Titolo: ImPerfetta per me
Autrice: Marianna Vidal
Editore: Self (VIDAL ROMANCE)
Genere: contemporaneo
Prezzo ebook: 2,99
Data pubblicazione: 30/07/2020
Protagonisti: Lucas e Sofia
Pagine: 330



Alla morte prematura del padre, Sofia scopre che la sua famiglia è sull’orlo della rovina e che per volere testamentario del suo genitore, dovrà essere proprio lei, nonostante abbia solo ventun anni, a farsi carico della situazione, non potendo contare sul resto della famiglia.
Consigliata da un vecchio amico, per sbarcare il lunario, Sofia decide di destinare la villa dov’è cresciuta a residenza estiva di lusso per turisti milionari, alla ricerca del relax, lontano dagli echi della mondanità.
È così che conosce Lucas Da Silva, meglio noto nel mondo del calcio come il Fenomeno brasiliano, un’attaccante da trentuno milioni di euro a stagione, che con la sua sola presenza potrebbe garantire alla villa un ritorno d’immagine senza precedenti.
Peccato che tra Sofia e Lucas sia antipatia al primo sguardo. Lui la trova insignificante e improvvisata e lei lo sbatterebbe fuori a pedate per quell’aria spocchiosa di chi è sempre pronto a giudicare il prossimo.
A complicare le cose Luisa e Aurora, madre e sorella di Sofia, convinte che la villa sia il luogo ideale per conoscere e sposare l’uomo che le salverà dalla rovina.
E se quest’uomo fosse Lucas Da Silva?
Lui non ha la minima intenzione di assecondarle, ma si sa che l’amore è una partita di calcio, tutta da giocare, dove il risultato non è mai così scontato.
Dopo il successo di “Uno scapolo da sposare”, con un’ambientazione che si muove tra Ischia, Milano e Rio de Janeiro, Marianna Vidal torna a cimentarsi in una commedia romantica che promette di fare scintille.



ESTRATTI






Ha un buon odore, lei non l’antipasto, che da solo mi sembra più che sufficiente per una cena. Una fragranza di primavera che si allontana come il tocco di una farfalla.







-







«A proposito dell’altro giorno…». 

La vedo aggrottare la fronte e mi arresto. Reclino leggermente il capo. 

«Sì, insomma, il bacio…». 

«Ah!», ride, nervosa. «Il bacio». Si copre la bocca. «Non so cosa mi sia successo», esclama. «Non ho mai fatto nulla di simile, solo che tu continuavi a offendermi ed io…». 

«Mi è piaciuto», le rivelo, senza alcuna connessione con il cervello. «Molto». 

Le mani scivolando sotto il tavolo, mentre la bocca si schiude, come i petali di una rosa. 

«Non so cosa dire», farfuglia confusamente. 



CARD






L'AUTRICE

Marianna Vidal è una sognatrice, romantica e divoratrice di storie, che scrive da quando era una ragazzina, e solo dopo molti anni ha trovato il coraggio di mettersi in gioco con la narrativa.

Quando non scrive si dedica alla sua famiglia, che include un cane e tre gatti. Adora gli animali domestici e non potrebbe vivere senza di loro.

Vive a Ischia, un'isola nel Golfo di Napoli, e a volte la usa come ambientazione per i suoi romanzi.

Adora il colore rosa, le rose e il mare.

Nell'infanzia si è cibata di cartoni animati tipo Lady Oscar, Kiss me Licia, Mila e Shiro, Georgie e Candy Candy. Adora Terence, ma anche Mirko.

Non ha mai smesso di sognare e dai cartoni è passata agli sceneggiati televisivi e ai film. Ha un debole per le telenovelas che guardava con il suo papà, ma anche per le storie in costume, a cui deve la sua laurea in storia. ImPerfetta per me è il suo dodicesimo romanzo.

Se desiderate conoscerla, cercatela nelle pagine dei suoi libri.



CONTATTI

















Titolo: Alakim. L’ultima Carta
Autrice: Anna Chillon
Editore: Self publishing
Genere: Paranormal romance, urban fantasy
Data pubblicazione: 24 luglio 
Pagine: 343
Serie: Alaikim #4






Trovare il vero coraggio.
Mettere il cuore a nudo,
per dare un senso al dolore.
Fino all’ultima carta.

***

Il marchio del Male incombe su Nicole mentre gli abitanti di Marsiglia, ignari complici di oscure macchinazioni, la mettono sempre più alle strette.

Darsi per vinta non è un’opzione, non ora che i suoi angeli sono disposti a rinunciare a tutto pur di proteggerla e difendere il loro legame sempre più profondo e complesso.

Per Alakim ciò significherà dare sfogo alla propria lotta interiore, mettere in gioco tutte le proprie carte e prepararsi al peggio. Perché questa volta suo fratello sarà impietoso come sa esserlo la nuda verità, e la guerra pretenderà un prezzo più alto della vita.

Allora, nel momento più buio, ogni sacrificio diventerà lecito e il cuore resterà l'unica, inarrestabile luce.


Quadrilogia completa:

Vol.1 Alakim. Luce dalle Tenebre
Vol.2 Alakim. Le Regole del Gioco
Vol.3 Alakim. Le Catene dell'Anima
Vol.4 Alakim. L'Ultima Carta



 




 FULL COVER












Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓