Pagine

mercoledì 2 dicembre 2020

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"

 



Cari lettori,


eccoci con un nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata ai Thriller. Oggi abbiamo selezionato per voi: UN CASO TROPPO COMPLICATO PER L'ISPETTORE SANTONI di Franco Matteucci; LA CONFRATERNITA DEGLI ASSASSINI di 
Marcello Ciccarelli e Bruno Di Marco; UN PERFETTO COLPEVOLE di Sarah A. DenzilOMICIDIO A REGOLA D'ARTE di Letizia Triches; LA COMPAGNIA DEGLI ASSASSINI di Barry Eisler LÀ DOVE SI ANNIDANO I SEGRETI di D. S. Butler.


Venite a scoprirli...




Un caso troppo complicato per l'ispettore Santoni di Franco Matteucci



Titolo: Un caso troppo complicato per l'ispettore Santoni
Autore: Franco Matteucci
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Giallo
Uscita: 7 gennaio
Pagine: 288
Serie: Le indagini dell'ispettore Santoni #8


È il 12 agosto e l’ispettore Marzio Santoni, detto Lupo Bianco, con il fido assistente Kristal Beretta si ritro­va a indagare sull’improvvisa morte di Ugo Franzelli, l’anziano medico condotto di Valdiluce. Cosa è ac­caduto in quella baita isolata tra le montagne? Nella sua vita intrecciata con strani personaggi, sostanze proi­bite, denaro e donne, Franzelli aveva curato i mali degli abitanti del paese ma ne aveva anche custodito i segreti: tra le sue carte c’è un dipinto incom­piuto dove in mezzo a una ghirlanda colorata spunta il volto di un giova­ne: potrebbe essere lui l’assassino? Il profumo di una pietanza che aleggia nella baita ossessiona l’ispettore, ma per la prima volta anche il suo infalli­bile olfatto sembra non riuscire più a individuare gli ingredienti. E a com­plicare il quadro è giunto a Valdiluce un gruppo di tosatori di pecore ma­ori, portando con sé un altro oscuro enigma: il loro capo Mikaere è riusci­to a insidiare il cuore di Ingrid Sting, la fidanzata di Santoni? L’indagine si disperde subito in decine di piste, perché tutti i testimoni hanno qual­cosa da nascondere. Tra rivelazioni incrociate e scambi di accuse, San­toni si trova a fronteggiare un caso terribilmente intricato, in cui ogni ricostruzione è un pasticcio, ogni in­grediente è un indizio.




La confraternita degli assassini di Marcello Ciccarelli e Bruno Di Marco





Titolo: La confraternita degli assassini
Autori: Marcello Ciccarelli, Bruno Di Marco
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Thriller storico
Uscita: 7 gennaio
Pagine: 320


Roma, 1408.
Il matematico Isidoro e la sua enig­matica figlia, Nour, arrivano nella Cit­tà Eterna dopo aver lasciato Dama­sco. La speranza di Isidoro è quella di prendere servizio in una delle facolto­se corti italiane, mettendo a frutto la propria sapienza e, soprattutto, quella di Nour: la bambina è infatti dotata di un’intelligenza fuori dal comune e di una memoria straordinaria. Ma in una Roma preda delle tensioni politiche e religiose, conoscenze come le loro attirano molte attenzioni. E così, una notte, Nour viene rapita. Isido­ro si mette allora al servizio del papa nella speranza di ritrovare la figlia e, dopo anni di ricerche, i due possono finalmente ricongiungersi a Firen­ze, grazie anche all’aiuto di Filippo Brunelleschi che, notando le capacità della ragazza, decide di coinvolgerla nella costruzione della grande cupola di Santa Maria del Fiore.
Le tensioni che percorrono l’Italia non accennano a placarsi, e lenta­mente, attorno a Isidoro e ai suoi compagni cominciano a delinearsi i contorni di una sinistra congiura, vol­ta a ostacolare la riunificazione delle Chiese d’Oriente e d’Occidente e a impedire che il segreto “dei quattro punti armonici”, custodito da Nour, possa essere rivelato.



Un perfetto colpevole di Sarah A. Denzil



Titolo: Un perfetto colpevole
Autrice: Sarah A. Denzil
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Thriller psicologico
Uscita: 7 gennaio
Pagine: 288

«Saprai presto chi sono». Un sussurro roco nel cuore del­la notte, che proviene dalla stanza accanto.
È la voce di uno sconosciuto riprodot­ta dal registratore ambientale che So­phie ha fatto installare, perché ha la terribile sensazione che qualcuno la stia stalkerando. Solitaria per natura, Sophie passa le giornate nella scuola elementare dove insegna o in casa a prendersi cura della madre, amma­latasi precocemente di Alzheimer. È una routine impegnativa, che le lascia poco tempo per sé stessa. Ma il gior­no in cui Sophie decide finalmente di andare a un appuntamento galante, cominciano ad accadere cose strane. Trova un bottone in giardino. Un’im­pronta sulla parte esterna di una fine­stra. Inoltre la madre è piena di lividi e, in stato confusionale, continua a dare la colpa a un’ombra.
E poi c’è quella voce…
Con alle spalle un’infanzia turbolenta, Sophie comincia a chiedersi se sua madre stia solo fingendo di essere malata per continuare a torturarla… Ma che razza di madre farebbe una cosa del genere a una figlia? E che dire dell’uomo che ha incontrato onli­ne? Per scoprire la verità, Sophie do­vrà indagare sul suo passato, ma la verità a volte è più pericolosa della menzogna…


Omicidio a regola d'arte di Letizia Triches



Titolo: Omicidio a regola d'arte
Autrice: Letizia Triches
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Giallo
Uscita: 14 gennaio
Pagine: 320
Serie: Le indagini del commissario Chiusano #2


Nulla accomuna Chantal Chiusano, commissario appassionata e tenace, e Sara Steno, se non il fatto di avere sposato due pittori, entrambi morti a pochi giorni di distanza l’uno dall’al­tro: Giovanni Aiello, artista di grande talento ma di scarsa fortuna, e il fa­moso Michele Mosti, ucciso insieme alla sua giovane amante secondo un rituale raccapricciante, di brutalità inaudita. I loro corpi sono stati ri­trovati nudi, con il cranio fracassato da un oggetto pesante e con un sac­chetto sul volto, sfigurato da ustioni. Il commissario Chantal Chiusano è chiamata a occuparsi dell’omicidio, e le sue indagini iniziano proprio dalla vedova. Sara Steno è una psichiatra e si dimostra subito collaborativa, for­nendo informazioni sul lavoro del marito. Più Chantal indaga sulla vi­ta segreta del famoso pittore e più si rende conto che ci sono altri crimini, rimasti a lungo senza colpevole, che potrebbero essere finalmente risolti. Critici potenti, fragili antiquari, mer­canti senza scrupoli, filosofi e giova­ni di belle speranze si aggirano sullo sfondo di una Napoli inquieta, dove nulla è come appare.



La compagnia degli assassini di Barry Eisler




Titolo: La compagnia degli assassini
Autore: Barry Eisler
Editore: Amazon Crossing
Genere: Thriller
Uscita: 9 febbraio
Serie: Assassino John Rain #10, La detective Livia Lone #2.5



Livia Lone e John Rain si sono uniti e hanno radunato una compagnia di assassini


Quando la task force congiunta di FBI e polizia di Seattle porta a galla un giro di pedopornografia in cui sono invischiati anche alcuni agenti dei servizi segreti, la detective Livia Lone – esperta in crimini sessuali, in prima linea nell’indagine – si trova in serio pericolo. Diventa il bersaglio di un colpo che sarebbe dovuto avvenire per mano di John Rain, killer professionista esperto in “morti per cause naturali”. Ma un ferreo codice etico impedisce a John di accettare il lavoro.


Sventata un’imboscata, Livia rintraccia Dox, ex cecchino dei marines conosciuto in Thailandia. I due radunano un team speciale: c’è Rain e c’è Delilah, agente del Mossad ed esperta in tattiche seduttive. C’è il colonnello Scott “Hort” Horton, leggenda delle operazioni speciali e i due ex mercenari delle black op Ben Treven e Daniel Larison.


Dal Giappone a Seattle, da Washington a Parigi, una cospirazione che affonda le radici nei piani più alti del governo statunitense. Per sventarla, un solo assassino non basta, serve una compagnia. La compagnia degli assassini.



Là dove si annidano i segreti di D. S. Butler



Titolo: Là dove si annidano i segreti
Autore: D. S. Butler
Editore: Amazon Crossing
Genere: Thriller/Suspence
Uscita: 23 febbraio
Serie: Detective Karen Hart Vol. 2


Un cadavere vecchio di decenni dentro una valigia: è quanto la polizia rinviene quasi per caso in casa di un anziano, colto da malore. E poi un biglietto, di sicuro collegato alla macabra scoperta: “È giunto il momento di pagare per il crimine che hai commesso”. Ma la detective Karen Hart sa che in una situazione del genere non si possono accettare facili conclusioni. Il cadavere appartiene a un insegnante, Oliver Fox, scomparso dal villaggio di Skellingthorpe trent'anni prima. L'istinto della Hart le dice che c'è qualcosa di strano in quella comunità rurale del Lincolnshire; soprattutto quando entra in possesso di prove che suggeriscono che Fox, sebbene sia la vittima, di certo non era un innocente. Le maglie della rete di bugie che avvolgono il mistero iniziano ad allentarsi, e quasi nessuno nel villaggio è esente da sospetti; soprattutto quando il caso va a intrecciarsi con certe vecchie voci di abuso su minori. Sembra proprio che ci sia qualcuno disposto a fare qualunque cosa perché la terribile verità resti sepolta. La detective Hart e la sua squadra devono trovare il colpevole prima che altri perdano la vita.









Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓