Pagine

venerdì 11 settembre 2020

Anteprima "Un eroe ribelle" di Rainbow Rowell, #1 Simon Snow



Cari amici lettori,

torna Rainbow Rowell con "Un eroe ribelle", secondo volume di una serie fantasy YA con protagonista Simon Snow, in uscita il 15 settembre grazie a Piemme. All'ultimo anno alla Watford School of Magicks, è abbastanza chiaro che Simon Snow è il peggior Prescelto che sia mai stato scelto. Insieme al suo compagno di stanza Baz, combattono mostri, draghi e vampiri, affrontando le richieste di compiti scolastici, fidanzate, angoscia e molto, molto altro ancora. 
Ambientata nello stesso mondo descritto in Fangirl, la serie unisce un complesso mix di romanticismo paranormale con azione e avventura.




Titolo: Un eroe ribelle
Autrice: Rainbow Rowell
Editore: Piemme
Genere: Fantasy YA
Uscita: 15 settembre
Pagine: 368
Serie: Simon Snow #2




Come possono un mago e un vampiro, acerrimi nemici da secoli, vivere un amore senza pregiudizi?

Non gliel'ho mai detto, mai una volta. Non in modo che ci credesse. Che potesse comprenderlo e ci si aggrappasse. Tutto quello che rappresentava per me. Che era tutto per me.

Simon Snow ha sconfitto il Tedio, ha ucciso l'Arcimago e ha trovato l'amore in Baz, il vampiro tanto odiato durante gli anni nella scuola di Watford. Ma sono successe troppe cose e Simon è cambiato, la scintilla nei suoi occhi si è spenta, si sta allontanando dall'amica Penelope e soprattutto da Baz. Come possono un mago e un vampiro, acerrimi nemici da secoli, vivere un amore senza pregiudizi? Penelope, l'ottimista del gruppo, pensa che un viaggio in America possa aiutare tutti a chiudere con il passato. Ma quella che parte come un'avventura on the road si trasforma presto in una vera e propria lotta contro un nemico sconosciuto e molto potente...



La serie di Simon Snow è composta da:

1. Carry On 
2. Un eroe ribelle
3. Any Way the Wind Blows





l'autrice


Rainbow Rowell deve il suo nome al fatto che i genitori erano hippie. Laureata in giornalismo, cura una rubrica di costume e cultura pop sull'"Omaha World-Herald". Tra i suoi romanzi ricordiamo: Per l'@more basta un clic (Piemme 2012), suo esordio; Eleanor & Park (Piemme 2013), dal quale sarà tratto un film; Fungirl (piemme 2017) e Ti chiamo sul fisso (Piemme 2017).





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓